3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, ufficiale l’acquisto di Karius

Klopp ha chiuso l’affare con il Mainz per il giovane portiere tedesco che si giocherà il posto con Mignolet.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp e il Liverpool non perdono tempo sul mercato. Dopo l’arrivo a parametro zero di Matip dallo Schalke 04, il club di Anfield continua a puntellare la sua difesa. E’ ufficiale infatti l’ingaggio del giovane portiere tedesco Loris Karius. L’affare è stato formalizzato dai Reds attraverso un comunicato ufficiale in cui si spiega che l’ormai ex classe ’93 del Mainz ha sostenuto le visite mediche di rito, legandosi a tutti gli effetti al Liverpool. L’estremo difensore dunque potrebbe anche vestire i panni del titolare nella prossima stagione alla luce dell’altalenante rendimento di Mignolet. Dopo aver conquistato la maglia da titolare del club di Magonza, Karius si è rivelato un portiere assai affidabile al punto da diventare anche il numero uno della Nazionale under 21 tedesca.

Grande gioia per il neoarrivato che ai microfoni del sito ufficiale del club ha dichiarato: “Il Liverpool ha una storia speciale e dei tifosi incredibili, non vedo l'ora di giocare ad Anfield. E' un onore essere qui. Ho parlato a lungo con Klopp e il tecnico mi ha convinto che questa è la scelta giusta per me”. E proprio il manager ex Borussia sta plasmando una squadra a sua immagine e somiglianza e per questo ha voluto pescare nel suo ex club per un giocatore che potrebbe difendere i pali del Liverpool per tantissime stagioni.

Il rendimento di Karius (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Karius (foto Transfertmarkt)

Affare fatto dunque per il Liverpool che sta facendo il possibile per eliminare il gap dalle primissime della classe, nella speranza di lottare per i vertici della Premier League nella prossima stagione. Nelle prossime ore Klopp e company proveranno un nuovo assalto a Mario Gotze che dopo aver strizzato l'occhio al suo ex mister, ha ribadito la volontà di rimanere al Bayern.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views