8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, che smacco per Balotelli: Klopp schiera in attacco un portiere di 18 anni

Dopo aver lasciato l’attaccante italiano ai margini del suo progetto, il tecnico dei “Reds” ha sorpreso tutti mandando in campo il terzo portiere della rosa al posto di Lucas Leiva. Un esordio particolare, che ha infiammato i tifosi del Liverpool.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp era stato chiaro: "Balotelli non fa parte dei piani del Liverpool". Una chiusura totale nei confronti dell'ex milanista, appoggiata dalla società e dagli stessi tifosi di Anfield Road: mai veramente teneri nei confronti del giocatore italiano. In attesa di trovargli una nuova squadra ("Aiuteremo Mario a rimettersi in forma, poi vedremo cosa succederà", ha anche dichiarato il manager tedesco), la formazione inglese ha dimostrato di saper davvero fare a meno di "Super Mario" anche in circostanze dove il suo aiuto sarebbe stato necessario. In occasione della recente vittoriosa amichevole contro l'Huddersfield, squadra di Championship, Jurgen Klopp ha preso una decisione davvero stravagante che ha fatto molto parlare tifosi e media britannici.

La pazza scelta di Klopp

A meno di trenta minuti dal termine dell'amichevole, e con tutti i cambi già esauriti, Klopp ha dovuto abbassare la testa davanti all'infortunio al bicipite femorale di Lucas Leiva. Un guaio per l'ex allenatore del Borussia Dortmund, rimediato però con il colpo di scena dell'ingresso in campo del portiere di riserva: il diciottenne Shamal George. Il terzo portiere della rosa dei "Reds", che mai aveva giocato con la prima squadra, ha fatto così il suo debutto assoluto nell'inedito ruolo di centravanti: calpestando proprio le zolle che avrebbe dovuto "mangiare" Mario Balotelli. Uno smacco per l'attaccante ex Milan, reso ancor più insopportabile dai commenti entusiastici dei tifosi nei confronti del portierino di scorta: autore di una prova convincente e chiamato a gran voce dai sostenitori del Liverpool, in occasione del rigore (poi realizzato da Moreno) che ha portato sul 2-0 l'undici di Klopp. Una partita indimenticabile per Shamal George. Una gioia da condividere con i suoi followers di Twitter che, da oggi, troveranno scritto sotto il suo nome il suo nuovo doppio ruolo: "Goalkeeper/Striker".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views