7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool-Manchester City 3-2, Reds vicini al titolo (video)

Per il Liverpool, che ha vinto la decima partita consecutiva in Premier League, hanno segnato Sterling, Skrtel e Coutinho.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
sterling skrtel coutinho

Sono ventiquattro anni che il Liverpool non vince il titolo in Inghilterra. Un enormità per una squadra abituata a primeggiare da sempre. Questo Liverpool, che gioca un calcio splendido, si meriterebbe di vincere la Premier League e questo pensiero ce l’hanno anche tanti appassionati neutrali, cioè coloro che non sostengono il Chelsea e il Manchester City le altre due squadre in lizza per la vittoria finale, a cui il Liverpool vincendo per 3 – 2 in casa con il City si è avvicinata tantissimo.

La partita – Al 6’ Gerrard pesca Sterling, l’esterno inglese da due passi non sbaglia e trafigge Hart, che pochi minuti dopo viene graziato da Sturridge. Al 28’ Skrtel, difensore goleador, sigla il settimo gol in Premier e pensa forse di aver chiuso il match. Perché il City è alle corde e pure senza Yaya Touré, uscito per infortunio. Ma nella ripresa la squadra di Pellegrini entra in campo trasformata e con Silva, imbeccato da Milner, accorcia le distanze. Pochi minuti dopo Glen Johnson e Mignolet la combinano grossa e regalano il 2-2 ai ‘Citizens’, che invece di attaccare preferiscono gestire il comodissimo pari. Ma al 78’ l’uomo in più di Rodgers l’ex interista Coutinho sigla il gol del 3-2!!! Il Liverpool, nel finale in dieci per via dell’espulsione di Henderson, grazie al gol del brasiliano vince la decima partita consecutiva e sogna in modo concreto il titolo. Perché da oggi i ragazzi di Rodgers sono padroni del proprio destino.

Classifica Premier League (prime posizioni): Liverpool 77 (34), Chelsea 72 (33), Manchester City 70 (32), Everton 66 (33), Arsenal 66 (33), Tottenham 60 (34), Manchester United 57 (33).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views