1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ljajic re degli assist ad un singolo compagno in Serie A: 6 passaggi vincenti per Belotti

L’attaccante serbo si rivela ancora una volta una “spalla” perfetta per il centravanti del Torino, destinazione preferita dei suoi passaggi vincenti.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

A suon di gol e prestazioni importanti ha conquistato la vetrina in Serie A. Andrea Belotti è il centravanti del momento nel massimo campionato calcistico italiano grazie ai 22 gol messi a referto che gli hanno permesso di salire in vetta alla classifica dei capocannonieri. Un rendimento eccezionale quello del Gallo che è diventato l’oggetto dei desideri di numerosi club in Italia e in Premier. Se Belotti segna tanto e con continuità, grande merito va anche ai compagni che gli stanno permettendo di trovarsi spesso e volentieri in condizioni di gonfiare la rete. In particolare, nel Torino di Mihajlovic, c’è un calciatore che sicuramente se dovesse continuare così potrebbe ricevere un regalo da parte di Belotti. Si tratta di Adem Ljajic che forma con il centravanti di Calcinate un tandem letale.

Come evidenziato infatti dai dati di OptaPaolo, l’attaccante ex di Fiorentina, Roma e Inter con 6 assist a Belotti comanda la speciale classifica dei passaggi vincenti per un singolo compagno. Degli 8 assist totali messi a referto in Serie A in questa stagione (10 quelli complessivi considerando anche i 2 in Coppa Italia), 6 sono stati destinati a Belotti che ne ha giovato e non poco.

Il rendimento stagionale di Adem Ljajic (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Adem Ljajic (foto Transfertmarkt)

Non male dunque per i due giocatori che sono stati schierati spesso e volentieri titolari da Mihajlovic nel suo tridente. Il tecnico in particolare ha spesso e volentieri bacchettato il serbo, chiedendogli una maggiore continuità E l’obiettivo da qui al termine della stagione oltre a quello di scalare il più possibile la classifica, sarà l’impreziosire il rendimento di una coppia gol, che può giocarsela anche con quelle delle big.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views