14 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Atalanta diretta ottavi Coppa Italia 2016/2017

14 CONDIVISIONI
Game over

Juventus batte Atalanta 3-2

Immagine

La Juventus soffre ma batte l'Atalanta con il punteggio di 3-2. In vantaggio di due reti con Dybala e Mandzukic, i bianconeri hanno incassato il ritorno degli avversari targato Konko. Il 3-1 di Pjanic è durato poco perché ci ha pensato Latte a rendere il match combattutissimo fino alla fine.

A cura di Marco Beltrami
84'

Neto decisivo su Petagna

Petagna da posizione favorevolissima conclude rasoterra nel tentativo di cercare l'angolino. Neto riesce a bloccare la sfera.

A cura di Marco Beltrami
Raddoppio Atalanta

Juventus-Atalanta 3-2: Latte in gol. Entra Bonucci

L'Atalanta accorcia ancora con il giovanissimo Latte. Il classe 1999 anticipa il suo marcatore e sfrutta un gran cross dalla destra per riaprire ancora il match. Difesa bianconera da incubo. Allegri inserisce Bonucci per Pjanic, mentre nell'Atalanta Gasp gioca la carta Gomez per D'Alessandro.

A cura di Marco Beltrami
76'

Konko sciupa una clamorosa occasione

Neto fallisce un clamoroso retropassaggio e si crea un'occasione importante per Konko. L'esterno da posizione favorevole calcia fuori per fortuna della Juventus. Allegri imbufalito.

A cura di Marco Beltrami
Tris Juve

Juventus-Atalanta 3-1: Pjanic non sbaglia dal dischetto

Intervento netto di D'Alessandro su Lichtsteiner e calcio di rigore inevitabile per la Juventus. I nerazzurri non protestano. Dal dischetto va Pjanic che non sbaglia

A cura di Marco Beltrami
Gol nerazzurro

Juventus-Atalanta 2-1: gran gol di Konko

Grandissimo gol del neoentrato che riapre il match. Una conclusione a sorpresa per l'ex prodotto delle Giovanili della Juventus che piazza un tiro al volo che non lascia scampo a Neto.

A cura di Marco Beltrami
65'

Traversa di Rincon

Pjaca guida il contropiede e serve Rincon. Il venezuelano scarica un gran tiro che Berisha devia sulla traversa. L'arbitro però non vede il tocco del portiere.

A cura di Marco Beltrami
62'

Latte per Grassi nell'Atalanta. Per la Juve è il turno di Pjaca

Cambio nell'Atalanta: entra il giovanissimo classe 1999 Latte al posto di Grassi. Per la Juventus è il momento del talento croato Pjaca reduce da tre mesi di stop. Subentra a Paulo Dybala.

A cura di Marco Beltrami
49'

Juventus pericolosa

Sturaro con caparbietà recupera un gran pallone sulla destra e mette in area un cross per Mandzukic che prova a fare la sponda per il compagno ma viene chiuso in corner.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa, Sturaro per Marchisio e Konko per Kurtic

Nella ripresa subito due novità. Sturaro per Marchisio nella Juventus e Konko per Kurtic nella Dea

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Juve-Atalanta 2-0

Dybala e Mandzukic decidono il primo tempo. 2-0 per la Juventus che sta disputando un'ottima prestazione. I bianconeri hanno preso il pallino del gioco, dopo l'ottimo avvio dell'Atalanta.

A cura di Marco Beltrami
44'

Ancora il croato pericoloso

Mandzukic nuovamente ad un passo dal gol. A pochi metri dalla porta, il croato colpisce male un pallone che si spegne lentamente fuori. Sciupata una grande occasione.

A cura di Marco Beltrami
39'

Mandzukic sfiora il tris

Ancora Juventus con Mandzukic. Il bomber croato da posizione defilata dall'interno dell'area scarica un destro potente ma impreciso. Pallone di poco fuori.

A cura di Marco Beltrami
Bis bianconero

Juventus-Atalanta 2-0: raddoppio di Mandzukic

Manduzkic firma il 2-0 per la Juventus. S'invertono i ruoli per i bianconeri: Dybala veste i panni dell'uomo assist e serve in profondità il croato che con freddezza supera ancora Berisha.

A cura di Marco Beltrami
28'

Giallo per Grassi

Brutta entrata di Grassi su Rincon. Giallo ineccepibile per l'ex Napoli

A cura di Marco Beltrami
Vantaggio bianconero

Juventus-Atalanta 1-0: golazo di Dybala

Grandissimo gol di Dybala, Juve avanti. Cross dalla sinistra per Mandzukic che fa la torre per l'argentino che senza pensarci su due volte scarica un gran tiro al volo che s'insacca alle spalle di Berisha.

A cura di Marco Beltrami
19'

La Juve chiede un calcio di rigore

Percussione di Dybala che entra in area e arriva ad un passo dalla porta in posizione defilata. L'argentino si libera della sfera ma viene steso dall'avversario. Il direttore di gara fa proseguire tra le proteste bianconere

A cura di Marco Beltrami
16'

Palo di Mandzukic

Super occasione per la Juventus. Cross dalla destra di Lichtsteiner, scivola Caldara e Mandzukic con la pancia ad un metro dalla porta colpisce il palo

A cura di Marco Beltrami
8'

Avvio pimpante allo Stadium

Parte forte l'Atalanta che crea subito un pericolo con Grassi. Diagonale del centrocampista che impegna a terra Neto. Si gioca su ritmi alti e la risposta bianconera arriva dalla destra con un cross in area che Rincon non raggiunge per questione di centimetri. Poco dopo ci prova l'ex Spinazzola che vede il suo rito chiuso in corner

A cura di Marco Beltrami
Si parte

Fischio d'inizio!

Temperature molto basse allo Stadium ma solita grande presenza di pubblico. Circa 100 i tifosi ospiti. Volti molto concentrati per i protagonisti del match con Allegri e Gasperini che si sono salutati calorosamente poco prima del fischio d'inizio. Si parte!

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1242112″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Sfida intrigante

Esordio difficile per i campioni in carica

Immagine

La Juventus fa il suo esordio nella Coppa Italia 2016/2017. I campioni in carica se la vedranno con una delle squadre più competitive della Serie A, ovvero l'Atalanta. La squadra di Gasperini nel turno precedente ha battuto il Pescara. Nessun timore reverenziale allo Stadium per i nerazzurri che in stagione hanno dimostrato di aver allestito una squadra giovane e ambiziosa. Il match è il replay del confronto già andato in scena in Serie A è conclusosi sul 3-1 per i bianconeri.

A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views