Crotone, il nome nuovo è quello di Paolo De Ceglie.

Crotone, il nome nuovo è quello di Paolo De Ceglie

Senza squadra dallo scorso 30 giugno, da quando è scaduto il suo contratto con la Juventus, Paolo De Ceglie è alla finestra  e aspetta la proposta perfetta per poter nuovamente scendere in campo. Il difensore classe '86, reduce da un'esperienza al Marsiglia e da una stagione da dimenticare con la società campione d'Italia, è stato nuovamente contattato dal Crotone dopo il primo approccio della scorsa estate. Il direttore sportivo calabrese Urbino, avrebbe infatti spedito la proposta a De Ceglie: un anno con opzione per il secondo.


Francia, Krychowiak vuol rimanere al Paris Saint-Germain.

Francia, Krychowiak vuol rimanere al Paris Saint-Germain

Nonostante una stagione al di sotto delle attese, Grzegorz Krychowiak pare intenzionato a rimanere a Parigi e a cercare di giocarsi le sue carte nella prossima stagione. Il 27enne centrocampista della nazionale polacca, secondo "L'Equipe", avrebbe manifestato al Paris Saint-Germain la sua volontà di restare nella capitale francese, partire per la tournee statunitense dei parigini e rifiutare le diverse proposte arrivate dalla Spagna e dall'Italia. Per il giocatore cresciuto nelle giovanili del Bordeaux, che vuole a tutti i costi convincere Unai Emery, nelle scorse settimane si erano mosse anche Inter, Milan, Roma, Fiorentina.


Inter, rilancio per Dalbert: 15 milioni di euro più bonus.

Inter, rilancio per Dalbert: 15 milioni di euro più bonus

Più passa il tempo e più Inter e Nizza si avvicinano. Dopo le prime schermaglie, la trattativa per portare il difensore Dalbert in nerazzurro pare possa decollare definitivamente nelle prossime ore. Secondo "Sky Sport", il club di Suning potrebbe inviare in Costa Azzurra una nuova proposta per il 23enne giocatore brasiliano: 15 milioni di euro più bonus, per una cifra complessiva di 20 milioni. Un'offerta lontana dalla richiesta iniziale di 30 milioni, ma secondo alcuni sufficientemente adeguata per abbattere la resistenza della società francese. Il Nizza vorrebbe tenere il suo difensore, ma la volontà di partire di Dalbert e quella del club transalpino, che pare intenzionato comunque a portare in porto la trattativa, autorizza all'ottimismo per la chiusura dell'affare.


Crotone, terzo colpo di mercato: preso il difensore Faraoni.

Crotone, terzo colpo di mercato: preso il difensore Faraoni

Dopo aver acciuffato una salvezza insperata, il Crotone di Davide Nicola si sta attrezzando per il secondo campionato di Serie A. Dopo l'arrivo del centrocampista Kragl e dell'attaccante Budimir, il club calabrese ha ufficializzato l'arrivo di Davide Faraoni. Cresciuto nella Lazio, prima di passare all'Inter e successivamente all'Udinese, il classe '91 ha rescisso pochi giorni fa il suo contratto con la società friulana e siglato il suo accordo triennale con il club del presidente Gianni Vienna. Prima dell'arrivo del Crotone, Faraoni era stato accostato a Bari e Palermo.


Chelsea, il Real offre Morata e James Rodriguez per 150 milioni di euro.

Chelsea, il Real offre Morata e James Rodriguez per 150 milioni di euro

Le trattative di mercato, sull'asse Spagna-Inghilterra, cominciano a diventare roventi. Il passaggio di Lukaku al Manchester United di José Mourinho, ha di fatto bloccato la partenza di Alvaro Morata: seguito con interesse dallo stesso tecnico portoghese. Nonostante tutto, il futuro dell'ex Juventus potrebbe comunque parlare inglese. Secondo indiscrezioni rimbalzate da Madrid, Florentino Perez avrebbe offerto il suo attaccante e James Rodriguez al Chelsea. Come riportato dal "Mundo Deportivo", il presidente del Real Madrid avrebbe proposto il doppio colpo di mercato ad una cifra vicina ai 150 milioni di euro.


Strootman saluta Rudiger: “Spero che questo sia l’ultimo arrivederci”. Ma Nainggolan…

Bel messaggio di addio del centrocampista olandese per Antonio Rudiger su Instagram: "Mi mancheranno le nostre battaglie durante gli allenamenti e le nostre discussioni nello spogliatoio. Ma soprattutto mi mancherai in campo". Tra i commenti ad un certo punto compare Radja Nainggolan che scrive "Non lo so" e mette delle emoji sorridenti. Da quel momento la discussione si  è spostata da Rudiger al Ninja, con i tifosi nerazzurri che lo vogliono a Milano e quelli giallorossi sperano nella permanenza.


Ibra potrebbe rinnovare con il Manchester United.

I buonissimi rapporti tra Mino Raiola e il Manchester United potrebbero riportare alla corte di Mourinho Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, secondo quanto riferisce il Mirror, se non dovesse trovare una squadra che lo convinca, potrebbe rimanere ‘free agent' per tutto il 2017 e potrebbe firmare con il Manchester United tra dicembre e gennaio. Se fosse così i Red Devils aspetterebbero il completo recupero del giocatore e lo riporterebbero in squadra nel momento più caldo della stagione. In avanti oltre a Ibra è andato via Rooney, tornato all'Everton, ma è soprattutto arrivato per 85 milioni di euro  il belga Lukaku.

Ibra potrebbe rinnovare con il Manchester United

Joe Hart nel mirino di Newcastle e Watford.

Non riesce a trovare una squadra il portiere della nazionale inglese, che sembrava vicino all'Everton prima e al West Ham poi; ma entrambe le squadre hanno rinunciato all'acquisto dell'ex granata. Hart ora disperatamente deve trovare un club anche per non perdere il posto con l'Inghilterra. Il Watford della famiglia Pozzo pensa a lui, ma anche il Newcastle allenato da Rafa Benitez sta pensando ad Hart. I ‘Magpies' starebbero anche pensando a Jesus Navas, lasciato libero dal Manchester City ed obiettivo anche del Siviglia.

Joe Hart nel mirino di Newcastle e Watford

Pucciarelli passa dall’Empoli al Chievo.

Manuel Pucciarelli è stato uno dei migliori giocatori dell'Empoli nell'ultimo campionato ed era pressoché scontato che non rimanesse con gli azzurri toscani, retrocessi all'ultima giornata in Serie B. Il trequartista resta infatti in Serie A e passa al Chievo Verona, che per acquistarlo ha sborsato 3 milioni e 750 mila euro. Un buon colpo per Maran, che ama giocare con il trequartista e che ora ne ha a disposizione uno davvero bravo.

Pucciarelli passa dall'Empoli al Chievo

Sassuolo, preso lo svincolato Bandinelli, ex Latina.

Si rinforza a centrocampo il Sassuolo. Il club emiliano ha infatti ingaggio l'ex centrocampista del Latina Filippo Bandinelli. Il giocatore classe 1995 era rimasto svincolato dopo il fallimento del club rossonero. Cresciuto nella Fiorentina, il giovane calciatore ha disputato nelle ultime due stagioni 28 partite con il Latina. Ora il grande passo in Serie A, agli ordini del tecnico Bucchi.

Sassuolo, preso lo svincolato Bandinelli, ex Latina

Verratti vuole il Barcellona e il Psg cederà: pronta la strategia.

Secondo il quotidiano transalpino L'Equipe l'affare Verratti resta aperto e potrebbe concludersi sulla base di 80 milioni di euro da versare nelle casse del club parigino, che starebbe cerando una exit-strategy dopo il gioco delle parti delle ultime settimane da parte del centrocampista italiano e del club spagnolo.


Rudiger è del Chelsea, l’ex Roma giocherà con la maglia numero 2.

Mancava solo l'ufficialità, ma adesso è arrivata. Il difensore tedesco Tony Rudiger è un giocatore del Chelsea. Alla Roma andranno, bonus inclusi, quasi 40 milioni di euro. Il giocatore, che ha svolto in questi giorni le visite mediche, ha firmato un contratto quinquennale e giocherà con la maglia numero 2.

Rudiger è del Chelsea, l'ex Roma giocherà con la maglia numero 2

Leverkusen, Voeller: “Leno resta al 100%”. Niente Napoli per il portiere.

Il direttore sportivo del club tedesco, Rudi Voeller, chiude la trattativa per il portiere tedesco che molto piace al Napoli di Maurizio Sarri. L'ex attaccante della Roma ha dichiarato: "Il Napoli lo vuole, è vero, ma non se ne farà nulla. Abbiamo già incassato 40 milioni di euro e anche per questo motivo Leno resterà al 100%". Intanto De Laurentiis avrebbe proposto a Pepe Reina un rinnovo fino al 2019, ma lo spagnolo vorrebbe un contratto fino al 2020.


Benevento-Lazio: accordo per Danilo Cataldi.

La società sannita ha raggiunto un accordo con la Lazio per Danilo Cataldi: il centrocampista dovrebbe passaggio alla squadra campana a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro e il 25% di una futura rivendita. Adesso il Benevento deve trovare l'accordo col giocatore.


Mbappe: “Torno a Monaco”

L'attaccante francese termina le sue vacanze e torna nel Principato per iniziare a lavorare agli ordini di Jardim. Il crack dell'ultima Champions League è sempre seguito da Real Madrid, Paris Saint-Germain e Arsenal ma non sembra esserci nulla di concreto in questo momento.


Ufficiale, Wayne Rooney torna all’Everton.

Wayne Rooney torna a casa. Dopo 13 anni l'attaccante inglese lascia il Manchester United e torna all'Everton. La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma adesso è davvero ufficiale. Il trentunenne attaccante, che con i Red Devils ha segnato 253 gol e vinto 2 Champions League, ha dato l'annuncio ufficiale con un post su Twitter, in cui è stato immortalato già con la sua nuova maglia. Rooney proverà così a riconquistare la maglia della nazionale e con i ‘Toffees' giocherà anche l'Europa League.

Ufficiale, Wayne Rooney torna all'Everton

Inler, aria di ritorno in Serie A: piace all’Atalanta.

Inler, aria di ritorno in Serie A: piace all'Atalanta

Il nome di una vecchia conoscenza del nostro calcio, torna attuale. Si tratta di Gokhan Inler, che è finito nel mirino di mercato di un club di Serie A. L'ex giocatore del Napoli, reduce dall'esperienza al Besiktas, piace e non poco all'Atalanta. E' quanto riportato i media turchi che hanno evidenziato la volontà della Dea di affidarsi ad un giocatore d'esperienza soprattutto in vista della prossima avventura in Europa League.

Il classe 1984 dopo la conclusione della sua esperienza in azzurro, non è riuscito a confermarsi né al Leicester e né al Besiktas. La prospettiva di un ritorno in Italia e in Europa potrebbe intrigare e non poco il calciatore nella fase finale della sua carriera.


Rudiger-Chelsea, ci siamo: visite mediche a Londra.

Rudiger-Chelsea, ci siamo: visite mediche a Londra

Antonio Conte è pronto a piazzare il primo colpo di questa travagliata estate di calciomercato. Antonio Rudiger, proprio in queste ore, come svelato da Sky Sports, sta sostenendo le visite mediche con il Chelsea. Dopo le formalità di rito, il centrale firmerà il suo contratto con i Blues lasciando così la Roma. Accordo da 39 milioni di euro, con contratto di 5 anni, a 4 milioni di euro a stagione per il centrale reduce da una buona Confederations Cup con la sua nazionale. I giallorossi piazzeranno un'importante plusvalenza, avendo acquistato il suo cartellino per una cifra vicina ai 13 milioni dallo Stoccarda a cui andranno 3 milioni come da contratto.

Un acquisto che potrebbe far tornare il sereno tra Conte e il Chelsea, dopo che l'allenatore si è dimostrato assai deluso per l'immobilismo della sua dirigenza in fase di trattative, soprattutto dopo il mancato arrivo del bomber Lukaku.


Dalla Croazia: Arsenal, 25 milioni all’Inter per Perisic.

Dalla Croazia: Arsenal, 25 milioni all'Inter per Perisic

Se il Manchester United prosegue nella sua offensiva per Ivan Perisic, anche l'altro croato dei nerazzurri è finito nel mirino di un top club della Premier. Si tratta di Marcelo Brozovic, per il quale c'è forte il ritorno di fiamma dell'Arsenal. I Gunners già nelle ultime sessioni di mercato hanno sondato il terreno per il centrocampista che piace molto a Wenger per la sua duttilità. Secondo il sito croato Jutarnji List, i Red Devils hanno messo sul piatto una proposta di 25 milioni di euro.

Una cifra che potrebbe far tentennare i nerazzurri, che hanno inserito il giocatore nella lista dei possibili partenti. Se dovesse andare in porto il doppio affare Perisic-Brozovic, l'Inter potrebbe incassare più di 75 milioni di euro. Un tesoretto che potrebbe tornare molto utile per le trattativa in entrata.


Spolli-Genoa, affare fatto.

Spolli-Genoa, affare fatto

Il Genoa sistema la difesa con un innesto d'esperienza. C'è l'intesa con Nicolas Spolli, il 34enne argentino reduce dall'esperienza non fortunata al Chievo. Il giocatore che in Serie A con le maglie di Catania, Roma, Carpi e appunto Chievo ha collezionato 168 presenze e 6 gol, ha sostenuto le visite mediche e firmerà presto, a meno di intoppi, il suo contratto della durata di un anno. Secondo quanto riportato da Sky, sul difensore c'era anche la Samp di Giampaolo, che ha lavorato con lui a Catania. Alla fine però l'ha spuntata il Catania che potrebbe ufficializzare presto l'acquisto.


Lazio, tentativo di affondo su Pasalic e Lapadula.

La Lazio inizia a muoversi con decisione sul mercato. Lotito e Tare stanno cercando nelle ultime ore di tentare la doppia carta a tinte rossonere Lapadula e Pasalic. Per quanto riguarda il centravanti, reduce da una stagione con 8 gol e 4 assist, bisognerà superare anche l'ostacolo Genoa. I rossoblu si sono mossi con ampio anticipo sul ragazzo che rischia di trovare poco spazio dopo l'arrivo di André Silva e quello, ormai quasi certo, di Kalinic. Inzaghi sogna un tandem tutto qualità e generosità Immobile-Lapadula. Nella trattativa potrebbe giocare un ruolo importante Djordjevic, in uscita dalla Lazio, che potrebbe essere destinato proprio in terra ligure.  Anche per Pasalic, tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito al Milan la strada è tutt'altro che in discesa. Come confermato da Gazzetta.it, il giocatore ha diversi estimatori nella Liga e in Bundesliga, ci vorrà tutta l'esperienza degli uomini mercato capitolini.