13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Balotelli resta in tribuna. Rodgers: “Non è in forma”

La crisi dell’attaccante con i Reds continua e il tecnico del Liverpool non sembra avere intenzione di riportarlo in campo in tempi brevi. Nelle ultime 11 gare Balotelli h giocato la pochezza di 75 minuti. Ma nessuno vuole parlare di cessione anticipata.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dinamiche di mercato e piccoli bracci di ferro. La situazione di Mario Balotelli a Liverpool è in costante cambiamento e potrebbe sbloccarsi in un senso o in un altro dall'oggi al domani. Da un lato potrebbe tornare tutto a posto con il reinserimento in squadra da parte del tecnico Rodgers che lo ha escluso ma al momento "solo per il suo bene"; dall'altro potrebbe precipitare tutto con l'ex rossonero che potrebbe essere rimesso sul mercato prima di giugno. Anche se questa seconda ipotesi è sempre più lontana: Raiola non ha parlato con nessuno – tanto meno con Lotito e la Lazio – e tutto sembra restare in stand-by. Con Mario però che continua ad allenarsi per poi guardare le partite dei suoi compagni in panchina e ultimamente in tribuna. Il tecnico ha dichiarato che tutto rientra in un piano di ‘recupero' del giocatore e del cambio tecnico fatto sulla squadra per permettere maggior creatività ed imprevedibilità soprattutto in attacco.

"Immagino sia complicato per Mario, ma sa a che livello deve arrivare. Abbiamo fatto un cambio a livello tattico per pressare e avere più creatività. Sono sicuro che lavorerà molto seriamente per rientrare a far parte dei titolari. Questo è un collettivo, se vuoi dare il tuo contributo deve dare tutto in allenamento, ogni giorno. Mario ha colto il livello delle nostre prestazioni contro Chelsea e sono fiducioso in una sua risposta". Queste le parole di Rodgers che evidenzia il periodo no di Balotelli: nelle ultime 11 partite di Premier League ha raccolto la pochezza di 75 minuti in campo. Il resto lo ha trascorso tra infermeria, panchina e tribuna. Un escalation verso il basso ma con il Liverpool che senza di lui, nello stesso periodo ha infilato 6 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte. "Lo valuto ogni giorno in allenamento. Mario ha la stessa importanza degli altri giocatori, non c'è alcun trattamento speciale per nessuno. Io e Mario abbiamo una buona relazione, parliamo spesso. Lui sa esattamente che cosa gli è richiesto per far parte dei titolari. Abbiamo trascorso circa un'ora a parlare prima del Bolton e lui ha capito cosa intendo"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views