42 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Napoli diretta 34a giornata Serie A 2016/2017

42 CONDIVISIONI
Match-winner

Callejon: "Vogliamo il secondo posto. Mertens deve restare

Immagine

Ha sfruttato con cinismo e precisione un assist involontario di Nagatomo protagonista di un incredibile errore per segnare il gol decisivo in Inter-Napoli. Una rete pesantissima quella dello spagnolo che ha raggiunto quota 12 gol in Serie A, impreziosendo l'ennesima prestazione superlativa della stagione. Ai microfoni di Mediaset Premium, l'attaccante si è dimostrato soddisfatto per un Napoli a meno uno dal secondo posto occupato dalla Roma: "Champions? Siamo lì, era quello che volevamo. Siamo venuti su un campo difficilissimo contro una squadra carica di campioni, ma si è visto un Napoli forte con tanta fame, dobbiamo continuare cosi. Ci crediamo sempre, tutte le partita sono importanti per noi. Lavoriamo questa settimana come abbiamo fatto fino ad ora".

Una battuta anche sul futuro del compagno di reparto Mertens che a fine stagione potrebbe lasciare il Napoli. Callejon la pensa come Sarri e spera che il belga resti in terra partenopea: "Mertens? Vogliamo grandi giocatori, lui è un grande campione ed aiuta tantissimo la squadra. Vogliamo che resti". Una battuta anche sul caso Muntari, con il calciatore che ha deciso di abbandonare il campo in Cagliari-Pescara per i cori razzisti dei tifosi avversari: "Cori razzisti? Purtroppo queste cose succedono, sono pochi quelli che lo fanno e speriamo di non vederlo più in campo".

A cura di Marco Beltrami
Fischio finale

Napoli batte Inter 1-0

Immagine

Un gol di Callejon nel finale di primo tempo ha regalato al Napoli un successo pesantissimo sul campo dell'Inter. Azzurri a meno uno dalla Roma e dal secondo posto.

A cura di Marco Beltrami
87'

Icardi con il braccio sulla punizione di Milik

Punizione interessante per il Napoli che Insigne lascia battere a Milik. Il calcio del polacco finisce sul braccio di Icardi larghissimo. L'arbitro non si accorge di nulla. Manca un calcio di punizione dal limite dunque agli azzurri, e un cartellino giallo all'argentino

A cura di Marco Beltrami
80'

Milik per Mertens

Esce dal campo uno stanco Mertens con Sarri che prova ad affidarsi a Milik nella speranza di chiudere i conti

A cura di Marco Beltrami
77'

Murillo non ce la fa, entra Andreolli

Murillo alza bandiera bianca dopo i crampi. Pioli inserisce Andreolli, ultimo centrale a disposizione dopo l'infortunio di Miranda

Immagine
A cura di Marco Beltrami
72'

Allan in campo per Hamsik. Banega per Eder

Entra Allan per uno spento Hamsik. Lo slovacco non è sembrato al top della forma con Sarri che decide dunque di preservarlo. . Pioli getta nella mischia Banega per Eder.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
70'

Perisic impegna Reina

Bella ripartenza dell'Inter con Perisic che su cross di Candreva tenta la conclusione al volo. Pallone centrale che impegna a terra Reina

A cura di Marco Beltrami
69'

Miracolo di Handanovic su tacco di Insigne

Tentativo di tacco di Insigne e super intervento di Handanovic. Pallone deviato che il portiere riesce a smanacciare e togliere dalla porta.

A cura di Marco Beltrami
66'

Handanovic tiene a galla l'Inter su Rog

Insigne serve Mertens che supera Nagatomo, appoggiando a Rog. La conclusione del croato è debole ma ben indirizzata con Handanovic che in tuffo gli dice di no.

A cura di Marco Beltrami
65'

Handanovic dice no a Insigne. Giallo a Koulibaly

Il portiere sloveno in tuffo dice no ad una velenosa conclusione dell'attaccante. Pallone indirizzato all'angolino, che finisce dunque in corner. Sugli sviluppi dello stesso brutto fallo di Koulibaly su Murillo: giallo pesante per il difensore che salterà il prossimo match.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
62'

Mertens, ancora un'occasione. Entra Rog

Mertens tutto solo non arriva su un pallone invitante a pochi passi da Handanovic che controlla. Entra Rog per Zielinski

A cura di Marco Beltrami
59'

Pioli inserisce Perisic. Esce Joao Mario

Pioli gioca la carte Perisic per aumentare il peso del suo reparto offensivo. Esce Joao Mario autore di una prova deludente.

A cura di Marco Beltrami
55'

Ammonito anche Brozovic

Gesto plateale di Brozovic che protesta scagliando il pallone a terra dopo una mancata rimessa laterale a suo favore. Giallo inevitabile

A cura di Marco Beltrami
53'

Insigne ad un passo dal golazo

Grandissima conclusione a giro di prima intenzione di Insigne che lascia di sasso Handanovic. La sfera finisce vicinissima all'incrocio dei pali. Che bella iniziativa dell'attaccante azzurro.

A cura di Marco Beltrami
51'

Cartellino giallo per Murillo, salterà il Genoa

Uscita sbagliata dei centrali nerazzurri e Murillo è costretto alla trattenuta per fermare Mertens. Giallo inevitabile per il colombiano, ammonito salterà il Genoa

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia la ripresa

Le due squadre tornano in campo per il secondo tempo. Non ci sono cambi in entrambe le formazioni. Si riparte!

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Inter-Napoli 0-1, decide Callejon

Un errore di Nagatomo nel finale ha spianato la strada a Callejon che ha portato in vantaggio i suoi. Fischi per i nerazzurri all'uscita dal campo

A cura di Marco Beltrami
Vantaggio nerazzurro

Inter-Napoli 0-1: errore di Nagatomo e gol di Callejon

Napoli in vantaggio con Callejon su assist di Nagatomo. Errore clamoroso del giapponese che nel tentativo di rinviare, serve con un brutto tocco lo spagnolo che è bravo a beffare Handanovic.

A cura di Marco Beltrami
40'

Brutta ferita al volto per Murillo

Sugli sviluppi di un corner Murillo svetta in area e incassa un brutto colpo al capo dopo un contrasto con Koulibaly. Ferita sopra la tempia sinistra per il colombiano che perde molto sangue ed è costretto a proseguire il match con un turbante.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
34'

Palo di Mertens

Che occasione per il Napoli: Mertens scatta sul filo del fuorigioco e conclude, spedendo il pallone sul palo esterno. Opportunità colossale per il belga, meno freddo del solito.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
23'

Errore di Reina, brivido per il Napoli

Tiro apparentemente innocuo di Candreva e il portiere spagnolo sbaglia l'intervento con la sfera che per poco non finisce sui piedi di Icardi. Fortunatamente Reina riesce a bloccare in due tempi

A cura di Marco Beltrami
21'

Handanovic salva tutto su Mertens

Mertens con un super scatto supera Medel altissimo, e s'invola verso Handanovic che è attentissimo nell'uscire con i tempi giusti anticipando il belga.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
18'

Palla gol limpida per il Napoli

Il Napoli continua a spingere. Tiro cross di Callejon per Mertens che a tu per tu con la porta non arriva sulla sfera in stirada. Azzurri pericolosi

Immagine
A cura di Marco Beltrami
15'

Insigne tenta l'eurogol

Mertens con un numero innesca Insigne che supera Medel e tenta il pallonetto, avendo visto Handanovic fuori dai pali. Pallone che esce di un metro alla destra del portiere.

A cura di Marco Beltrami
11'

Icardi, illusione del gol per i nerazzurri

Il bomber con un colpo di testa in anticipo mette i brividi a Reina. Pallone sull'esterno della rete e illusione del gol per i tifosi di casa.

A cura di Marco Beltrami
10'

Hamsik, Napoli vicino al gol

Rasoterra del centrocampista slovacco che va vicinissimo al vantaggio. Il pallone esce alla sinistra di Handanovic con il portiere proteso in tuffo. Ritmi molto alti in campo

A cura di Marco Beltrami
Ricorrenza

Reina festeggia la 100a in Serie A

Serata speciale per Reina che celebra la 100a partita in Serie A con la maglia del Napoli. Il club lo celebra con un tweet speciale

A cura di Marco Beltrami
3'

Primo guizzo Napoli

Taglio stupendo di Zielinski per Callejon che si propone sulla destra e crossa al centro per Mertens anticipato dai difensori nerazzurri. Monologo azzurro in avvio. Sulla ripartenza iniziativa di Icardi che prova a servire con un cross Candreva, che non arriva sulla sfera.

A cura di Marco Beltrami
Si parte

Fischio d'inizio al Meazza. 63mila spettatori

Atmosfera delle grandi occasioni al Meazza con 63mila spettatori. Presenti 5mila tifosi azzurri per quello che è sicuramente un big match. Prima del fischio d'inizio applausi a scena aperta per Matthaus al quale è stata consegnata la maglia celebrativa numero 10. Scambio dei gagliardetti tra i capitani Icardi e Hamsik, ora si può partire. Al via il match del Meazza!

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1374676″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views