1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucas Lima, dal Santos al Barcellona: l’ex cognato di Neymar sbarca in Europa

Il trequartista del Santos potrebbe essere il primo acquisto del club catalano: l’ex stato il cognato di Neymar arriverà in Europa a gennaio. Ha rifiutato un’offerta dalla Cina da 14 milioni a stagione.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona porta in Europa uno dei calciatori più apprezzati del Brasile: secondo Fox Sports Radio il club catalano piazza il colpo Lucas Lima in questa sessione del mercato estivo. Il centrocampista offensivo, non proprio giovanissimo (26 anni), è assistito dal padre di Neymar che ha facilitato l'arrivo del giocatore in Catalogna. Il brasiliano era seguito dai club europei da almeno due anni, tra cui Real Madrid, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ma il Barcellona ha piazzato il colpo grosso e lo prenderà a parametro zero il prossimo 1 gennaio. Nelle ultime gare è uscito dal giro della Seleçao ma conta di tornarci presto via Barcellona: per Ernesto Valverde un altro elemento su cui puntare per il futuro e soprattutto nella seconda parte della prossima stagione.

Il giocatore del Santos sarà ufficializzato il primo luglio, data a partire dalla quale i giocatori nella condizione contrattuale di Lucas Lima possono legalmente accordarsi con altre società in vista della successiva sessione di calciomercato. Neymar potrà tornare a giocare con un suo grande amico, un ex familiare e un calciatore che parla la sua stessa lingua in campo.

Ieri Bruno Henrique ha parlato del trasferimento del suo compagno di squadra in Spagna: "Siamo contenti per lui. È un giocatore la cui qualità non è in discussione. Ha aiutato molto Santos e sarò felice per la squadra in cui andrà". Lucas Lima gioca nel Santos dal 2014 dopo aver giocato una stagione con  Internacional di Porto Alegre ma ha iniziato la sua carriera da professionista con Inter Limeira. Si tratta di un centrocampista creativo, che ha fornito cinque assist in cinque partite della Copa Libertadores questa stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views