6 CONDIVISIONI

Real Madrid-Kashima Antlers Finale Mondiale per club 2016 diretta

6 CONDIVISIONI

La squadra di Zidane punta al terzo titolo del 2016 dopo la Champions League e la Supercoppa Europea. Torna titolare Sergio Ramos dopo il turno di riposo nella semifinale contro il club America. Davanti Ronaldo, Benzema e Lucas Vazquez Le merengues vogliono il quinto titolo mondiale per club.

In evidenza
14:04

È finita: Real Madrid campione del mondo!

Finisce 4 a 2 la finale del Mondiale per Club 2016 e incorona il Real Madrid per la quinta volta. Protagonista assoluto è CR7 con una tripletta.

A cura di Vito Lamorte
112'
13:54

Ultimo cambio per il Real: Morata per Ronaldo

A cura di Vito Lamorte
104'
13:43

Ancora Cr7: 4-2 per il Real

Ronaldo approfitta di un tiro strozzato di Kroos e batte ancora Sogahata: è tripletta!

A cura di Vito Lamorte
101'
13:39

Traversa Kashima: Suzuki!

Per poco non arriva il 3-3 del Kashima con un colpo di testa di Suzuki da centro area. Il giapponese si era mosso benissimo tra le maglie bianche e aveva preso benissimo il tempo al suo marcatore.

A cura di Vito Lamorte
98'
13:37

Doppietta di Ronaldo: 3-2 Real

Cristiano Ronaldo trafigge l'estremo difensore giapponese con un diagonale di sinistro e riporta in vantaggio il Real. Bel passaggio in profondità di Benzema per il portoghese che freddissimo batte il numero 1 del Kashima.

A cura di Vito Lamorte
90'
13:30

Inizia l'Extra-Time

A cura di Vito Lamorte
93'
13:24

2-2: si va ai supplementari

La finale del Mondiale per club 2016 si risolverà ai tempi supplementari dopo il pareggio per 2-2 dopo i 93 minuti giocati finora.

A cura di Vito Lamorte
88'
13:18

Parata di Navas su Fabricio

Grande parata del portiere del Real sul tiro dal limite di Fabricio, appena entrato al posto di Ogasawara. Incredibile a Yokohama. La squadra campione d'Europa soffre.

A cura di Vito Lamorte
72'
13:03

Goal annullato al Real per offside

Cristiano Ronaldo si vede annullare un goal per fuorigioco ma no sembra così limpida la chiamata del guardalinee. Il portoghese sembra in linea con l'ultimo difensore giapponese.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
69'
13:00

Brutta uscita di Navas: Ramos a bordo campo

Il portiere del Real si lancia in un'uscita spericolata sulla trequarti e colpisce Sergio Ramos che è costretto ad uscire per qualche secondo. No proprio un'ottima scelta di tempo per l'estremo difensore della Costa Rica.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
58'
12:50

Ronaldo trova il pari su rigore

La squadra di Zidane usufruisce di un rigore per un fallo su Lucas Vazquez e il fuoriclasse portoghese lo trasforma senza problemi. Blancos di nuovo in partita.

A cura di Vito Lamorte
52'
12:44

Ancora Shibasaki: il Real è sotto a Yokohama

I giapponesi trovano la rete del vantaggio con Shibasaki con un tiro dal limite che si insacca nell'angolo destro di Keylor Navas. In quattro persone non sono riusciti a portare sull'esterno il numero 10 del Kashima Antlers. Sorpresona allo Yokohama Stadium?

A cura di Vito Lamorte
Di nuovo in campo
12:33

Si riparte!

Non sono stati effettuati cambi da parte dei due allenatori nell'intervallo: la finale del Mondiale per Club 2016 riparte con gli stessi 22 in campo del primo tempo.

A cura di Vito Lamorte
Squadre negli spogliatoi
12:21

Duplice fischio: squadre negli spogliatoi

Sorpresa a Yokohama: una gara che sembrava indirizzata fin da subito con la rete di Benzema subisce una sterzata a pochi secondi dalla fine della prima frazione grazie alla rete di Shibasaki. Troppa leggerezza per le merengues sia in fase offensiva che difensiva.

A cura di Vito Lamorte
44'
12:16

Shibasaki trova il pareggio per il Kashima

Il Kashima trova il pareggio grazie al suo numero 10 che batte con un tiro ravvicinato Keylor Navas. Difesa del Real distratta e con marcature troppo lente in questa occasione.

A cura di Vito Lamorte
27'
12:03

Blancos padroni del campo

La squadra di Zidane spadroneggia in lungo e in largo ma non riesce a punire per la seconda volta il Kashima perchè negli ultimi 16 metri perdono il tempo della giocata. Si percepisce una certa sicurezza da parte degli spagnoli.

A cura di Vito Lamorte
9'
11:42

Real in vantaggio: Benzema!

L'azione del vantaggio delle merengues si sviluppa sulla destra con Vazquez che crossa al centro, la difesa respinge e pesce Modric al limite. Il croato calcia di controbalzo e impegna l'estremo difensore giapponese che respinge verso il centro dell'area dove è appostato Benzema che ribadisce in rete. Posizione regolare del francese sul tiro del suo compagno.

A cura di Vito Lamorte
Si parte!
11:31

Gara iniziata

L'arbitro Sikazwe da il via alla finale della World Cup Club 2016 tra Real e Kashima Antlers.

A cura di Vito Lamorte
Così in campo
10:50

Le formazioni titolari

Questi sono i 22 scelti dai due allenatori per il fischio d'inizio della finale del Mondiale per club 2016. Rientra Sergio Ramos per Nacho, tridente composto da Ronaldo, Benzema e Vazquez.

A cura di Vito Lamorte
Tutto pronto per l'ultimo atto
10:46

Zidane a caccia del Triplete

Immagine

All'International Stadium di Yokohama si assegna l'ultimo trofeo internazionale dell'anno 2016: il Real Madrid, campione d'Europa, affronta il Kashima Antlers, squadra campione del Giappone e presente in quantità di paese ospitante. Gli uomini di Zinedine Zidane puntano al terzo trofeo stagionale dopo la Champions League e la Supercoppa Europea.

Il percorso delle due squadre verso la finale è stato molto diverso. Il Real è bastato battere il Club America di La Volpe per 2 a 0 nella seconda semifinale per accende all'ultimo atto della competizione mentre il percorso per i giapponesi del Kashima è stato più lungo: prima hanno eliminato l'Auckland City nei playoff , poi i sudafricani del Mamelodi Sundowns nei quarti di finale e, a sorpresa, l'Atletico Nacional in semifinale.

A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views