1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski bum bum, tris di Vidal: il Bayern affonda lo Schalke

La gara si sblocca nella ripresa quando il bomber polacco si sveglia e chiude il match alla sua maniera. Poi arriva il sigillo di ‘King Arturo’.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un tempo poi il crollo sotto i colpi della corazzata di Guardiola. Lo Schalke 04 ha provato a resistere allo strapotere del Bayern Monaco ma ha dovuto arrendersi alla doppietta di Lewandowski e al guizzo del ‘solito' Vidal. Il cileno sta vivendo un ottimo momento di forma: è stato lui a indirizzare il doppio confronto di Champions League contro il Benfica e nella sfida di campionato ha messo il sigillo su un match sempre in pugno alla formazione del tecnico spagnolo. Titolo in tasca, il conto alla rovescia è iniziato da tempo. La vetta del campionato non è in discussione. Alle spalle il Borussia Dortmund non molla ma il passo dei bavaresi è d'una veocità diversa.

La novità è rappresentata dall'inserimento di Mario Gotze: stagione tormentata per gli infortuni, finalmente in campo ci va dal primo minuto e fa da riferimento nella linea dei trequartisti: compito che assolve nel migliore dei modi beneficiando del dinamismo di ‘King Arturo' (‘todocampista' anche nel meccanismo perfetto di Guardiola) mentre sulle corsie laterali Douglas Costa e Coman accompagnano l'azione e tamponano.

Il possesso palla è del Bayern – in pure stile catalano – e solo intorno alla mezz'ora con Lewandowski (colpo di testa da posizione ravvicinata) si rende pericoloso. Tutto qui? No, perché i bavaresi carburano più lentamente ma conservano le redini del match.

 

Bisogna attendere il 54′ perché il risultato si sblocchi: Vidal prolunga di testa un bel cross per Lewandowski, l'aggancio del polacco è perfetto così come la conclusione. Gara in discesa e favorevole al contropiede dei bavaresi che dieci minuti dopo vanno al raddoppio sempre con Lewandowski che di testa gira a rete un traversone di Rafinha. Il sipario sull'incontro cala al 73′: Ribery (subentrato nella ripresa) innesca Vidal, per l'ex juventino è un gioco da ragazzi far gol.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views