7 CONDIVISIONI

Macheda risorge, doppietta dopo 6 anni e il Novara vince a Frosinone

Federico Macheda dopo sei anni e mezzo torna a segnare una doppietta. I suoi gol permettono al Novara di vincere 3-2 a Frosinone. La squadra di Boscaglia si avvicina alla zona playoff.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

La Spal si avvicina alla Serie A a passi da gigante, il Verona batte 2-0 il Cittadella e riaggancia al secondo posto il Frosinone, che è stato sconfitto in casa per 3-2 dal Novara, trascinato dal redivivo Macheda autore di una doppietta. Le tre squadre che stanno dominando il campionato stanno avendo una marcia eccezionale e hanno iniziato a scavare un solco importante con le quarte, che distano otto punti. Il regolamento stabilisce che se ci sono almeno dieci punti di distanza tra la terza e la quarta i playoff non si tengono, così accade nel 2007. E dunque a sei giornate dal termine Spal, Verona e Frosinone hanno la possibilità di essere promesse tutte e tre assieme e senza passare dai playoff.

Immagine

La rinascita di Kiko – Otto anni fa di questi tempi Federico Macheda, che all’epoca era un ragazzino, segnava gol pesantissimi per il Manchester United. Sir Alex Ferguson, che credeva molto in lui, con quei gol vinse uno dei tanti titoli con i Red Devils. Macheda il volo purtroppo però non lo ha spiccato e ha peregrinato per parecchio. Da qualche mese Kiko gioca con il Novara e con la squadra di Boscaglia è rinato. Oggi Macheda per la prima volta dopo sei anni e mezzo ha messo a segno una doppietta ed ha regalato tre punti pesanti al Novara, che ha sconfitto per 3-2 il Frosinone e si è riavvicinato in zona playoff.

Vincono Spal e Verona – Una doppietta di Antenucci, e una splendida parata nel finale di Meret, permette alla Spal di battere per 2-1 il Trapani, nel match d’apertura della trentaseiesima giornata. Semplici vede sempre più vicina la storica promozione. A cinque punti dalla Spal ci sono il Frosinone e il Verona, che con le reti di Bessa e Pazzini ha battuto 2-0 il Cittadella. Il Benevento perde 1-0 a Brescia, ma resta quarto con il Cittadella e mantiene un punto di vantaggio sul Perugia, che ha pareggiato 0-0 con l’Ascoli. Vittorie interne per Carpi e Salernitana.

I risultati della 36a giornata

Spal-Trapani 2-1; Brescia-Benevento 1-0; Carpi-Bari 2-0; Entella-Ternana 1-1; Frosinone-Novara 2-3; Perugia-Ascoli 0-0; Salernitana-Latina 2-1; Verona-Cittadella 2-0; Vicenza-Pro Vercelli 0-1; Pisa-Avellino; Cesena-Spezia ore 20:30.

Classifica

Spal 67; Verona, Frosinone 62; Benevento, Cittadella 54; Perugia 53; Spezia*, Entella, Carpi 51; Novara, Bari 50; Salernitana 49; Pro Vercelli 45; Avellino 41*; Ascoli 40; Cesena* 39; Trapani, Brescia 38; Vicenza 37; Ternana 36; Pisa* 32; Latina 31.

https://www.youtube.com/watch?v=LPTB1uwNY3I
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views