492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo facci un goal, la raccolta fondi per aiutare il giovane Costantini affetto da leucemia

Il mondo del calcio e della rete si mobilitano per aiutare Lorenzo Costantini talento delle giovanili del Lanciano che dovrà sottoporsi a costose cure speciali negli States.
A cura di Marco Beltrami
492 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono goal e goal, e quello che tutti si augurano che Lorenzo Costantini possa segnare è addirittura più importante forse di quello segnato da Gotze, che ha regalato il titolo mondiale alla Germania. “Lorenzo facci un goal” è l’iniziativa che sta cercando di raccogliere fondi per aiutare Lorenzo Costantini, talentuoso calciatore delle giovanili della Virtus Lanciano, alle prese con una partita molto particolare. Durante le analisi necessarie per un intervento chirurgico al legamento del ginocchio, i medici hanno riscontrato in Lorenzo una leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo. Una diagnosi terribile per Lorenzo che deve fare i conti con una forma di leucemia tra le più aggressive, che necessita di una cura sperimentale in un centro medico negli Stati Uniti a Philadelphia, presso la University of Pennsylvania. Un trattamento speciale che ha un costo notevole, ovvero di 600 mila dollari, circa 450mila euro. La famiglia, gli amici e il procuratore del giocatore Donato di Campli, lo stesso di Marco Verratti, si sono subito mobilitati per raccogliere il maggior numero di offerte possibili, attraverso appunto la campagna “Lorenzo facci un goal”.

All'iniziativa hanno aderito anche Verratti e Sirigu

Attraverso questa iniziativa che ha dato l’idea per un gruppo Facebook dal nome “Lorenzo facci un goal” che vanta già più di 6000 iscritti, sarà possibile donare un contributo economico per raggiungere la cifra necessaria per curare Lorenzo. Le donazioni al momento possono essere effettuate tramite bonifico (Iban IT34F0103077751000000319078 Monte dei Paschi di Siena intestato a ‘Lorenzo facci un Goal'), ma l’agente di Costantini, Di Campli, ha annunciato ulteriori novità comprese quelle relative all’adesione di numerose stelle del calcio, oltre a Verratti e Sirigu che hanno già offerto il loro contributo: “Stiamo aprendo con la famiglia un sito internet e una Onlus dedicati alla raccolta delle donazioni e all'organizzazione dei vari eventi cui stiamo lavorando alla campagna Lorenzo facci un Goal hanno già dato la loro adesione Marco Verratti e Salvatore Sirigu. A breve daranno una risposta anche altri giocatori della nazionale italiana, come Cerci e Darmian: l'obiettivo di tutti noi e' servire l'assist per il gol più importante della vita di Lorenzo

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views