1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United torna alla carica per Mertens, sul piatto ingaggio da 4.7 milioni a stagione

Il Manchester United non molla la presa sul calciatore belga che sta valutando il suo futuro anche sulla base di fattori extra-calcistici. Sul piatto un ingaggio superiore ai 3 milioni proposti da De Laurentiis per il rinnovo.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United non molla la presa su Dries Mertens. L’attaccante belga, protagonista di una stagione eccezionale con 25 gol e 11 assist all’attivo, continua a rimanere nel mirino di mercato di José Mourinho. Non è un mistero ormai la volontà del club dell’Old Trafford di tentare nella prossima sessione di trattative di piazzare l’affondo per un calciatore duttile e dotato di un tasso tecnico notevole. Secondo quanto riportato da Repubblica gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto un’offerta importante che potrebbe far tentennare l’ex del Psv. Mertens attualmente ha un vincolo con la società azzurra fino al 2018 e guadagna 1.5 milioni di euro all’anno.

La situazione legata al rinnovo è ferma ai box anche per i tentennamenti del calciatore che è alle prese anche con una presunta situazione sentimentale delicata. I problemi tra il belga e la storica compagna Kerkhofs, che avrebbe lasciato il capoluogo campano dopo una presunta scappatella di Dries, potrebbero influire e non poco nelle scelte future del giocatore che Sarri ha trasformato in falso nueve.

Mertens pur di riconquistare la sua Kat sarebbe disposto anche a lasciare Napoli e cambiare aria, e allora ecco che la ricca proposta del Manchester United potrebbe avere buon gioco. La proposta dei Red Devils è allettante: un ingaggio di 4.7 milioni, 1.7 in più dunque dei 3 attualmente inseriti nel possibile nuovo contratto offertogli da De Laurentiis. Appuntamento alle prossime settimane, dunque per capire se il futuro di Mertens sarà ancora a Napoli o no. Per ora il belga non può concedersi distrazioni, alle prese con il lavoro di preparazione alla doppia delicata sfida contro la Juventus. E una cosa è certa da qui, al termine della stagione i sostenitori azzurri non faranno mancare al bomber tutto il loro affetto nella speranza di convincerlo a restare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views