Luca Toni all’Al Nasr, altro affare in uscita per il calciomercato della Juventus
Dopo la cessione di Amauri alla Fiorentina, la Vecchia Signora saluta un altro attaccante: Luca Toni lascia Torino per trasferirsi negli Emirati Arabi alla corte di Walter Zenga e del suo Al Nasr. Prosegue dunque lo sfoltimento del reparto offensivo bianconero, in attesa degli ultimi colpi di mercato.
L’addio di Toni è ufficiale. La società di Corso Galileo Ferraris ha reso pubblica la positiva conclusione dell’affare attraverso un comunicato apparso sul sito internet della Juventus: "Proseguirà negli Emirati Arabi la carriera di Luca Toni. La Juventus ha infatti raggiunto con l’Al Nasr Football l'accordo per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante. Toni, arrivato a Torino nel gennaio 2011, in bianconero ha collezionato 15 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia”. Il centravanti campione del mondo dunque lascia Torino, dopo aver comunque lasciato un ottimo ricordo soprattutto per la grande professionalità dimostrata e per le doti da uomo spogliatoio. La sua avventura bianconera è stata comunque rovinata da una serie di infortuni che ne hanno precluso un utilizzo che già sarebbe stato minimo, alla luce dell’exploit di Matri.
La Juventus continua a lavorare sul mercato. Saranno ore frenetiche per i bianconeri che si stanno muovendo soprattutto alla ricerca di un centrocampista. Il giocatore nel mirino è sempre Nainggolan che piace alla Juventus e non poco. Ovviamente bisognerà far crollare la resistenza di Cellino che non sembra intenzionato a privarsi del giocatore belga prima della prossima stagione.