32 CONDIVISIONI
video suggerito

Borussia Dortmund-Monaco diretta andata quarti di finale Champions League 2016/2017

32 CONDIVISIONI
Fischio finale

Il Monaco batte il Borussia 3-2

Immagine

Il Monaco espugna il campo del Borussia trascinato da un super Mbappé. 3-2 per la squadra biancorossa che mette inevitabilmente in discesa il discorso qualificazione

A cura di Marco Beltrami
91'

Aubameyang fallisce il pareggio

Gran lavoro di Dembele a destra. Cross perfetto per Aubameyang che in ottima posizione colpisce di testa spedendo il pallone alto sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
Gol giallonero

Borussia-Monaco 2-3: Kagawa accorcia

Gran gol di Kagawa che riapre ancora il match. Bella giocata del giapponese che in area mette a sedere un avversario e batte con freddezza Subasic. Sarà un finale incandescente

A cura di Marco Beltrami
Tris biancorosso

Borussia-Monaco 1-3: doppietta di Mbappé

Terzo gol del Monaco con il suo gioiello Mbappé. Il talento francese, complice la sbilanciata difesa di casa, approfitta di un retropassaggio errato s'invola verso Burki e lo trafigge con una conclusione che s'insacca nel sette. Che giocatore!

A cura di Marco Beltrami
75'

Falcao sciupa l'occasione del tris

Occasionissima per Falcao. In velocità il colombiano supera Burki e si defila troppo: la sua conclusione tutt'altro che semplice finisce alta sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
72'

Ancora Dembele, il Monaco si salva

Iniziativa di Dembele che converge e conclude di destro trovando l'opposizione della difesa ospite al momento in affanno.

A cura di Marco Beltrami
68'

Pressing del Borussia

Il copione del match si è ribaltato. Il Borussia dopo i cambi di Tuchel spinge forte alla ricerca del pareggio, trascinato da un super Pulisic che sta seminando il panico nell'area avversaria.

A cura di Marco Beltrami
Gol Borussia

Borussia-Monaco 1-2: Dembele la riapre

Il Borussia riapre il match con Dembele. Il gioiellino della squadra di casa con un tocco facile facile sfrutta un assist perfetto di Sahin dopo una deviazione acrobatica di Pulisic che ha cambiato il match con il suo ingresso.

A cura di Marco Beltrami
52'

Il Dortmund spinge: salvataggio di Fabinho

Intervento provvidenziale di Fabinho che in scivolata ribatte un pallone pericolosissimo di Pulisic protagonista di un super impatto con il match. Pericolosissima la sua iniziativa

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo. Doppio cambio giallonero

Tutto pronto per il secondo tempo della partita. Nella squadra di casa cambio: Sahin al posto di Bender probabilmente ancora provato dall'autogol del raddoppio ospite. In campo anche Pulisic per Schmelzer

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Borussia-Monaco 0-2

Monaco in controllo del match dopo i primi 45′. Doppio vantaggio ospite grazie a Mbappé e ad un clamoroso autogol di Bender. I biancorossi hanno anche sciupato un calcio di rigore con Fabinho. Non pervenuto finora il Borussia apparso stordito, per le conseguenze probabilmente di quanto accaduto ieri sera.

A cura di Marco Beltrami
Raddoppio biancorosso

Borussia-Monaco 0-2: clamoroso autogol di Bender

Pazzesco autogol di Bender e Monaco sul doppio vantaggio. Cross dalla sinistra di un attivissimo Raggi e Bender di testa quasi in tuffo beffa il suo portiere. Il difensore lamenta una spinta che non sembra esserci.

A cura di Marco Beltrami
33'

Chance per Kagawa

Break del Borussia Dortmund. Percussion sulla destra di Ginter che semina il panico e mette un pallone rasoterra per Kagawa che in ottima posizione devia, senza trovare la porta. Ottima chance per i padroni di casa

A cura di Marco Beltrami
28'

Borussia con poche idee

Il Borussia, forse anche per le conseguenze di quanto accaduto ieri, sembra stordito e incapace di reagire. Nessuna reazione dei gialloneri al vantaggio ospite. Aubameyang, eccezion fatta per l'occasione iniziale, gira a vuoto.

A cura di Marco Beltrami
Vantaggio ospite

Borussia Dortmund-Monaco 0-1: gol di Mbappé!

Monaco avanti con Mbappé! Azione insistita degli ospiti con Lemar che dalla sinistra generosamente serve un pallone al centro che Mbappé quasi con il ginocchio devia in rete. Molti dubbi sulla posizione del francese che ha realizzato 20 goal in 34 presenze con 3 goal in Champions League in sei gare. Borussia stordito.

A cura di Marco Beltrami
Occasione sciupata

Calcio di rigore per il Monaco: Fabinho calcia fuori

Orsato non ha dubbi: trattenuta di Sokratis su Mbappé e calcio di rigore per la squadra ospite. Inutili le proteste dell'ex Milan. Sul dischetto si presenta Fabinho che calcia malamente fuori per la gioia dei tifosi di casa.

A cura di Marco Beltrami
12'

Prima occasione per Aubameyang

Primo sussulto del match. Servizio in profondità per Aubameyang che da posizione defilata supera il suo marcatore e conclude potentemente di destro. Sfera che finisce ampiamente fuori. Poco dopo, la risposta del Monaco con Lemar: colpo di testa impreciso.

A cura di Marco Beltrami
5'

Grande equilibrio in campo

Fase iniziale del match senza occasioni. Il Borussia prova a fare la partita con il possesso palla, ma gli ospiti sono ben messi in campo. Le iniziali latitano in questo avvio. Nel frattempo ha iniziato a piovere

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Squadre in campo, tutto pronto! Si parte

Solita imponente coreografia con i colori gialloneri nell'imponente curva di casa. Una gigantesca bandiera che occupa tutto il settore e lascia il posto alle iniziali della squadra. Volti tesi soprattutto per i giocatori di casa. A dirigere la gara l'arbitro italiano Orsato. Ci siamo, finalmente si gioca!

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1326457″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Incoraggiamento

Tutto lo stadio applaude il Dortmund

E' il momento del riscaldamento. I tifosi che a poco a poco stanno riempiendo gli spalti hanno applaudito con forza la squadra di casa. Grande emozione per i giocatori di Tuchel che hanno indosso la maglia celebrativa per Bartra. Aubameyang e compagni hanno risposto ai tifosi con applausi a scena aperta

A cura di Marco Beltrami
Controlli

Dortmund blindata, misure di sicurezza eccezionali

Immagine

Come da previsioni, misure di sicurezza eccezionali nella città tedesca dopo le esplosioni di ieri. Poliziotti ovunque, soprattutto nei pressi dello stadio ma anche nelle sedi delle due squadre. Presso il Signal Iduna Park sono stati rafforzati i controlli: nessun tifoso potrà entrare allo stadio con lo zaino, e sono state approntate misure d'emergenza anche nelle zone nevralgiche della città. I due pullman che hanno seguito dei percorsi alternativi e segreti per arrivare allo stadio, sono stati accompagnati da militari, alcuni di questi anche in borghese.

A cura di Marco Beltrami
Fair play totale

Dai tifosi del Monaco cori per i giocatori avversari "Dortmund, Dortmund"

Bellissima atmosfera sugli spalti dello Stadio. I tifosi del Monaco si ripetono: dopo i cori di sostegno a squadra e tifosi avversari, nuovo bellissimo gesto. Al momento dell'ingresso in campo della squadra del Borussia sul terreno di gioco nel pre-partita, i sostenitori ospiti hanno fatto partire l'incitamento "Dortmund, Dortmund". Un segno di distensione e di incoraggiamento e di grande correttezza per chi si prepara a vivere finalmente una serata di sport.

A cura di Marco Beltrami
#BackforBartra

Il Borussia con una maglia speciale in onore dello sfortunato Bartra

I giocatori del Borussia Dortmund scenderanno in campo nel riscaldamento con una maglia celebrativa in onore di Marc Bartra. Una foto del giocatore durante l'esultanza per un gol e un messaggio in spagnolo "Siamo con te", con tutte le firme dei protagonisti. Un bellissimo gesto per dimostrare tutta la vicinanza allo sfortunato giocatore operato nel pomeriggio. E il club su Twitter ha lanciato l'hashtag #BackforBartra

A cura di Marco Beltrami
Buona notizia

Sospiro di sollievo per Bartra: "Sto meglio!"

Immagine

La buona notizia della giornata è quella relativa alle condizioni di Marc Bartra. Il difensore spagnolo del Borussia Dortmund trasportato ieri sera d’urgenza, a causa delle conseguenze delle ferite riportate nelle esplosioni che hanno colpito il bus sta bene. L’ex Barcellona ha riportato una frattura al radio, ed è finito sotto i ferri anche per rimuovere alcune schegge del finestrino conficcatesi nel polso. L’operazione è andata per il meglio, e lo stesso Bartra su Instagram ha tranquillizzato tutti con una foto con il braccio ingessato e queste parole: “: "Ciao a tutti. Come potete vedere sto molto meglio. Grazie a tutti per il vostro sostegno e per i vostri messaggi. Tutta la mia forza va ai miei compagni di squadra, ai tifosi e agli appassionati del Borussia Dortmund per la partita di questa sera".

A cura di Marco Beltrami
I fatti di ieri

Si torna a parlare di calcio a Dortmund

Immagine

Il calcio giocato a Dortmund è passato in secondo piano ieri sera e non solo. Il Principato si preparava ad assistere alla sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Champions tra i padroni di casa del Dortmund e il Monaco, quando è andato in scena un attentato al pullman su cui viaggiava la squadra tedesca. Tre esplosioni hanno seminato il panico e colpito il mezzo, e a farne le spese è stato il difensore spagnolo Bartra che ha riportato leggere ferite e una frattura composta al polso, finendo oggi sotto i ferri. Il match è stato spostato ad oggi e tutta Dortmund è stata letteralmente blindata con controlli mirati a prevenire altri episodi del genere.

A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views