60 CONDIVISIONI
video suggerito

Porto-Juventus diretta ottavi Champions League 2016/2017

60 CONDIVISIONI
Fischio finale

Juventus batte Porto 2-0

Immagine

La Juventus batte il Porto 2-0 e ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions. Dopo l'espulsione di Telles nel primo tempo, gol di Pjaca e Dani Alves per i bianconeri che partiranno favoriti in vista della sfida di ritorno.

A cura di Marco Beltrami
88'

Khedira fallisce il 3-0

Pjaca serve Khedira che in scivolata anticipa Casillas, suo ex compagno di squadra, ma non trova la porta. Pallone che esce di pochissimo

A cura di Marco Beltrami
85'

Marchisio per Dybala

Cambia ancora Massimiliano Allegri. Esce dal campo Dybala, ed entra Marchisio pronto a garantire più equilibrio in mediana.

A cura di Marco Beltrami
Bis bianconero

Porto-Juventus 0-2: raddoppio del neoentrato Dani Alves

Nemmeno il tempo di entrare in campo per Dani Alves al posto di Lichtsteiner ed ecco il raddoppio. Cross dalla sinistra per il brasiliano che stoppa e con una conclusione precisa spedisce la sfera nel sette per il 2-0.

A cura di Marco Beltrami
Vantaggio Juve

Porto-Juventus 0-1: Pjaca in gol

Pjaca sblocca il risultato e porta avanti i bianconeri premiando la scelta di Allegri. Giocata di Dybala che prova a servire i compagni, e il pallone dopo un rimpallo arriva al croato che con una conclusione rasoterra buca Casillas.

A cura di Marco Beltrami
67'

Grande occasione per Higuain. Entra Pjaca

Il Pipita si prepara per il tiro dalla sinistra e scarica un destro a giro che esce ma non di molto. Allegri cambia e inserisce Pjaca per Cuadrado per provare ad aumentare la spinta della sua squadra.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
61'

Tentativo di Khedira. Entra Corona

Iniziativa sulla sinistra per la Juventus con il pallone che arriva al limite al tedesco. Khedira conclude al volo: tiro potente e sfera che esce, ma non di molto. Nel Porto entra Corona per Neves

A cura di Marco Beltrami
49'

Herrera mette i brividi a Buffon. Giallo a Lichtsteiner

Herrera di testa approfitta di una dormita della difesa bianconera e spedisce il pallone fuori ma non di molto. Colpevole distrazione del reparto arretrato juventino. Intervento falloso di Lichtsteiner su Marcano: giallo anche per lo svizzero.

A cura di Marco Beltrami
48'

Dybala segna, ma è tutto fermo per fuorigioco

L'argentino segna un gran gol, ma il tutto non serve. Il gioco è fermo per una posizione irregolare fischiata all'ex Palermo: le immagini danno torto al guardalinee.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa

Le due squadre tornano in campo per il secondo tempo. Non ci sono cambi, con il Porto che in inferiorità numerica nel primo tempo ha sostituito Silva con Layun

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Porto-Juve 0-0

Si chiude 0-0 il primo tempo di Porto-Juventus. I bianconeri però possono contare sull'uomo in più dopo l'espulsione dell'ex interista Telles per un doppio giallo folle in pochi secondi. Ospiti vicinissimi al gol nel finale con il palo di Dybala.

A cura di Marco Beltrami
45'

Palo di Dybala

Grandissima occasione per Dybala. Una conclusione di collo interno di sinistro dai 28 metri che lascia di stucco Casillas ma finisce sul palo. Juve vicinissima al gol

A cura di Marco Beltrami
39'

Casillas super su Higuain

Sfida tra i due ex compagni di squadra. Higuain gira di prima verso la porta avversaria e il pallone deviato sembra destinato all'angolino. Grande intervento del portiere che con la mano aperta spinge la sfera in corner

A cura di Marco Beltrami
34'

Problemi fisici per Casillas che stringe i denti

Il portiere spagnolo accusa un problema alla coscia e viene subito curato. Si scalda il secondo portiere anche se la grande gloria ex Real prova a stringere i denti

A cura di Marco Beltrami
33'

Conclusione di Pjanic, para Casillas

Il bosniaco si libera per il tiro da buona posizione e scarica un gran destro rasoterra troppo centrale per impensierire Casillas, bravo nella parata a terra. Poco dopo ci prova di testa Khedira che non trova la porta.

A cura di Marco Beltrami
30'

Occasioni per la Juve. Esce Silva, pericolo numero uno per i bianconeri

Dopo una chance per Cuadrado e per Higuain che non arriva per questione di centimetri sulla sfera in area avversaria. Espirito Santo si copre inserendo Layun: fuori la stella Silva.

A cura di Marco Beltrami
Porto in 10

Incredibile: secondo giallo record per Telles. Porto in 10

Portoghesi in 10. Sciocchezza di Telles che guadagna il secondo giallo pochi minuti dopo il primo. Un'entrataccia su Lichtsteiner che aveva difeso bene il pallone è costata l'inferiorità numerica ai portoghesi che ora dovranno affrontare una gara in salita.

A cura di Marco Beltrami
25'

Ammonizione per l'ex interista Telles

Brutta entrata di Telles alle spalle di Cuadrado. Giallo per l'ex terzino dell'Inter che si scusa prontamente con il colombiano

A cura di Marco Beltrami
23'

Occasione per Dybala

Da posizione centrale al limite dell'area opportunità per Dybala che conclude in caduta di destro e spedisce la sfera alta sulla traversa. Opportunità per i bianconeri.

A cura di Marco Beltrami
19'

Bel duetto Dybala-Higuain

Che duetto tra Dybala e Higuain che seminano il panico in area avversaria. Prodigioso un intervento difensivo dell'ultimo giocatore del Porto prima di Casillas. La Juve sta crescendo.

A cura di Marco Beltrami
Curiosità

Bonucci assiste alla partita su uno sgabello in tribuna

Immagine

Le telecamere indugiano in tribuna, dove un accigliato Bonucci assiste alla partita su uno sgabello. Una situazione davvero curiosa per il calciatore distante un metro dai posti riservati alla dirigenza bianconera

A cura di Marco Beltrami
15'

La Juve inizia ad attaccare con insistenza

Dopo un avvio sotto tono, la Juve sembra aver preso le misure agli avversari. Bella percussione di Khedira che prova a servire in area Higuain anticipato in extremis. Pallone che arriva fuori area ad Alex Sandro che spedisce la sfera fuori.

A cura di Marco Beltrami
8'

Buon avvio del Porto

Padroni di casa protagonisti di un buon avvio di gara. Silva guadagna una punizione pericolosa dal limite per una spinta di Chiellini. Batte Brahimi ma la sfera termina alta sulla traversa. Stessa fine per un tentativo successivo di Ruben Neves che prova a sfruttare un rimpallo di prima intenzione ma anche in questo caso il tiro è impreciso.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Al via Porto-Juventus

Grande atmosfera sugli spalti, con una bella coreografia dei tifosi di casa che hanno riprodotto il simbolo del club con tanto di "dragoni". Si fanno sentire anche i tifosi ospiti, presenti al seguito della squadra di Allegri. Saluti calorosi tra i protagonisti della partita. Sono i padroni di casa a dare il via al match

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1282917″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Porto-Juve in tv

Dove vedere la partita in televisione

Immagine

La partita degli ottavi di finale di Champions League  in programma alle ore 20:45 verrà trasmessa da Mediaset Premium (Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380). Servizio esclusivo per gli abbonati con la possibilità in streaming di usufruire del servizio Premium Play. La possibilità di assistere alla partita in chiaro è riservata agli abitanti delle zone del Nord Italia in è possibile ricevere il segnale della televisione svizzera RSI La2 che trasmetterà appunto il match.

A cura di Marco Beltrami
Sfide nella sfida

Buffon vs Casillas, Higuain vs André Silva

Immagine

Sono tante le sfide nella sfida di Porto e Juventus. La prima è senza dubbio quella tra i due portieri Buffon e Iker Casillas. Due monumenti per il calcio italiano e spagnolo che hanno si sono incrociati numerose volte in campo sia con le squadre di club che con le rispettive nazionali. Attenzione anche al confronto tra i due bomber Higuain e Andrè Silva. Il primo è una vera e propria certezza ed è in testa alla classifica della Scarpa d’Oro: numeri impressionanti per il Pipita che in 25 presenze ha realizzato 19 gol senza tirare mai un rigore, mentre in Champions, l’ex Napoli è fermo a quota 3. Attenzione però al talento classe 1995 del Porto che in stagione ha firmato 18 reti in 32 presenze e in Champions è a quota 4.

A cura di Marco Beltrami
Statistiche

Curiosità e precedenti

Immagine

Nei 3 precedenti ufficiali, la Juventus non ha mai perso contro il Porto. La Vecchia Signora ha battuto i lusitani 2-1 nella finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea. Nella prima fase a gironi della Champions League 2001/02 la Juve ottenne un pareggio in trasferta (0-0) e una vittoria in casa (3-1). A far sorridere la squadra di Espirito Santo c’è il dato sulle 6 gare interne disputate contro le gare italiane, mai conclusesi con una sconfitta. I bianconeri d’altra parte in stagione hanno vinto tutte e tre le trasferte europee giocate quest’anno, ovvero contro il Lione, il Siviglia e Dinamo Zagabria

A cura di Marco Beltrami
Vigilia particolare

Il caso Bonucci

Immagine

A tenere banco alla vigilia della sfida di Oporto è stato senza dubbio il “caso Bonucci”. Il difensore osserverà infatti i suoi compagni dalla tribuna dell’Estadio do Dragao per le conseguenze della clamorosa lite in campo con il tecnico Allegri nel finale di Juventus-Palermo che pare sia proseguito anche negli spogliatoi. Un’esclusione comunicata dal tecnico che si è assunto la responsabilità della decisione nella classica conferenza stampa della vigilia. Anche l’allenatore è stato multato dalla società per la reazione nei confronti del difensore sul terreno di gioco. “Leo, da ragazzo intelligente e da giocatore importante, ha capito". ha dichiarato Max, ma la sensazione è che qualcosa si sia rotto e a fine stagione uno dei due potrebbe essere destinato all’addio

A cura di Marco Beltrami
L'avversaria

Come arriva il Porto alla sfida con la Juve

Immagine

I padroni di casa vivono un momento positivo. Reduci dal successo largo sul Tondela, i ragazzi di Espirito Santo occupano il secondo posto ad una lunghezza dalla capolista Benfica ma con 9 punti di vantaggio sulla terza Sporting. Non perdono nella Liga NOS addirittura dal 26 agosto, e le prestazioni sembrano in crescita. Nel fase a gironi hanno chiuso il gruppo B al secondo posto a quota 11 alle spalle del Leicester battuto in casa con un roboante 5-0. Complessivamente i portoghesi sono reduci da una striscia di 6 vittorie consecutive, una in meno di quelle della Juventus.

A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views