2 CONDIVISIONI

Macheda cerca il riscatto in Italia: l’ex United atteso a Bari per un provino

L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Lazio, potrebbe tornare in patria dopo le infelici esperienze nella serie B inglese. Pronto a dargli una chance c’è il Bari di Stefano Colantuono.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sir Alex Ferguson stravedeva per lui. Ora potrebbe invece essere Stefano Colantuono a regalargli una grande opportunità. Il tutto però dipenderà da lui: Federico Macheda, ex enfant prodige delle giovanili della Lazio e del Manchester United allora guidato dal manager scozzese. L'attaccante, dopo le due stagioni nella B inglese con il Cardiff e il Nottingham Forest, precedute da una breve e infelice esperienza in Germania con lo Stoccarda, pare destinato a tornare in Italia e mettersi a disposizione del Bari: club con il quale, secondo indiscrezioni, dovrebbe fare un provino nei prossimi giorni. Il condizionale è però d'obbligo, perchè nelle ultime ore c'è stato un dietro front improvviso. Come ha scritto il "Corriere dello Sport", il procuratore Di Campli ha infatti chiamato la società barese per informare che il giocatore ha preferito rinviare tutto per un improvviso mal di denti.

Colantuono preme per averlo a Bari

Dopo questo rinvio, in molti hanno subito pensato ad una rinuncia da parte di Macheda. Sembra invece certa, secondo fonti vicine al giocatore, la voglia di tornare in Italia e rimettersi in discussione. Chi gli sta vicino giura che le sue condizioni fisiche sono buone (dopo esser rimasto senza contratto, Macheda si è allenato con il Watford di Mazzarri), ed è forse anche per questo che il suo profilo, nonostante tutto, è ancora monitorato da diverse squadre italiane, dalla serie B francese e dalla massima categoria polacca. L'idea di Macheda di provare a convincere il Bari nasce anche dalla presenza di Stefano Coluantuono sulla panchina dei "galletti". Il tecnico romano conosce il giocatore da tempo e ha sempre avuto un debole per lui. Complice l'infortunio di Monachello, se dovesse fare un provino e passarlo, l'ex United potrebbe dunque prendere il posto in rosa dell'ex Atalanta e giocarsi la maglia con le altre punte a disposizione di Colantuono.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views