29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Firmino arrestato per guida in stato di ebbrezza

Nella notte di Natale il centravanti brasiliano è stato fermato dalla polizia mentre era alla guida della sua auto in pieno centro a Liverpool. Dovrà comparire davanti al giudice il 31 dicembre.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI

Dopo la grande gioia per la vittoria all’ultimo respiro nel derby contro l’Everton, brutte notizie in casa Liverpool. Alla vigilia del match interno contro lo Stoke City, scoppia quello che la stampa inglese ha ribattezzato come il “caso Firmino”. Il centravanti brasiliano ha vissuto un Natale a dir poco turbolento che rischia di costargli carissimo. Il classe 1991, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, è stato fermato da una pattuglia della polizia durante un posto di blocco. Dopo i controlli di rito, è stato riscontrato un tasso alcolico molto alto al centravanti che è stato arrestato, con l’accusa di guida in stato d’ebbrezza.

Immagine

Il tutto è accaduto nel centro di Liverpool e Firmino è stato rilasciato la mattina successiva come raccontato da un portavoce della polizia del Merseyside che ha dunque confermato tutto. Jurgen Klopp quasi certamente non farà affidamento su di lui per la sfida di domani, anche se l’assenza più pesante potrebbe essere quella per la delicatissima partita in programma il 31 dicembre contro il Manchester City. Proprio in quella data infatti, Firmino si presenterà davanti al giudice di Liverpool per il verdetto sull’accaduto che potrebbe costargli anche servizi sociali e una salata multa.

La scheda tecnica di Firmino (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Firmino (foto Transfertmarkt)

Nel frattempo il club di Anfield Road, come lo stesso attaccante brasiliano, ha deciso di non rilasciare dichiarazioni almeno fino a quando: “il procedimento legale non avrà compiuto il suo corso".  Quello che è certo è che l’episodio extracalcistico ha rovinato la stagione di Firmino, finora ottima dal punto di vista del rendimento. La punta ha dimostrato infatti di essersi integrata nel migliore dei modi nel Liverpool di Klopp con 6 gol e altrettanti assist in 18 presenze.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views