Roma batte Bologna 3-0.

Roma batte Bologna 3-0

Una tripletta di Salah stende il Bologna e permette alla Roma di riprendersi il secondo posto in classifica.


Applausi per Salah, baciato da Spalletti. Entra El Shaarawy.

Standing ovation dell'Olimpico per Salah che lascia il campo a El Shaarawy. Prima di uscire l'egiziano viene abbracciato e baciato da Spalletti.


Salah scatenato. Dzeko sciupone.

Salah prima pecca di altruismo servendo a centro area Perotti invece di concludere e sciupa poi l'occasione del poker. Poco dopo tocca a Dzeko che da ottima posizione calcia alto: errore grossolano.


Gerson in campo per Bruno Peres.

Cambio nella Roma. Spalletti concede spazio a Gerson per Bruno Peres che ha speso tanto.


Roma-Bologna 3-0: ancora Salah.

Ancora Salah. 3-0 per la Roma. Dzeko incrocia di sinistro e impegna severamente Da Costa che si allunga e devia ma non può nulla sulla ribattuta di Salah che a porta vuota realizza il più facile dei gol.


Roma-Bologna 2-0: gol di Salah.

Salah firma il raddoppio della Roma. Strootman serve in profondità Salah che è freddissimo nel battere l'incolpevole Da Costa. Doppietta per l'egiziano.


Da Costa super su Salah. Ancora una chance per Dzeko.

Salah in velocità riesce a superare Helander e prova a beffare Da Costa con un tocco d'esterno. Il portiere resta in piedi e riesce ad opporsi. Poco dopo ci prova ancora Dzeko e la sfera esce di pochissimo.


Masina super su Salah. Paredes per Rudiger.

Il difensore decisivo in chiusura su Salah a pochi passi da Da Costa. Grande azione di Perotti sulla sinistra. Spalletti concede riposo a Rudiger e inserisce Paredes con De Rossi arretrato in difesa.


Donadoni inserisce Destro.

Cambio tra ex nella Roma. Esce Sadiq che probabilmente accusa dolore alla caviglia, ed entra Destro reduce da un periodo di stop forzato per infortunio


Che occasioni per Dzeko.

Il bosniaco conclude dal limite dopo un'iniziativa a destra di Salah. Pallone che esce di pochissimo con una deviazione. Dopo un break di Masina che non impensierisce Szczesny, ancora pericoloso l'attaccante che trova attento Da Costa


Al via la ripresa.

Inizia il secondo tempo all'Olimpico. Non ci sono cambi nelle squadre con Sadiq regolarmente in campo nonostante il colpo incassato da Szczesny nel primo tempo.


Fine primo tempo: Bologna-Roma 1-0.

Un gol di Salah con la complicità della deviazione di Masina decide la sfida tra Roma e Bologna. I giallorossi hanno collezionato diverse occasioni, ma gli avversari con le ripartenze si sono resi pericolosi dimostrando di essere in partita.


Perotti, illusione del gol per l’Olimpico.

L'argentino con una bella conclusione colpisce l'esterno della rete regalando l'illusione del gol ai tifosi della Roma.


Sadiq ancora pericoloso.

Grande giocata dell'attaccante che da posizione defilata si sposta il pallone sul sinistro e calcia. Tiro troppo centrale per Szczesny che para senza problemi.


Botta e riposta Dzemaili-Juan Jesus.

Conclusione del centrocampista del Bologna prima e sulla ripartenza del terzino brasiliano. Parate facili per i rispettivi portieri.

Botta e riposta Dzemaili-Juan Jesus

Szczesny anticipa Sadiq con un’uscita al limite.

Errore in retropassaggio della Roma e Szczeszny con un'uscita al limite anticipa Sadiq. Colpo durissimo per la punta, molto dolorante alla caviglia. Applausi da tutto l'Olimpico per lui


Nainggolan vicinissimo al raddoppio.

Dopo il gol della Roma, i ritmi in campo sono calati. Occasionissima per i padroni di casa al 30′: Bruno Peres s'invola sulla destra e crossa al centro per Nainggolan che arriva di gran carriera e conclude a fil di palo. Pallone che esce di pochissimo.


Roma-Bologna 1-0: gol di Salah.

Roma avanti al 13′ con un gol molto rocambolesco di Salah. Conclusione non irresistibile dell'egiziano che Masina con una deviazione goffa rende imparabile per Da Costa.


Dzeko ad un passo dal gol.

Juan Jesus decisivo nell'anticipo su Sadiq a centro area. Ripartenza bruciante della Roma e palla gol per Dzeko che sfiora il palo con un bel destro dopo un'iniziativa personale.


Sadiq segna, ma il pallone era uscito.

Gran cross di Taider dalla destra e Sadiq segna. Il pallone però era uscito prima del lancio del centrocampista ex Inter. Che avvio del Bologna!


Krejci, subito Bologna.

Krejci s'inserisce alla perfezione su un cross dalla destra e sfiora il palo alla sinistra di Szczesny. Brivido per la Roma.


Inizia Roma-Bologna.

Non una grandissima presenza di pubblico all'Olimpico. Terreno in buone condizioni nonostante la pioggia delle ultime ore che ora si è fermata. Grandi abbracci tra Sadiq e i suoi ex compagni, in particolare Dzeko. La Roma batte il calcio d'inizio!


Le formazioni ufficiali.


Le statistiche di Roma-Bologna.

Le statistiche di Roma-Bologna

Negli ultimi 15 confronti il bilancio è di 7 successi per la Roma, 7 pareggi e una vittoria per il Bologna. Nelle recenti 5 occasioni in cui i giallorossi hanno ospitato all’Olimpico gli emiliani solo una volta hanno portato a casa i 3 punti, ottenendo 3 pareggi e una sconfitta. La Roma è sempre andata a segno nelle ultime 25 sfide di campionato casalinghe contro il Bologna.


La Roma rivuole il secondo posto.

Roma-Bologna è la sfida che chiude la 12a giornata di Serie A che riaprirà i battenti tra due settimane in virtù degli impegni delle nazionali. I giallorossi sono reduci dal bel successo in Europa League sull’Austria Vienna e voglio riscattarsi dopo l’ultimo 0-0 contro l’Empoli. Un’occasione unica per Dzeko e compagni che con i 3 punti allungherebbero sul Napoli, bloccato dalla Lazio e si riprenderebbero il secondo posto scavalcando il Milan a meno 4 dalla Juve. Guai a sottovalutare l’organizzazione del Bologna che non vince da 6 giornate. I ragazzi di Donadoni faranno il possibile per far risultato all’Olimpico e smuovere una classifica tutt’altro che esaltante.