124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucerna-Sassuolo 1-1, buona la prima in Europa League per Di Francesco

A Schneuwly risponde Berardi su calcio di rigore, suo il primo storico gol in Europa del Sassuolo. Consigli salva il risultato parando un penalty nel secondo tempo.
A cura di Marco Beltrami
124 CONDIVISIONI
Immagine

Non era iniziata nel migliore dei modi la prima storica avventura del Sassuolo in Europa League. La squadra neroverde, sotto di un gol dopo pochi minuti del primo tempo nella sfida contro il Lucerna, valida per l'andata del terzo turno preliminare, è riuscita a pareggiare nel finale di frazione. Gol del solito Berardi, abile a realizzare un calcio di rigore concesso per un evidente fallo su Gazzola. Nella ripresa girandola di emozioni con Consigli abile a disinnescare un penalty, e clamorosa traversa colpita da Duncan. Un risultato pesante in vista del match del ritorno che la formazione di Di Francesco disputerà al Mapei Stadium

Una gara pesantemente viziata dalla differente condizione fisica delle due squadre: più avanti nella preparazione gli elvetici che hanno già esordito in campionato con il Lugano, ancora sulle gambe gli uomini di Di Francesco. Un buon inizio per gli ospiti vicinissimi al gol con un velenoso tiro deviato di Berardi uscito di pochissimo al 3′. Da lì in poi però è solo Lucerna: prima Neumayr colpisce la traversa, e poi all'8′ arriva la rete del vantaggio firmata da Schneuwly che gela Consigli con una conclusione viziata da un tocco di un difensore emiliano.

https://www.youtube.com/watch?v=qsXgE_yUtH4

Il Lucerna continua a spingere e tocca al portiere del Sassuolo prima protagonista di due uscite da brividi negare la gioia del gol del raddoppio a Itten. A sorpresa però al 38′ la squadra italiana torna in partita con un'invenzione di Magnanelli che pesca in area Gazzola, atterrato da Hyka. Sul dischetto si presenta Berardi che con freddezza batte centralmente il portiere avversario realizzando il primo storico gol europeo del Sassuolo

Nella ripresa non mancano le emozioni con la squadra emiliana spronata anche dal gol del pareggio. Dopo una conclusione pericolosa del solito Schneuwly, Sansone va ad un passo dal gol con una deviazione ravvicinata che non sorprende il portiere avversario. Quest'ultimo si rende protagonista poi di una clamorosa papera che per poco non regala il vantaggio al Sassuolo. Occasionissima per i padroni di casa: calcio di rigore per un fallo di Peluso su Schneuwly. Sul dischetto si presenta Neumayr che trova la gran risposta di Consigli che sventa la minaccia. Anche il Sassuolo ha la chanche per ribaltare il risultato con uno dei migliori in campo, ovvero Duncan. Al 78′ il centrocampista pennella una conclusione a giro che lascia immobile il portiere ma sbatte sulla traversa. E' l'ultimo brivido della sfida che si chiude sull'1-1.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views