8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macheda, dopo Bari c’è Novara: l’attaccante è vicino a firmare con i piemontesi

L’ex giocatore dello United, svincolato da mesi, è a caccia di una nuova opportunità. Dopo il provino con il Bari, il 25enne romano è ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Oltre a lui, i piemontesi seguono da vicino anche Simone Andrea Ganz.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una lunga e sfortunata esperienza in Inghilterra, Federico Macheda è pronto a rientrare in Italia. L'ex talento della Primavera della Lazio, "fuggito" In Premier League nel 2007, è attualmente svincolato e disponibile a vestire la maglia di una squadra italiana. Considerato uno dei calciatori più promettenti del '91, il romano era riuscito a convincere a suo tempo Sir Alex Ferguson: tecnico che gli diede la possibilità di scendere in campo con lo United alla giovane età di 17 anni. Il sogno inglese di Macheda, che dopo Manchester ha giocato anche a Londra, Birmingham, Cardiff e Nottingham, è però svanito sul più bello e neanche il trasferimento in Germania, allo Stoccarda, gli è servito per spiccare il volo. A distanza di anni dal suo addio alla Lazio, l'attaccante è ora in Italia a caccia d un nuovo contratto.

In coppia con Ganz Jr.

Vicino a tesserare il giocatore è il Novara. Dopo il provino di Bari, che non ha convinto la società pugliese, Macheda è dunque ad un passo dal club piemontese. L'attaccante ha infatti già svolto le visite mediche e si sta allenando con la Primavera nel centro sportivo di Novarello. L'obiettivo del giocatore cresciuto a Formello, è quello di cercare di convincere la dirigenza e strappare un contratto. La squadra di Boscaglia, reduce dal pareggio dal Perugia e dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Chievo, ha la necessità di rinforzarsi per provare a puntare al piazzamento playoff. Oltre all'idea Macheda, la società azzurra ha messo nel mirino anche un altro giovane attaccante: Simone Andrea Ganz. Chiuso da Pazzini e Siligardi, l'ex punta del Como vorrebbe trovare una sistemazione migliore e giocare con più frequenza. Accostato al Novara già nella scorsa estate, Ganz Jr. è reduce da 12 presenze e 3 gol, tra campionato e Coppa Italia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views