Fine match, Fiorentina-Atalanta 0-0.

Finisce a reti inviolate il match tra Fiorentina ed Atalanta: un pari che serve più agli orobici, al terzo risultato utile consecutivo, che ai viola, ora in piena crisi di risultati.


Dieci minuti al termine.

Non succede più nulla al Franchi: squadre esauste.


Occasione per Kalinic.

Il croato si divora il gol del vantaggio: traversone al centro e per pochi centrimetri Kalinic non impatta di testa il pallone! Che occasione sprecata per l'attaccante della Fiorentina.

Occasione per Kalinic

Ci prova Tello dalla distanza.

La Fiorentina ormai si affida ai tentativi dalla distanza: ci prova Tello, ma Berisha c'è e mette in angolo.


Ci prova Sanchez, salva Conti sulla linea.

Lampo della Fiorentina: colpo di testa di Sanchez, salva Conti che era appostato sulla linea! Brivido per la difesa orobica!


Via alla ripresa.

Si riparte al Franchi.


Fine primo tempo, Fiorentina-Atalanta.

Termina il primo tempo tra Fiorentina ed Atalanta: si va a riposo a reti inviolate.


Cinque minuti all’intervallo.

Match che non si sblocca al Franchi: sempre zero a zero tra Fiorentina e Atalanta.


Atalanta pericolosa.

Si invola Conti e mette al centro: palla che attraversa tutta l'area di rigore e sfila fuori. Brivido per la difesa viola.


Mezz’ora di gioco.

Gara che si trascina senza particolari entusiasmi: due sfuriate della Fiorentina, una buona difesa dell'Atalanta, ed il punteggio non si schioda dallo zero a zero.


Grande giocata di Kalinic.

Numero dell'attaccante croato, che salta tutti e va in porta: splendida la risposta di Berisha, che respinge la sfera! Cresce la Fiorentina.


Babacar ispirato.

Buoni i movimenti del senegalese, che sta tenendo sempre in guardia la difesa orobica: fin qui, però, nessun altro pericolo per Berisha.


Berisha salva l’Atalanta.

Subito un'azione pericolosa in area orobica: il pallone carambola e per poco non entra in rete, Berisha salva sulla linea!


Calcio d’inizio.

Si parte a Firenze!


Le formazioni ufficiali.

Paulo Sousa schiera dal primo minuto il tandem offensivo Kalinic-Babacar. Out Ilicic, dopo una brutta botta subita in Slovenia-Inghilterra. Dall'altra parte, confermato Petagna terminale offensivo con Gomez e Kurtis alle spalle della punta orobica.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Borja Valero; Kalinic, Babacar. Allenatore: Paulo Sousa
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Dramè; Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini


Una vittoria per uscire dalla crisi.

Fiorentina-Atalanta è l'anticipo delle 12.30 che apre la domenica dell'ottava giornata della Serie A TIM 2016/2017. La Viola cerca una vittoria scaccia crisi contro una Dea che negli ultimi otto confronti contro gli orobici ha trovato otto vittorie ed in generale non perde contro i nerazzurri da quindici confronti (dieci vittorie e cinque pareggi). L'Atalanta, dal canto suo, vuole dare continuità alle vittorie contro Crotone e Napoli cercando un terzo successo consecutivo che manca in Serie A dal marzo 2014.