11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Balotelli e Klopp: contatto con l’agente per riprenderlo

I tabloid rilanciano la notizia: in agenda fissato un incontro tra il neo-manager tedesco e il procuratore del calciatore per valutarne il ritorno in reds.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli può tornare al Liverpool? Sì, può accadere. Secondo i tabloid inglesi non è un'ipotesi così remota… anzi, c'è chi avanza addirittura il sospetto che le noie muscolari da cui è afflitto il calciatore siano una sorta di via d'uscita del calciatore che, dopo appena pochi mesi, potrebbe indossare ancora una volta la maglia dei reds e ritrovarsi dinanzi a quella Kop (la curva dei tifosi) che pure lo aveva fischiato. Toccherà a Jurgen Klopp decidere se riportare o meno nel Merseyside l'ex attaccante della Nazionale che in Italia finora ha avuto poche opportunità di mettersi in evidenza. Spetterà al manager tedesco dare il via libero oppure lasciare il giocatore in naftalina tra le fila dei rossoneri, fino al termine della stagione quando (salvo manovre di mercato differenti) farà comunque rientro alla base.

Concetto chiaro che i giornali d'Oltremanica spiegano così: a breve ci sarebbe un appuntamento già fissato tra l'ex allenatore del Borussia Dortmund e l'agente di Balotelli, Mino Raiola, proprio per verificare quali margini ci siano per il giocatore. Che sia adesso, a gennaio, oppure a giugno. Al procuratore servirà mediare per valutare fino a che punto sarà possibile strappare una seconda opportunità al Liverpool. A rincarare la dose è il Sunday Star che racconta dei contatti attualmente in corso, della diplomazia già al lavoro per trovare una soluzione alla vicenda.

Balotelli è di proprietà del Liverpool che gli corrisponde un ingaggio da 6 milioni a stagione (ma in compartecipazione col Milan, che ne ha accettato il prestito nell'estate scorsa). In Inghilterra non ha lasciato una impressione di sé ma le necessità contingenti della squadra (scaturite da infortuni e rosa ristretta rispetto agli impegni in Premier e in Europa) hanno addirittura spinto la tifoseria a chiedere a gran voce il ritorno della punta milanista. Ings s'è rotto il crociato in allenamento, Benteke non è al meglio della condizione. Sturridge non offre adeguate garanzie a causa degli acciacchi che spesso ne hanno limitato il potenziale e Origi non può bastare. Per questa ragione i tifosi avrebbero chiesto a Klopp di riprendere Balotelli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views