31 CONDIVISIONI
video suggerito

Real Madrid-Barcellona Diretta Finale di ritorno Supercoppa di Spagna 2017

31 CONDIVISIONI

Dopo il 3-1 per i campioni d'Europa del Nou Camp, il Clasìco trasloca al Santiago Bernabeu per il secondo atto della Supercoppa di Spagna. Non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato, ma rientra Modric. Valverde deve fare a meno di Iniesta, che verrà sostituito da Sergi Roberto. Prevista pañolada per le 5 giornate inflitte a CR7 dopo la spinta all'arbitro De Burgos Bengoetxea.

In evidenza

Una pañolada per Ronaldo contro le decisioni del match d'andata

L'indignazione del Real Madrid contro le decisioni arbitrali della gara d'andata è altissima: la Casa Blanca si è vista respingere anche il ricorso presentato per la riduzione della squalifica di Cristiano Ronaldo e il Santiago Bernabeu ha preparato una pañolada al minuto 7 per protestare contro l'arbitraggio nella gara di andata e per la punizione inflitta al fuoriclasse portoghese di 5 giornate.

A cura di Vito Lamorte
90'

È finita: il Real Madrid vince la Supercoppa di Spagna

Il Real Madrid batte per 2-0 il Barcellona e, dopo la vittoria per 3-1 dell'andata, si aggiudica la Supercoppa di Spagna per la decima volta nella sua storia. Questo trofeo arriva dopo la Supercoppa Europea, vinta qualche giorno fa contro il Manchester United, e questo fa capire il valore della squadra di Zinedine Zidane e del suo momento magico.

A cura di Vito Lamorte
70'

Palo di Suarez: il Barcellona ci prova ma...

Occasionissima per i catalani: prima Sergi Roberto e Messi si fanno respingere le conclusioni da Keylor Navas e poi Luis Suarez colpisce il palo di testa.

A cura di Vito Lamorte
60'

Sergio Ramos provoca Messi: la Pulce non la prende bene

Il difensore spagnolo, dopo aver fermato fallosamente l'argentino, si porta via il pallone facendo arrabbiare non poco il numero 10 del Barcellona.

A cura di Vito Lamorte
52'

Traversa di Messi: Barça sfortunato. Piqué esce per infortunio

Il numero 10 del Barcellona colpisce la traversa con un tiro ravvicinato e questo spiega molto bene il momento della squadra catalana.

Intanto primo cambio per Valverde: fuori Piqué, dentro Semedo.

A cura di Vito Lamorte
46'

Si riparte!

Non ci sono cambi nelle due squadre: si ricomincia!

A cura di Vito Lamorte
45'

Real davanti all'intervallo, Barça inesistente

Non c'è partita al Bernabeu: Asensio e Benzema hanno, di fatto, regalato la Supercoppa di Spagna al Real ma ciò che emerge da questi primi 45′ è la poca consistenza della squadra di Valverde.

A cura di Vito Lamorte
Numeri d'alta scuola

Modric domina in mezzo al campo: il 10 è sontuoso

Zidane lo ha messo in mezzo al campo, non nel suo solito ruolo, e lui non sta tradendo, anzi: Luka Modric è uno dei leader di questa super squadra e in mezzo al campo delizia il pubblico con grandi giocate.

A cura di Vito Lamorte
38'

Real inarrestabile: Karim Benzema trova la seconda rete

Il centravanti francese brucia Umititi e infila la seconda volta ter Stegen. Una palla recuperata sulla trequarti finisce a sinistra, dove Marcelo che mette al centro per il suo numero 9: anticipo e girata di potenza. Tutto troppo facile per questa squadra.

A cura di Vito Lamorte
32'

Palo di Vazquez: Madrid vicino al radoppio

Il Real Madrid domina sul terreno del Bernabeu e Lucas Vazquez va vicino al secondo goal con un gran tiro dal limite di sinistro. Barcellona alle corde.

A cura di Vito Lamorte
26'

Possesso palla: Real 54%, Barça 46%

La squadra di Zidane tiene il 54% di possesso palla e controlla in maniera molto tranquilla la gara.

A cura di Vito Lamorte
21'

Il Barça non reagisce, il Real controlla

La squadra di Valverde non riesce a reagire e, eccezion fatta per un'occasione di Messi, i catalani non impensieriscono mai Keylor Navas. Il Real, dal canto suo, amministra e, quando può, si infila negli spazi della difesa blaugrana.

A cura di Vito Lamorte
7'

Pañolada al Bernabeu: "Ronaldo, Ronaldo"

Fazzolettini bianchi vengono sventolati in curva e si alza il coro: "Ronaldo,  Ronaldo!". Il Bernabeu si dimostra molto vicino al suo fuoriclasse e fa sentire la sua voce.

A cura di Vito Lamorte
4'

Real in vantaggio: Marco Asensio!

Un tiro dai 25 metri del giovane spagnolo batte ter Stegen e porta in vantaggio la Casa Blanca. Magic moment per questo ragazzo delle Baleari che, dopo la rete dell'andata, va a segno per la seconda volta consecutiva: in totale, fino al momento del goal, erano 26 minuti tra le due gare. Davvero impressionante!

A cura di Vito Lamorte
2'

Real parte fortissimo: Umtiti salva ter Stegen

La squadra di Zidane è sicura di sé e parte fortissimo: Asensio centra per Modric che calcia a botta sicura ma Umtiti salva tutto mettendo il corpo tra lui e la porta.

A cura di Vito Lamorte
Via!

Si parte!

La finale di ritorno della Supercoppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona è cominciata. Seguiamola insieme!

A cura di Vito Lamorte
I 22 in campo

Le formazioni titolari: Zizou fa fuori Bale e Isco. Barça con la difesa a 3

Zidane spiazza tutti e manda in panchina sia Isco che Bale: dentro Asensio e Lucas Vazquez. In panchina anche Casemiro: mediana composta da Modric, Kroos e Kovacic. Valverde non inserisce la terza punta e lascia un po' di suspence sul modulo che adotterà il suo Barcellona: con Piqué, Mascherano e Umtiti tra i titolari potrebbe mettersi a 3 dietro e puntare sulle corsie laterali con Sergi Roberto e Jordi Alba, lasciando campo aperto in zona offensiva a Messi, Suarez e le incursioni di Rakitic.

A cura di Vito Lamorte
La Champions sposta il Clasìco

Perchè la Supercoppa si gioca alle ore 23:00?

L'incontro tra il Real Madrid e il Barça avrà inizio alle ore 23:00 in modo da non mettere in ombrale cinque partite che fanno riferimento al preliminare di Champions League che si giocano alle ore 20.45. Le federazioni dei diversi paesi hanno un accordo con l'UEFA e EPFL (European Professional Football Leagues) per impedire corrispondenza corrispondenze tra match di competizioni europee (Champions e Europa League) e nazionali (campionati e coppe). L'accordo è scaduto alla fine della scorsa stagione, ma la Federazione spagnola ha voluto rispettarlo lo stesso perché dovrebbe essere rinnovato il contratto nel prossimo futuro.

A cura di Vito Lamorte
Assenti CR7 e Iniesta

Una finale di ritorno infuocata al Santiago Bernabeu

Immagine

Dopo il 3-1 per il Real Madrid nell'andata al Nou Camp, il Clasìco trasloca al Santiago Bernabeu per il secondo atto della Supercoppa di Spagna. Non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato per 5 giornate per la spinta all'arbitro De Burgos Bengoetxea, ma Zidane rientra Luka Modric. Valverde dovrà fare a meno di Andres Iniesta, che verrà sostituito da Sergi Roberto.

Per i Blancos, dunque, in attacco ci dovrebbe essere spazio al tridente composto da Isco, Benzema e Bale, con Asensio che scalpita sempre di più mentre i catalani potrebbero optare per qualche modifica: con Paco Alcacer al posto di Deulofeu per completare il tridente, orfano di Neymar, con Messi e Suarez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Marcelo, Sergio Ramos, Varane, Carvajal; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Bale. Allenatore: Zidane.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; A. Vidal, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Paco Alcacer. Allenatore: Valverde.

A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views