35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto in casa Inter: è morta Lady Renata, aveva 92 anni

Renata Fraizzoli era stata uno dei principali motivi che spinsero il marito Ivanoe a prelevare la società da Angelo Moratti: appassionata tifosa, non abbandonò mai i nerazzurri nemmeno quando, nel 1999, morì il marito. Nel maggio 2010, a 82 anni, era sulle tribune del Bernabeu a festeggiare lo storico Triplete.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dell'Inter è in lutto e piange Lady Fraizzoli, scomparsa all'età di 92 anni, scomparsa a seguito di una banale caduta avvenuta nella propria casa. Renata Fraizzoli, moglie dello storico presidente nerazzurro Ivanoe era meglio conosciuta da tutti come Lady Renata. Come suo marito, scomparso nel 1999, era una grande tifosa dei nerazzurri che ha seguito fino all'ultimo sugli spalti di San Siro ad ogni gara interna. L'annuncio della scomparsa è arrivato dal sito ufficiale dell'Inter che ha espresso tutto il suo cordoglio alla famiglia. Lady Renata ha sempre manifestato il proprio affetto e il proprio tifo per l'Inter: nella notte del Triplete, nel maggio 2010, festeggiò il trionfo dalle tribune del Bernabeu nonostante i suoi 85 anni.

Lady Renata, la grande tifosa

Così si è spenta anche l'ultima luce di un'Inter che non c'è più, un'Inter che vinceva, lottava per traguardi di vertice, scriveva pagine epocali della propria storia e di quella del calcio italiano. Con la scomparsa di Lady Renata, se ne è andato l'ultimo spicchio della famiglia Fraizzoli che tanto aveva dato al club meneghino e che diede il primo grande ‘continuum storico' dall'epoca di Angelo Moratti a quella di Ernesto Pellegrini, per poi tornare in mano alla famiglia Moratti con Massimo, fino all'attuale presidenza in mano ai cinesi.

Immagine

Un'Inter che non c'è più

Renata Fraizzoli aveva conosciuto il marito nel 1945 e lo aveva accompagnato nell'avventura interista. Era stata per la prima volta allo stadio di San Siro in occasione di un'Inter-Napoli che i nerazzurri persero, com'era accaduto qualche giorno fa ma a campi invertiti, con la sonora scoppola del San Paolo per 3-0. Anche grazie alla sua passione per l'Inter, il marito decise di prelevare la società dalla famiglia Moratti. L'era Fraizzoli durò 16 lunghissimi anni, quando la società venne ceduta a sua volta all'imprenditore delle mense, Ernesto Pellegrini.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views