5 CONDIVISIONI
video suggerito

Leicester-Atlético Madrid diretta live quarti ritorno Champions League 2016/2017

5 CONDIVISIONI

Al King Power Stadium le Foxes proveranno a ribaltare il risultato maturato all'andata a Madrid. Durante questa Champions League il Leicester ha sempre vinto in casa mentre l'Atletico cerca di raggiungere la terza semifinale in quattro stagioni.

In evidenza

Istantanee dal King Power Stadium

A cura di Vito Lamorte
94'

Triplice fischio: 1-1 tra Leicester e Atletico Madrid

L'Atletico Madrid si qualifica alle semifinali della Champions League per la terza volta in quattro stagioni grazie al pareggio in casa del Leicester per 1-1: le reti di Saul Niguez e Jamie Vardy hanno dato un po' di vivacità e colore ad una gara abbastanza scialba e priva di grandi contenuti tecnici. Ancora un traguardo importante per Diego Pablo Simeone e i suoi ragazzi.

A cura di Vito Lamorte
74'

Correa per Felipe Luis: terzo cambio per l'Atletico

A cura di Vito Lamorte
69'

Secondo cambio per Simeone: Torres per Carrasco

A cura di Vito Lamorte
61'

Pareggio del Leicester: Vardy!

La squadra campione d'Inghilterra trova il pareggio con Jamie Vardy che insacca dopo la respinta di un difensore colchonero sul tiro di Chilwell. Si riapre la gara?

A cura di Vito Lamorte
56'

Mahrez in ritardo su Saul: intervento dubbio

L'esterno algerino del Leicester entra in maniera cattiva sul centrocampista spagnolo che rimane a terra e si becca i fischi dello stadio inglese: peccato che i tifosi delle Foxes non possano vedere le immagini di nuovo per capire le motivazioni di Saul.

A cura di Vito Lamorte
55'

Cambio per l'Atleti: dentro Lucas, fuori Juanfran

A cura di Vito Lamorte
52'

Chillwell ci prova: palla alta sulla traversa

Occasione per il Leicester con il nuovo entrato che tenta la conclusione dai 16 metri e manda la palla alta di pochi cm sulla traversa. Buon impatto sulla gara per il terzino della squadra di Shakespeare.

A cura di Vito Lamorte
46'

Si riparte!

La gara riparte con due cambi per il Leicester: dentro Chilwell e Ulloa per Benoulane e Okazaki.

A cura di Vito Lamorte
45'

Tutti negli spogliatoi: 0-1 al King Power Stadium

Termina la prima frazione di gioco con l'Atletico Madrid di Simeone in vantaggio per 1 a 0 sul Leicester grazie alla rete di Saul Niguez al 26′. A meno di ribaltamenti improvvisi, gli spagnoli dovrebbero aver staccato il ticket per le semifinali.

A cura di Vito Lamorte
40'

Rigore negato a Carrasco?

Il calciatore belga affronta in solitaria la difesa delle Foxes e un intervento non proprio pulito di Schmeichel non gli permette di calciare in porta. L'addizionale Massa non ha segnalato nulla a Rocchi.

A cura di Vito Lamorte
26'

Saul Niguez: Atletico in vantaggio!

Bel cross di Felipe Luis sul secondo palo per il centrocampista spagnolo che di precisione infila l'angolo opposto della porta del Leicester. Atletico davanti a Leicester!

A cura di Vito Lamorte
21'

Okazaki cerca la porta: palla alta!

L'attaccante giapponese anticipa Godin sul cross basso di Vardy ma la palla si impenna e finisce in curva. Prima potenziale palla goal del match.

A cura di Vito Lamorte
10'

La gara non decolla

Le due squadra si studiano ma non sembrano esserci, almeno per ora, dei segnali di prevalenza di una sull'altra.

A cura di Vito Lamorte
1'

Via!

La gara tra Leicester e Atletico Madrid è cominciata. Seguiamola insieme!

A cura di Vito Lamorte
Tutto pronto! !

Spettacolare coreografia dei tifosi del Leicester

Bel colpo d'occhio al King Power Stadium.

A cura di Vito Lamorte
In campo così

Formazioni ufficiali

Queste sono gli uomini scelti da Shakespeare e Simeone per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Leicester e Atletico Madrid. Il successore di Ranieri deve fare a meno di Huth (squalificato), Mendy (infortunio alla caviglia) e Wague (problemi alla spalla) mentre il Cholo non potrà contare su Tiago , Vrsjalko e Augusto Fernández, entrambi con problemi al ginocchio.

A cura di Vito Lamorte
Atleti: 3 vittorie su 4

I precedenti

Questo è il terzo doppio confronto tra le due squadre. L'Atlético ha vinto entrambi i precedenti e tre delle quattro partite in totale. Il più recente risale al primo turno di Coppa UEFA 1997/98, con la prima partita in Spagna terminata 2-1 in favore dell'Atlético. Ian Marshall porta gli ospiti in vantaggio all'11', ma le reti di Juninho Paulista e Christian Vieri, ribaltano le sorti della gara in favore degli spagnoli. Nella gara di ritorno al vecchio Filbert Street, Juninho porta in vantaggio l'Atlético al 70′ e José Mari sigla la rete del definitivo 2-0 cinque minuti dopo.

Nell'andata del primo turno di Coppa delle Coppe 1961/62 gli inglesi vanno vicini alla vittoria perché  di Ken Keyworth porta davanti il Leicester e solo all'89' Jorge Mendonça riesce a pareggiare per gli ospiti. Nella gara di ritorno l'Atlético si è imposto per 2-0 grazie alle reti di Enrique Collar (60'rig.) e Miguel Jones (75′).

A cura di Vito Lamorte
Tutto pronto!

Il Leicester cerca l'impresa: l'Atletico vuole la semifinale

Immagine

Per il secondo turno consecutivo il Leicester deve provare a rimontare lo svantaggio dell'andata contro una squadra spagnola, ma i Colchoneros faranno molta attenzione a non ripetere gli errori del Siviglia. Le Foxes dovranno ribaltare il passivo dell'andata che è rappresentato dal rigore realizzato da Antoine Griezmann.

A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views