2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, per il dopo Rodgers si candida anche il signor Kneale esperto di FIFA 15

Dopo l’addio a Rodgers e con la panchina dei reds vacante prima dell’arrivo di Klopp, in sede è arrivata anche una candidatura imprevista: “Sono bravo a FIFA, posso allenare io?”.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Quando la realtà supera la fantasia. Di gran lunga. E' capitato a Mr Kneale che ha scritto per scherzo (perché d'uno scherzo si tratta), al Liverpool che recentemente ha chiuso il proprio rapporto professionale con Brendan Rodgers ed era alla ricerca di un sostituto (non più, adesso), che probabilmente ha il volto e il nome di Jurgen Klopp ex deus ex machina del Borussia Dortmund dei miracoli. Ebbene, in questi giorni nella sede centrale dei rossi d'Inghilterra è arrivata anche una candidatura del tutto inaspettata. Un signore, tale Mr. Kneale si è proposto sulla panchina ‘forte' di esser un bravissimo giocatore di FIFA15. Uno scherzo o una provocazione, fatto sta che il Liverpool gli avrebbe risposto in modo formale con una lettera firmata dal CEO Ian Ayre. Condizionale d'obbligo, considerato che la missiva s'è rivelata un fake.

Ovviamente la notizia e la lettera sono diventate subito virali all'interno dei social network e della rete che non hanno perso occasione di diffondere quest'ultima incredibile stranezza nel mondo del calcio. A fronte del cambio tecnico, il Liverpool ha dato vita al solito sondaggio dei vari possibili candidati, valutandone sia pregi che difetti. Gli occhi si sono fermati soprattutto su Jurgen Klopp, fino a qualche giorno fa fermo per un anno sabbatico.

Immagine

Ma c'è chi ha preso la palla al balzo e ha scritto direttamente alla dirigenza dei ‘reds' e si è candidato presentando un curriculum di certo unico: grande esperto di FIFA 15, uno dei simulatori di gioco sul calcio più famosi e conosciuti al mondo. A Liverpool non hanno preso la candidatura sotto gamba e hanno deciso di rispondere in via formale. Ecco il testo della lettera tarocca arrivata a Mr Kneale, firmata dal CEO dei reds, Ian Ayre:

Caro Mr. Kneale,  la ringraziamo per la sua recente candidatura in merito all'attuale posizione vacante di manager del Liverpool FC. Sfortunatamente però non possiamo accoglierla perché siamo alla ricerca di qualcuno con più esperienza nel calcio professionistico. In merito all'esperienza che avete documentato, guidando il Portsmouth dalla Seconda Divisione fino a vincere la Premier League e la Champions League in 4 stagioni con FIFA 15, non è il tipo di esperienza di cui siamo alla ricerca in questo momento. In ogni caso,  ti ringraziamo per il tuo interesse e ci auguriamo di sentirti presto in futuro. Cordiali saluti, Ian Ayre

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views