2 CONDIVISIONI

Liverpool, per il dopo Coutinho tutto su Luan il nuovo Ronaldinho

I Reds sono pronti ad investire 30 milioni di euro sull’attaccante del Gremio che potrebbe raccogliere l’eredità di Cou che piace e non poco al Barça.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Da brasiliano a brasiliano. Il Liverpool ha già individuato il possibile erede di Coutinho che sembra ormai prossimo ad un addio ai Reds già nella prossima estate. Il Barcellona infatti fa sul serio per l’ex interista che potrebbe permettere al club inglese di incassare una cifra super, ovvero 90 milioni di euro. Una parte di questi potrebbero essere investiti sul calciatore che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’attaccante, il suo connazionale Luan Guilherme de Jesus Vieira, meglio conosciuto solamente come Luan. Come confermato dalla stampa sudamericana, è proprio il ragazzo classe 1993 attualmente in forza al Gremio l’obiettivo numero uno di Jurgen Klopp che ha già avviato la trattativa con la dirigenza brasiliana

Immagine

La militanza del club di Porto Alegre, e il talento ostentato spesso a sprazzi hanno accostato il giovane bomber ad un celebre predecessore come Ronaldinho. Un paragone pesantissimo per un ragazzo che in Europa rappresenterebbe una vera e propria scommessa. Doti tecniche notevoli, forza fisica e un piede, come si suol dire in gergo calcistico, “educatissimo” hanno permesso a Luan di conquistare prima la maglia dell’Immortale Tricolor, e poi quella della Seleçao, con cui ha vinto nell’estate scorsa l’oro olimpico a Rio. Carattere e temperamento notevole per il 24enne dopo le esperienze con Tanabi, America e Catanduvense è approdato al Gremio mettendo a referto più di 20 gol. La sua volontà di approdare oltreoceano, e confrontarsi come tanti suoi celebri connazionali con il calcio europeo, e in questo caso inglese è forte.

La scheda tecnica di Luan (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Luan (foto Transfertmarkt)

A tal proposito la situazione legata al rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 è ferma da tempo. Il presidente del Gremio sembra ormai aver metabolizzato l’idea di perdere uno dei suoi gioielli, motivo per cui per il suo benestare alla cessione è solo questione di tempo. Appuntamento alle prossime settimane con il Liverpool però che dovrà mettere sul piatto almeno 30 milioni di euro, per strappare il sì di un calciatore che potrebbe rivelarsi un vero e proprio super affare per il club di Anfield.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views