18 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Spagna diretta qualificazioni Mondiali 2018

18 CONDIVISIONI
Fischio finale

Italia-Spagna 1-1

Immagine

Un gol su rigore di De Rossi salva l'Italia contro la Spagna. Brutta prova degli azzurri fino al vantaggio degli avversari di Vitolo favorito da una papera di Buffon. Grande reazione d'orgoglio della squadra di casa nel finale, anche grazie agli ingressi di Immobile e Belotti.

A cura di Marco Beltrami
86'

Gol annullato a Belotti. Ammonito Bonucci

Belotti insacca da posizione regolare, ma la rete viene annullata per il precedente fuorigioco di Immobile. Sugli sviluppi dell'azione Bonucci sbraccia in un contrasto aereo con Morata e viene ammonito.

A cura di Marco Beltrami
85'

Ammonito Piqué. Immobile e Belotti scatenati

Piquè costretto a fermare con le cattive Immobile che ha cambiato il corso del match. Con la sua velocità

A cura di Marco Beltrami
Pareggio azzurro

Italia-Spagna 1-1: De Rossi segna su rigore!

De Rossi realizza un calcio di rigore perfetto! Esplode lo Stadium per il pareggio degli azzurri. Fallo di Ramos su Eder e l'arbitro dopo un consulto con il suo collaboratore indica il dischetto. Manca il secondo giallo al difensore che viene graziato. Dal dischetto il romanista non sbaglia nel giorno delle 100 presenze in azzurro.

A cura di Marco Beltrami
76'

Ammonito Sergio Ramos. Entra Belotti

Giallo anche per Sergio Ramos autore di una trattenuta. Entra Belotti, nuovo partner di Eder e Immobile, ed esce Parolo. Azzurri con il tridente.

A cura di Marco Beltrami
Reazione piccata

Le imprecazioni di Buffon

Spunta un video con le parole di Buffon subito dopo l'errore decisivo nell'azione del gol di Vitolo. Il portiere impreca, dimostrando tutta la sua frustrazione

A cura di Marco Beltrami
68'

Vitolo si divora il raddoppio

Inserimento centrale per l'autore del primo gol che tutto solo calcia malamente fuori graziando Buffon.

A cura di Marco Beltrami
66'

Diego Costa graziato dall'arbitro. Entra Morata

Diego Costa già ammonito, allontana il pallone calciandolo forte. Il giocatore meriterebbe il secondo giallo ma viene graziato. Lopetegui inserisce subito Morata applauditissimo dal pubblico dello Juventus Stadium.

A cura di Marco Beltrami
66'

Immobile pericoloso

L'attaccante sbuca sulla destra sugli sviluppi di un cross e prova a deviare il pallone in spaccata. Sfera out ma non di molto.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
64'

Giallo per Bonaventura

Entrata decisa di Bonaventura su Koke. Fallo sanzionato con ritardo dal direttore di gara che fa infuriare Ventura. Giallo per il mediano.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
58'

Pellè prima sfiora il gol e poi s'infuria con Ventura. Entra Immobile

Colpo di testa per Pellè che sfiora il palo alla destra di De Gea che finora non è mai stato chiamato in causa. Il salentino lascia il campo per Immobile e non saluta il ct al momento del ritorno in panchina.

A cura di Marco Beltrami
Spagna avanti

Italia-Spagna 0-1: papera di Buffon, gol di Vitolo

Spagna meritatamente in vantaggio. Papera in uscita per Buffon che manca clamorosamente il pallone con i piedi favorendo Vitolo che con il piattone porta avanti i suoi.

A cura di Marco Beltrami
53'

Spagna padrona del campo

Spagna in totale controllo del match. Bella azione ancora degli ospiti e pericoloso cross in area di Koke che Romagnoli devia in angolo. L'Italia non riesce ad uscite dalla sua metà campo.

A cura di Marco Beltrami
49'

Ammonito Parolo

Il primo ammonito per gli azzurri è Parolo protagonista di un intervento duro su un avversario in mezzo al campo. Proteste dei giocatori italiani per un mancato fischio per un fallo su De Sciglio in precedenza.

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Al via la ripresa

Si riparte allo Juventus Stadium. Nessun cambio nelle due squadre dopo quelli forzati legati agli infortuni di Jordi Alba e Montolivo nel primo tempo.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Italia-Spagna 0-0

Una brutta Italia quella che ha provato a tenere testa ad una Spagna molto più in palla. Bravi nel palleggio gli spagnoli si sono resi pericolosi in più di un'occasione pur senza evidentissime palle gol. Gran confusione per gli azzurri distanti anni luce dalla formazione vista la scorsa estate nel confronto di Euro 2016.

A cura di Marco Beltrami
45'

Gialli per Vitolo e Diego Costa

Seppur con poca precisione l'Italia prova a sfruttare le ripartenze nel finale. Doppia chance in contropiede per Eder che non riesce però a creare problemi a De Gea. Colpo proibito di Vitolo a Bonucci: tentativo di calcione e giallo per lo spagnolo. Ancora il difensore italiano pochi minuti dopo colpito da una manata di Diego Costa. Cartellino anche per lui

Immagine
A cura di Marco Beltrami
35'

Gran prestazione di Barzagli

Gran prova di Barzagli in questa prima mezz'ora di gara. Il difensore si sta rendendo protagonista di numerose chiusure, aiutando anche i compagni in fase di copertura.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
29'

Montolivo ko, entra Bonaventura

De Rossi recupera un gran pallone e Busquets è costretto a fermare con una trattenuta Pellè. Giallo per lui. Ramos travolge Montolivo, ma l'arbitro incredibilmente fischia fallo contro gli azzurri. Colpo al ginocchio per il centrocampista che sembra non farcela. Al suo posto entra il compagno del Milan Bonaventura

A cura di Marco Beltrami
26'

Ancora Piquè. Che brivido per gli azzurri

Brivido per l'Italia. Sponda di testa di Ramos per il compagno di reparto Piquè che indisturbato colpisce spedendo il pallone per fortuna degli azzurri tra le braccia di Buffon.

A cura di Marco Beltrami
22'

Infortunio per Jordi Alba, entra Nacho

Problema muscolare per Jordi Alba che alza bandiera bianca. Al suo posto entra il madrileno Nacho

Immagine
A cura di Marco Beltrami
20'

Ancora Spagna in avanti: chance per Piquè

L'Italia soffre. Mischia in area e colpo di testa di Piquè che finisce fuori ma non di molto. Altra ottima occasione per le Furie rosse che stanno stringendo alle corde gli azzurri.

A cura di Marco Beltrami
16'

Diego Costa e Silva, doppia occasione

Bel duetto in area tra David Silva e Diego Costa. Quest'ultimo riesce a concludere in equilibrio precario ma viene chiuso dai difensori azzurri. Subito dopo conclusione di Silva che una deviazione rende pericolosissima.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
11'

Iniesta show, Spagna pericolosa

Bella azione della Spagna, con Iniesta subito protagonista. Dribbling e finte del giocatore del Barcellona che dopo un duetto con David Silva tenta la conclusione, troppo centrale per Buffon.

A cura di Marco Beltrami
7'

Avvio aggressivo della Spagna. Scintille Diego Costa-Bonucci

Avvio a spron battuto della Spagna che pressa a tutto campo costringendo gli avversari spesso e volentieri a mantenere il baricentro basso. Subito scintille tra Diego Costa e Bonucci e manata dell'attaccante al difensore che incassa il richiamo dell'arbitro che lo grazia.

A cura di Marco Beltrami
Partiti

Fischio d'inizio

Che atmosfera allo Stadium! Le premesse per assistere ad un match divertente ci sono tutte. Dopo il rito dello scambio dei gagliardetti, è tutto pronto per il fischio d'inizio! Via!

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Inni nazionali

Applausi durante l'inno spagnolo per coprire alcuni fischi

Applausi di tutto lo Juventus Stadium a coprire alcuni fischi irrispettosi nei confronti dell'inno degli ospiti. Tutta la squadra italiana canta a squarciagola con il pubblico invece l'inno azzurro. Che emozione!

A cura di Marco Beltrami
Riconoscimento

Daniele De Rossi premiato per le 100 presenze in azzurro

Il centrocampista italiano premiato dal presidente federale Tavecchio per le 100 presenze in azzurro poco prima del fischio d'inizio.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1133855″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Le scelte

Ventura con Eder-Pellè. Diego Costa preferito a Morata

Immagine

Pochi dubbi per i due allenatori che si affrontano per la prima volta in carriera. Giampiero Ventura si affiderà al solito 3-5-2 con Romagnoli che sostituirà lo squalificato Chiellini in difesa. Sugli esterni spazio a Florenzi e De Sciglio con quest’ultimo preferito a Criscito. Montolivo e Parolo saranno gli incursori in mediana al fianco di De Rossi, con Eder e Pellé titolari in avanti. Lopetegui ha già annunciato che in avanti ci sarà Diego Costa e non Morata pronto ad entrare nella ripresa. Nel 4-3-3 a completare il tridente spazio a Vitolo e David Silva. Con Iniesta, Busquets e Koke a completare la mediana.

A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views