5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, il flop di Balotelli in 10 motivi

Dopo la figuraccia contro il Qpr, Balotelli ne ha fatta un’altra in Champions con il Real. In Coppa ha segnato l’unico gol della sua avventura coi reds, in Premier ha addirittura percentuali bassissime nei tiri verso lo specchio della porta.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli nell'occhio del ciclone: da un lato i giornali italiani che pubblicano le foto che lo immortalano a giocare, come un bravo papà, con sua figlia Pia (la piccola nata dalla relazione con Raffaella Fico); dall'altro i tabloid inglesi che ne fotografano le percentuali di rendimento negative, numeri impietosi che fanno da cartina tornasole del trend negativo dell'ex milanista – come sottolineato anche dal grafico di Opta Sports (in foto) sulle occasioni create – con la maglia del Liverpool. Clamoroso il gol sbagliato a porta vuota nell'ultima giornata di campionato in Premier, altrettanto clamorosa – in senso negativo – la sua prestazione nella partita di Champions League contro il Real Madrid, con buona parte dei tifosi che ne auspicano l'esclusione. Il manager Rodgers prova a difenderlo ma di fronte a certi dati è impresa ardua. E allora ecco dieci motivi che hanno spinto sostenitori e critica a definire un flop l'ingaggio del'ex rossonero pagato 20 milioni di euro e finora per nulla capace di raccogliere l'eredità di Luis Suarez passato al Barcellona.

Immagine

Balotelli a Liverpool, flop in 10 motivi

1) Sei partite in Premier, zero gol. La palla sparata in curva nella gara contro il Qpr è stato come toccare il fondo.

2) Falloso. Ha commesso più falli di quanti ne ha subiti. Peggio di lui hanno fatto solo Wickham, Pellé, Ulloa, Chamakh

3) Non è ancora riuscito a perfezionare un buon cross. Se la mira sotto porta non lo aiuta, altrettanto non funziona in quanto a suggerimenti per i compagni di squadra.

4) Egoista e individualista. Poche le occasioni create per i compagni di squadra: appena cinque.

5) I difensori Caulker (Qpr) e Dunne (Qpr) hanno segnato più gol di Balotelli.

6) Ha sbagliato 4 gol incredibili. E' il 148esimo giocatore di Premier per precisione al tiro.

7) Ha vinto solo il 16,7% dei duelli aerei. Aguero, più basso di Balotelli, ne ha vinti il 50%.

8) E' il dodicesimo acquisto più costoso della storia del Liverpool. Tabloid e tifosi lo hanno definito un costoso ‘tiratore di rigori'.

9) La percentuale di tiro è da flop player. Su 29 tiri verso lo specchio della porta, lo ha inquadrato solo 9 volte.

10) Guadagna 6 milioni d'euro a stagione. Cifra intollerabile per gli inglesi che non perdonano a Balotelli lo scarso impegno mostrato in campo e la difficoltà nell'adattarsi agli schemi del manager.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views