24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto in casa Reggina, scomparso a soli 63 anni Battista Missiroli

Una scomparsa improvvisa, per il mediano della Reggina degli anni ’70. Ravennate d’origine si trasferì con tutta la famiglia in Calabria. Anche il figlio Simone, oggi al Sassuolo, iniziò la propria carriera vestendo i colori amaranto.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

Triste notizia nel mondo del calcio che si veste a lutto: la Reggina ha annunciato tramite il proprio sito web ufficiale che nel pomeriggio è venuto a mancare, a soli 63 anni, l’ex centrocampista della Reggina della metà degli anni ’70 Battista Missiroli, ravennate trapiantato a Reggio. Battista è il padre di Simone Missiroli, ex amaranto che attualmente gioca nelle fila del Sassuolo in Serie A. L’ex calciatore amaranto, originario della provincia di Ravenna, si era ormai stabilito a Reggio a fine carriera stretto dall'affetto e dall'amicizia di una città che non ha mai dimenticato le incredibili galoppate sulla fascia dell'ex mediano molosso.

Il comunicato – Il comunicato della società amaranto è stato pubblicato sul sito ufficiale: La notizia che non avremmo mai voluto dare. Nel pomeriggio odierno si è spento a soli 63 anni l’ex centrocampista della Reggina della metà degli anni ’70 “Furia” Battista Missiroli padre di Simone ex amaranto ora al Sassuolo. L’indimenticato calciatore originario della provincia di Ravenna, si era ormai stabilito a Reggio a fine carriera ed è ricordato ancora le sue incredibili sgroppate sulla fascia.Il presidente, il Consiglio di amministrazione, i soci, il direttore generale, lo staff tecnico, la prima squadra, il settore giovanile ed i collaboratori tutti si uniscono al dolore della famiglia Missiroli.

‘Furia', il mediano che mai si risparmiava – Per i tifosi, era chiamato semplicemente ‘Batty' o ‘Furia', un appellativo amichevole con cui si indicava quel centrocampista tutto sostanza e temperamento. Missiroli era infatti  il classico mediano di quantità che dava il cambio a chi lo richiedeva, generoso nella corsa e nei contrasti, incarnando appieno lo spirito amaranto. Di talento vero, invece, è il figlio Simone, mezz'ala oggi al Sassuolo e con un passato anch'egli alla Reggina.

Simone, figlio d'arte – Anche il ‘Missile' di Sassuolo ha avuto un passato nella squadra calabrese. Proprio nelle giovanili della Reggina, Missiroli jr entrò nel 2000 per rimanerci fino al 2008. Poi un primo prestito al Treviso, quindi il ritorno in Amaranto per altre due stagioni fino al secondo prestito, al Cagliari. Nel 2012, dopo un ritorno veloce in Calabria, il fortunato approdo nel piccolo Sassuolo di Scanzi, dove in 4 stagioni segna 15 gol in 136 presenze complessive, assaporando anche il debutto assoluto in Europa League.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views