Sampdoria-Inter 1-0.

Al 91′ in modo incredibile Palacio colpisce la traversa, il pallone sembra rimbalzare quasi in porta. I centrali della Samp sbrogliano. L'Inter continua ad attaccare, ma non basta. La Sampdoria vince 1-0 ed aggancia l'Inter in classifica. Adesso Frank De Boer rischia nuovamnete la panchina.

Sampdoria-Inter 1-0

Che errore di Icardi.

Con forza l'Inter avanza sulla fascia destra con il duo Brozovic, Ansaldi che mette un bel pallone in mezzo per Icardi che stacca di testa, ma da buona posizione manda il pallone alto.


La Samp controlla, l’Inter non punge.

Nessun pallone buono per Icardi, che vaga nella metà campo della Sampdoria e non riceve palloni da Candreva, Eder e Banega. Solo Brozovic mostra di essere in forma e di avere una gran voglia. La Sampdoria pressa alto e gestisce il vantaggio.

La Samp controlla, l'Inter non punge

“Centro Italia non mollare”

I tifosi della Sampdoria espongono uno splendido striscione di sostegno per le popolazioni colpite dal terremoto: "La terra smetterà di tremare…Centro Italia non mollare!!!"

"Centro Italia non mollare"

Fine primo tempo.

All'intervallo la Sampdoria torna negli spogliatoi in vantaggio sull'Inter.


Gol di Quagliarella, 1-0 Sampdoria.

Nel finale del primo tempo la Sampdoria trova il meritato vantaggio con Quagliarella. Il trentatreenne attaccante riceve da Linetty e con diagonale perfetto batte Handanovic. Sampdoria 1 Inter 0.


Traversa di Brozovic.

Azione personale di Brozovic che avanza e che con una sterzata si porta il pallone sul sinistro. Il croato nonostante la marcatura dei centrali blucerchiati calcia in porta con forza e colpisce la traversa.


Palo della Sampdoria.

Dalla bandierina Torreira pennella per Barreto che calcia al volo di prima intenzione e colpisce il palo.


Muriel si divora il vantaggio.

La Sampdoria con una certa facilità arriva in area di rigore. Bruno Fernandes trova Muriel che prende spazio, ma da buona posizione calcia al lato.


Sampdoria pericolosa con Quagliarella.

La Sampdoria prende subito le misure all'Inter ed è pericolosa con Quagliarella che riceve da Bruno Fernandes e decide di tirare, il pallone finisce fuori. Muriel si arrabbia perché era tutto solo in buona posizione.


Via.

Si parte.


Sampdoria-Inter, le formazioni: Eder nel tridente.


De Boer e Giampaolo in Sampdoria-Inter si giocano la panchina.

Sampdoria-Inter è il posticipo dell'11a giornata di Serie A. Questo match non è importante l'alta classifica, ma può essere decisivo per i due allenatori. Perché sia Giampaolo sia de Boer traballano. Il presidente Ferrero non è soddisfatto del lavoro di Giampaolo, che dopo aver vinto le prime due partite ha ottenuto cinque punti nelle successive otto partite, ma ha vinto il derby. In caso di sconfitta il bravo allenatore abruzzese saltare. Con la paura dell'esonero convive da un po' di tempo Frank de Boer, che la panchina l'ha salvata con la doppietta di Icardi pochi giorni fa. Ma la fiducia di Thohir è a tempo e Leonardo sembra già pronto a subentrare.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Joao Mario, Banega; Candreva, Icardi, Eder. All. De Boer