30 CONDIVISIONI
video suggerito

Fiorentina-Roma diretta 4a giornata Serie A 2016/2017

30 CONDIVISIONI
Game over

Fiorentina-Roma 1-0

Immagine

Un gol a 8′ dal termine di Badelj regala i tre punti alla Fiorentina, stendendo la Roma. Grande equilibrio per i giallorossi che possono recriminare per le occasioni sciupate sotto porta. Buona prestazione dei Viola, che hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo.

A cura di Marco Beltrami
93'

El Shaarawy sbatte contro Tatarusanu

Che occasione per la Roma. El Shaarawy tutto solo in ottima posizione calcia ma trova la risposta del numero uno della Fiorentina. Subito dopo ci prova Totti dal limite, ma la sfera finisce fuori.

A cura di Marco Beltrami
22:29

Fiorentina-Roma 1-0: gol di Badelj!

Fiorentina avanti con Badelj! Conclusione improvvisa del centrocampista che s'insacca all'angolino. Un lampo nel match, anche se c'è qualche dubbio per la posizione di Kalinic sulla linea del tiro del mediano in posizione irregolare.

https://www.youtube.com/watch?v=0Luaj94VoLY
A cura di Marco Beltrami
80'

Palo di Nainggolan!

Clamorosa occasione per la Roma. Bel duetto Totti-Florenzi e assist per Nainggolan che si tuffa nello spazio e scarica un destro poderoso che Tatarusanu con la punta delle dita devia sul palo.

A cura di Marco Beltrami
77'

Paulo Sousa si affida a Babacar. Spalletti a Totti

Il tecnico portoghese si affida alle due punte. Esce Ilicic per Babacar. Spalletti risponde inserendo Totti per Perotti

A cura di Marco Beltrami
67'

Kalinic si divora il vantaggio. Entra El Shaarawy

Kalinic a pochi passi dalla linea di porta non riesce a deviare in maniera vincente la sfera. Szczesny si ritrova il pallone tra le braccia. Entra El Shaarawy al posto di un tutt'altro che soddisfatto Salah.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
65'

Entra Bernardeschi

Paulo Sousa concede spazio a Bernardeschi. L'esterno subentra a Tello che si è visto solo a sprazzi

A cura di Marco Beltrami
62'

Ammonito Florenzi. Chance per Perotti

Borja Valero esce dalla sua area in scioltezza ma viene steso da Florenzi. Giallo inevitabile per l'esterno giallorosso. Sugli sviluppi dell'azione conclusione potente di Perotti e Tatarusanu devia in corner.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
55'

Manolas salva la Roma

Cross dalla sinistra di Ilicic, buco difensivo giallorosso e pallone che balla pericolosamente in area. Provvidenziale intervento di Manolas a liberare su Kalinic. Sulla ripartenza Tatarusanu costretto ad uscire di testa per anticipare gli attaccanti avversari.

A cura di Marco Beltrami
48'

Miracolo di Szczesny su Milic

Che occasione per la Fiorentina. Conclusione al volo di Milic e miracolo a mano aperta di Szczesny che era anche coperto da due compagni.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Al via la ripresa

Si riparte

Intervallo più lungo del previsto al Franchi. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono con gli stessi effettivi del primo tempo.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Fiorentina-Roma 0-0

Fine primo tempo al Franchi. 0-0 tra Fiorentina e Roma, con i giallorossi che possono recriminare soprattutto per alcune occasioni sciupate da Dzeko.

A cura di Marco Beltrami
43'

Botta e risposta Ilicic-Salah

Tentativo dello sloveno che da solo, si accentra e prova a scaricare un gran tiro che finisce alto sulla traversa. Sulla ripartenza ci prova Salah dal limite: pallone che non finisce nello specchio della porta.

A cura di Marco Beltrami
37'

Che errore di Dzeko

Ancora Florenzi serve perfettamente in profondità Dzeko. In ottima posizione il bosniaco calcia incredibilmente alto con Tatarusanu in uscita. Che occasione per i giallorossi.

A cura di Marco Beltrami
30'

Proteste della Roma. Giallo a Sanchez

Dzeko cade in area dopo un contrasto con Tomovic. Il difensore guarda la palla alle spalle del bosniaco ma sembra franargli addosso. Molti dubbi, ma Rizzoli fa proseguire. Poco dopo fallo di Sanchez su Nainggolan e giallo per lui.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
26'

Guizzo viola con Ilicic

Lampo della Fiorentina. Velocissima ripartenza viola con Ilicic che arriva quasi a tu per tu con Tatarusanu ma non riesce a concludere, grazie all'ottimo recupero di Manolas.

A cura di Marco Beltrami
17'

Dzeko, doppia occasione

Gran cross di Florenzi per Dzeko che alle spalle di Gonzalo colpisce di testa ma non trova la porta. Prima occasione del match. Passano pochi minuti e ancora il bosniaco in posizione defilata si coordina dopo una spizzata di Tomovic e conclude di destro trovando la risposta di Tatarusanu.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
7'

Grande equilibrio in campo

Avvio di partita ad alta intensità ma senza nessun brivido. Grande equilibrio tra le due formazioni che si affrontano soprattutto nella zona centrale del campo.

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Al via il match

Grandissima atmosfera a Firenze. Spettacolo nelle due curve colorate rispettivamente di viola e giallorosso. Abbraccio affettuoso tra Paulo Sousa e Luciano Spalletti. Minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Ciampi rovinato da alcuni cori dei tifosi ospiti contro quelli di casa.

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1117170″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Match chiave

Paulo Sousa e Spalletti a caccia di risposte

Immagine

Fiorentina-Roma è la sfida che chiude la 4a giornata di Serie A. Un big match quello del Franchi che potrà dare risposte importanti sul valore delle due squadre. La squadra di Paulo Sousa è a caccia di una vittoria che le permetterebbe di recuperare l'autostima un po' smarritasi in questo avvio di stagione. Bisognerà fare i conti con una Roma battagliera che finora si è resa protagonista di alti e bassi senza sosta. Quello che è certo è che ci sono le premesse per assistere ad una sfida intrigante alla luce dello schieramento offensivo delle due formazioni, che hanno una maggiore propensione alla spinta piuttosto che alla difesa.

A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views