1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United ai suoi tifosi: “A Rotterdam non indossate le nostre maglie”

C’è un forte rischio di scontri a Rotterdam, dove il Feyenoord ospiterà il Manchester United in Europa League. Il club inglese ha invitato i propri tifosi a non esibire alcun simbolo e a non indossare le magliette del club in Olanda.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Giovedì prossimo inizia l’avventura in Europa League del Manchester United. I ‘Red Devils’ per quasi vent’anni non hanno disputato questa manifestazione, che però giocano per il secondo anno consecutivo. Van Gaal lo scorso anno prima fu retrocesso dalla Champions all’Europa League, fu eliminato agli ottavi, poi chiuse quinto e mancò l’accesso alla Champions. Mourinho adesso proverà a conquistare l’unico trofeo che manca nella ricca e magnifica bacheca dei ‘Red Devils’, e al momento la squadra del portoghese è nettamente la favorita per la vittoria finale. Il battesimo europeo dello United arriverà tra un paio di giorni a Rotterdam, l’avversario è il Feyenoord. Tutto sommato poteva andare meglio. Ai tifosi del Manchester il club ha consigliato in Olanda di non indossare le maglie di Ibra e compagni.

Immagine

In una lettera pubblicata sul Manchester Evening News i dirigenti del club più vincente d’Inghilterra ha lanciato un monito ai propri supporters. Il rischio è quello che di possibili scontri con i tifosi olandesi, che meno di due anni fa a Roma furono protagonisti di incredibili e incresciosi episodi di violenza. Gli ultras del Feyenoord devastarono il centro della Capitale e causarono ingenti danni alla fontana della ‘Barcaccia’ e nella splendida Piazza di Spagna e non hanno una buona fama.

Saranno ben 1.400 i tifosi dello United che seguiranno in trasferta al ‘De Kuip’ l’esordio europeo del Manchester. La capienza dello stadio sarà ridotta rispetto ai 52.000 posti disponibili. Il pericolo di scontri tra le due tifoserie è notevole e per questo lo United ha consigliato ai propri supporter di evitare le zone più pericolose attorno allo stadio. Inoltre a loro è stato consigliato di muoversi sempre in gruppo, con la scorta delle forze di polizia sia prima sia dopo l’incontro, rinunciando a qualsiasi tipo di provocazione nei confronti dei tifosi di casa ed a loro è stato chiesto di non esibire alcun simbolo del Manchester.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views