21 CONDIVISIONI
video suggerito

Fiorentina-Juventus diretta 20a giornata Serie A 2016-2017

21 CONDIVISIONI
Game over

Fischio finale: Fiorentina batte Juventus 2-1

Immagine

Una brutta Juventus cede il passo alla Fiorentina. Sconfitta pesante per i bianconeri al cospetto della squadra di Paulo Sousa protagonista di un'ottima gara.

A cura di Marco Beltrami
94'

Incredibile errore di Ilicic. Allegri è una furia

La Fiorentina sciupa il match point con Ilicic. Il neoentrato tutto solo prova a dribblare Buffon ma si allunga incredibilmente la sfera. Entrata ruvida di Dybala su Tello, giallo anche per lui. Nel frattempo scatenato Allegri in panchina: il tecnico nervosissimo con il quarto uomo protesta per le perdite di tempo dei giocatori viola.

A cura di Marco Beltrami
87'

Giallo anche per Bonucci. Che occasione per Dybala

Intervento duro di Bonucci su Kalinic e giallo inevitabile. Sulla ripartenza Mandzukic serve un gran pallone a Dybala che calcia alto da ottima posizione. Serata no per l'argentino

A cura di Marco Beltrami
81'

Incredibile mischia davanti a Tatarusanu. Che occasione per la Juve

Super batti e ribatti ad un metro dalla porta. Higuain non riesce a deviare in rete la sfera trovando di fronte un muro viola. Chiesa non ce la fa: entra Tello. Giallo anche per Alex Sandro nel frattempo dopo un fallo su Cristoforo. Entra Ilicic per Borja Valero nella Fiorentina.

A cura di Marco Beltrami
79

Bella iniziativa di Pjaca che chiede un calcio di rigore. Entra Mandzukic

Pjaca dribbla due uomini, entra in area e crossa trovando il braccio di Gonzalo. Proteste veementi del croato che chiede un calcio di rigore inutilmente. Entra Mandzukic per Barzagli.

A cura di Marco Beltrami
76'

Entra Rincon al posto di Marchisio

Allegri sostituisce un assai deludente Marchisio con Rincon. Più fosforo per il centrocampo bianconero

A cura di Marco Beltrami
75'

Primo cambio per i viola: entra Cristoforo, esce Bernardeschi

Cambio nella Fiorentina. Entra Cristoforo per Bernardeschi con Paulo Sousa che si copre per il finale di gara.

A cura di Marco Beltrami
73'

Infortunio per Chiesa che riesce a proseguire il match

Infortunio per Chiesa dopo un contrasto fortuito con Marchisio. Il giovane calciatore probabilmente è caduto male. Esce in barella ma è pronto a rientrare

A cura di Marco Beltrami
60'

Allegri gioca la carta Pjaca. Esce Sturaro

Allegri gioca il tutto per tutto e inserisce Pjaca. Esce Sturaro autore di una prova dai due volti, ma abile nell'azione del gol.

A cura di Marco Beltrami
La Juve accorcia

Fiorentina-Juventus 2-1: Higuain la riapre

Higuain non perdona e batte Tatarusanu. Sturaro lotta con un avversario a pochi metri dalla linea di porta, subentra nell'azione il Pipita che gonfia la rete e riapre il match

A cura di Marco Beltrami
Gol viola

Fiorentina-Juventus 2-0: raddoppio di Badelj

Raddoppio della Fiorentina con Badelj. Conclusione dalla distanza del centrocampista con Chiesa che con un tentativo d'intervento beffa Buffon. 2-0 per i viola in pieno controllo del match

A cura di Marco Beltrami
52'

Ammonito Chiesa

Contropiede fulmineo dei viola con Chiesa che viene fermato da Alex Sandro. Il giocatore della Fiorentina sgambetta il brasiliano: giallo per lui.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
48'

Buffon, uscite super su Bernardeschi e Kalinic

Fiorentina pericolosa. Bernardeschi con un controllo a seguire si porta a tu per tu con il portiere che è abilissimo in uscita a sottrarre il pallone al talento viola. Poco dopo tocca ancora al numero uno della Nazionale dire no a Kalinic in posizione defilata con un altro intervento tempestivo.

A cura di Marco Beltrami
Al via la ripresa

Si riparte. Non ci sono cambi

Intervallo più lungo del solito al Franchi. Le squadre tornano in campo, non ci sono cambi.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Fiorentina-Juventus 1-0

Fiorentina meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie a Kalinic. Il croato decide per ora la sfida che ha visto un netto predominio territoriale dei viola, contro una Juventus irriconoscibile.

A cura di Marco Beltrami
45'

Occasionissima per la Juve. Proteste di Higuain

Cross di Alex Sandro dalla sinistra per Cuadrado stoppato a pochi metri da Tatarusanu. Il pallone finisce a Higuain che conclude al volo e trova l'opposizione con il corpo di due difensori. Proteste del Pipita che chiede un fallo di mano che non c'è.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Vantaggio viola

Fiorentina-Juventus 1-0: gol di Kalinic

Fiorentina in vantaggio con Kalinic. Bernardeschi conquista un pallone con la forza e serve in profondità il croato che è abilissimo a battere Buffon con un preciso diagonale.

A cura di Marco Beltrami
32'

Cartellino giallo anche per Chiellini

Chiellini stende Chiesa e guadagna il giallo. Proteste di Dybala che chiedeva un provvedimento precedente su Badelj. Partita non bella.

A cura di Marco Beltrami
25'

Ammoniti Sturaro e Vecino

Il primo giallo del match è per Sturaro che nel tentativo di anticipare Bernardeschi colpisce il giocatore viola. Proteste bianconere per un provvedimento giudicato troppo severo. Poco dopo Vecino stende alle spalle Dybala pronto a scatenare la ripartenza: cartellino anche per lui

A cura di Marco Beltrami
23'

Bell'iniziativa di Alex Sandro

Timido tentativo bianconero. Sugli sviluppi di un corner il pallone finisce al limite ad Alex Sandro che supera con un sombrero un avversario e conclude senza impensierire Tatarusanu.

A cura di Marco Beltrami
18'

Juve attendista, la Fiorentina fa la partita

Sono i padroni di casa a fare la partita. Juventus troppo timida e finora poco propositiva, lascia l'iniziativa alla squadra di Sousa con un Vecino molto attivo e pericoloso.

A cura di Marco Beltrami
10'

Ancora Vecino, palo esterno. Buffon dice no a Chiesa

Ancora il centrocampista s'inserisce tra le maglie della difesa bianconera in area e scarica un tiro che finisce sul palo esterno. Poco dopo ci prova Chiesa, ma Buffon è attento sul primo palo.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
8'

Buffon attento su Vecino

Percussione centrale di Vecino che salta Marchisio, arriva al limite e conclude. Parata a terra di Buffon, subito attento. Bonucci intanto lamenta un colpo proibito ricevuto da parte di Kalinic. Il croato in occasione di un contrasto aereo ha allargato il braccio senza cattiveria.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
4'

Ritmi alti al Franchi

Bell'avvio di gara. Dopo un cross pericolosissimo di Olivera troppo alto per Kalinic, la risposta Juve è con il tandem Dybala-Higuain. La conclusione del primo viene murata, mentre poco dopo il Pipita viene fermato in posizione irregolare.

A cura di Marco Beltrami
Fischio d'inizio

Bella coreografia per Antognoni. Si parte!

Nonostante il freddo bella atmosfera al Franchi sugli spalti. Tutto esaurito con la curva Fiesole che ha omaggiato il ritorno alla Fiorentina di Antognoni con una coreografia particolare. Una gigantesca foto accompagnata dalla scritta "unico 10".

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali

[live_calcio id="1246199″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
Curiosità

Le statistiche di Fiorentina-Juve

Nei precedenti al Franchi tra Fiorentina e Juventus regna l’equilibrio. La super sfida è andata in scena 77 volte, con 26 vittorie della squadra di casa, contro le 21 dei bianconeri, e 30 pareggi. La squadra di Allegri ha vinto 5 delle ultime 6 sfide contro i toscani, comprese le 4 più recenti. A far preoccupare Sousa è l’aspetto realizzativo con la Fiorentina che in 4 delle ultime 6 sfide di Serie A, non è riuscita ad andare a segno nel suo stadio. Il Franchi è però un fortino visto che la Viola è ancora imbattuta in Serie A davanti ai suoi tifosi, ma è quella che ha pareggiato di più. E a proposito di pareggi, la Juve ha una striscia senza il segno X di 30 partire, è il terzo record in Serie A. Gonzalo e compagni dovranno inoltre fare molta al Pipita che è andato in gol contro la Fiorentina nelle ultime 4 delle 5 partite disputate.

A cura di Marco Beltrami
Grande classico

Fiorentina-Juve, una sfida che non è mai come tutte le altre

Immagine

Fiorentina-Juve non è una sfida come tutte le altre. La rivalità storica tra le tifoserie aggiunge ulteriore appeal ad un confronto sempre caldissimo. I campioni d’Italia non possono permettersi passi falsi alla luce delle vittorie nel pomeriggio di tutte le inseguitrici. Al Franchi però troveranno una Viola pronta a vendere cara la pelle e a scalare la classifica che non è all’altezza delle aspettative. All’andata il match si concluse con il punteggio di 2-1 per i bianconeri con il primo gol con la maglia della Vecchia Signora di Gonzalo Higuain, subito decisivo.

A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views