Fiorentina-Roma 1-0.

Fiorentina-Roma 1-0

Un gol a 8′ dal termine di Badelj regala i tre punti alla Fiorentina, stendendo la Roma. Grande equilibrio per i giallorossi che possono recriminare per le occasioni sciupate sotto porta. Buona prestazione dei Viola, che hanno ottenuto il massimo con il minimo sforzo.


El Shaarawy sbatte contro Tatarusanu.

Che occasione per la Roma. El Shaarawy tutto solo in ottima posizione calcia ma trova la risposta del numero uno della Fiorentina. Subito dopo ci prova Totti dal limite, ma la sfera finisce fuori.


Fiorentina-Roma 1-0: gol di Badelj!

Fiorentina avanti con Badelj! Conclusione improvvisa del centrocampista che s'insacca all'angolino. Un lampo nel match, anche se c'è qualche dubbio per la posizione di Kalinic sulla linea del tiro del mediano in posizione irregolare.


Palo di Nainggolan!

Clamorosa occasione per la Roma. Bel duetto Totti-Florenzi e assist per Nainggolan che si tuffa nello spazio e scarica un destro poderoso che Tatarusanu con la punta delle dita devia sul palo.


Paulo Sousa si affida a Babacar. Spalletti a Totti.

Il tecnico portoghese si affida alle due punte. Esce Ilicic per Babacar. Spalletti risponde inserendo Totti per Perotti


Kalinic si divora il vantaggio. Entra El Shaarawy.

Kalinic a pochi passi dalla linea di porta non riesce a deviare in maniera vincente la sfera. Szczesny si ritrova il pallone tra le braccia. Entra El Shaarawy al posto di un tutt'altro che soddisfatto Salah.

Kalinic si divora il vantaggio. Entra El Shaarawy

Entra Bernardeschi.

Paulo Sousa concede spazio a Bernardeschi. L'esterno subentra a Tello che si è visto solo a sprazzi


Ammonito Florenzi. Chance per Perotti.

Borja Valero esce dalla sua area in scioltezza ma viene steso da Florenzi. Giallo inevitabile per l'esterno giallorosso. Sugli sviluppi dell'azione conclusione potente di Perotti e Tatarusanu devia in corner.

Ammonito Florenzi. Chance per Perotti

Manolas salva la Roma.

Cross dalla sinistra di Ilicic, buco difensivo giallorosso e pallone che balla pericolosamente in area. Provvidenziale intervento di Manolas a liberare su Kalinic. Sulla ripartenza Tatarusanu costretto ad uscire di testa per anticipare gli attaccanti avversari.


Miracolo di Szczesny su Milic.

Che occasione per la Fiorentina. Conclusione al volo di Milic e miracolo a mano aperta di Szczesny che era anche coperto da due compagni.

Miracolo di Szczesny su Milic

Si riparte.

Intervallo più lungo del previsto al Franchi. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono con gli stessi effettivi del primo tempo.


Fine primo tempo: Fiorentina-Roma 0-0.

Fine primo tempo al Franchi. 0-0 tra Fiorentina e Roma, con i giallorossi che possono recriminare soprattutto per alcune occasioni sciupate da Dzeko.


Botta e risposta Ilicic-Salah.

Tentativo dello sloveno che da solo, si accentra e prova a scaricare un gran tiro che finisce alto sulla traversa. Sulla ripartenza ci prova Salah dal limite: pallone che non finisce nello specchio della porta.


Che errore di Dzeko.

Ancora Florenzi serve perfettamente in profondità Dzeko. In ottima posizione il bosniaco calcia incredibilmente alto con Tatarusanu in uscita. Che occasione per i giallorossi.


Proteste della Roma. Giallo a Sanchez.

Dzeko cade in area dopo un contrasto con Tomovic. Il difensore guarda la palla alle spalle del bosniaco ma sembra franargli addosso. Molti dubbi, ma Rizzoli fa proseguire. Poco dopo fallo di Sanchez su Nainggolan e giallo per lui.

Proteste della Roma. Giallo a Sanchez

Guizzo viola con Ilicic.

Lampo della Fiorentina. Velocissima ripartenza viola con Ilicic che arriva quasi a tu per tu con Tatarusanu ma non riesce a concludere, grazie all'ottimo recupero di Manolas.


Dzeko, doppia occasione.

Gran cross di Florenzi per Dzeko che alle spalle di Gonzalo colpisce di testa ma non trova la porta. Prima occasione del match. Passano pochi minuti e ancora il bosniaco in posizione defilata si coordina dopo una spizzata di Tomovic e conclude di destro trovando la risposta di Tatarusanu.

Dzeko, doppia occasione

Grande equilibrio in campo.

Avvio di partita ad alta intensità ma senza nessun brivido. Grande equilibrio tra le due formazioni che si affrontano soprattutto nella zona centrale del campo.


Al via il match.

Grandissima atmosfera a Firenze. Spettacolo nelle due curve colorate rispettivamente di viola e giallorosso. Abbraccio affettuoso tra Paulo Sousa e Luciano Spalletti. Minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Ciampi rovinato da alcuni cori dei tifosi ospiti contro quelli di casa.


Le formazioni ufficiali.


Paulo Sousa e Spalletti a caccia di risposte.

Fiorentina-Roma è la sfida che chiude la 4a giornata di Serie A. Un big match quello del Franchi che potrà dare risposte importanti sul valore delle due squadre. La squadra di Paulo Sousa è a caccia di una vittoria che le permetterebbe di recuperare l'autostima un po' smarritasi in questo avvio di stagione. Bisognerà fare i conti con una Roma battagliera che finora si è resa protagonista di alti e bassi senza sosta. Quello che è certo è che ci sono le premesse per assistere ad una sfida intrigante alla luce dello schieramento offensivo delle due formazioni, che hanno una maggiore propensione alla spinta piuttosto che alla difesa.