5 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta semifinali d’andata Europa League 2015-2016 live

5 CONDIVISIONI

Villarreal-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Siviglia sono le semifinali di Europa League. La sfida più attesa è senza dubbio quella del ‘Madrigal' dove si sfidano una delle più belle realtà europee, la squadra di casa che nei sedicesimi ha eliminato il Napoli, e il Liverpool di Klopp, che nei quarti in modo quasi miracoloso è riuscito a rimontare e a eliminare il Borussia Dortmund. L'altra semifinale non attira allo stesso modo, ma in realtà ha i tre quarti di nobiltà. Perché si sfidano due squadre che complessivamente hanno vinto cinque delle ultime dieci edizioni dell'Europa League (Lo Shakhtar ha vinto nel 2009, il Siviglia nel 2006, 2007, 2014 e 2015). La vecchia volpe Lucescu sfida Emery, che cerca di raggiungere l'ennesima finale e spera di vincere per la terza volta di fila la manifestazione.

94'

Vince il Villarreal, pareggia il Siviglia

Con un gol di Adrian Lopez il Villarreal riesce a battere il Liverpool. Il Siviglia pareggia 2-2 in casa dello Shakhtar e ipoteca la finale di Europa League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
92'

Adrian Lopez, Villarreal-Liverpool 1-0

Suarez aggira Kolo Touré tocca per Adrian Lopez, che a porta vuota non può sbagliare. Gol pesantissimo questo per il Villarreal.

https://www.youtube.com/watch?v=lfEiO8M_Bqk
A cura di Alessio Morra
82'

Gameiro su rigore, Shakhtar-Siviglia 2-2

Vitolo viene steso in area di rigore da Ferreyra, rigore netto. Dal dischetto Gameiro non sbaglia e riscatta un errore colossale, è 2-2.

A cura di Alessio Morra
79'

Gameiro protagonista in negativo

L'attaccante francese, autore di 25 gol stagionali, nel giro di un paio di minuti prima segna con un bel colpo di testa, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, poi si divora il gol del pari. Infine Kucher salva sulla linea con Gameiro che si è fatto anticipare dal difensore ucraino.

A cura di Alessio Morra
69'

Brutto infortunio per Krohn-Delhi

Immagine

Urla di dolore del giocatore danese, che sembra aver subito un brutto infortunio al ginocchio. Krohn-Delhi è stato sostituito da Coke.

A cura di Alessio Morra
65'

Lite tra Klopp e Marcelino

Immagine

Squillo del Liverpool, che colpisce il palo con Firmino. Il brasiliano pareggia anche il numero dei pali, il primo lo aveva preso Bakambu. Gli animi si accendono in panchina con Klopp furioso con il tecnico del Villarreal Marcelino.

A cura di Alessio Morra
60'

Siviglia all'attacco

Emery sembra aver dato la sveglia ai suoi calciatori, che in avvio di ripresa sembrano trasformati. Dopo un quarto d'ora esce Konoplyanka, ucraino che ha sentito molto la pressione del ritorno a casa, in campo il danese Krohn-Delhi.

A cura di Alessio Morra
46'

Klopp toglie Coutinho, dentro Jordon Ibe

Il Liverpool si ripresenta in campo Jordon Ibe al posto di Coutinho, il cambio è sorprendente perché in panchina c'è Sturridge.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Lo Shakhtar all'intervallo torna negli spogliatoi in vantaggio (2-1) sul Siviglia. 0-0 invece tra Villarreal e Liverpool.

Immagine
A cura di Alessio Morra
35'

Stepanenko, Shakhtar-Siviglia 2-1

Bella combinazione tra Taison e Marlos, l'autore del gol dell'1-1 crossa in mezzo per Stepanenko che di testa batte Soria. Sorpasso Shakhtar.

https://www.youtube.com/watch?v=1I0IZoF839A
A cura di Alessio Morra
23'

Shakhtar-Siviglia 1-1, gol di Marlos

Lo Shakthar pareggia con Marlos al 23′. Il brasiliano sfrutta un errore clamoroso dei centrali di Emery e da buona posizione non sbaglia, 1-1.

https://www.youtube.com/watch?v=OiowjpoFKl0
A cura di Alessio Morra
13'

Dominio Villarreal

Il ‘Sottomarino giallo' sta dominando contro il Liverpool che in questa lunga prima parte dell'incontro non è riuscito a mettere la testa fuori. La squadra di Klopp soffre, ma mantiene lo 0-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
5'

Vitolo, Shakhtar-Siviglia 0-1

Contropiede perfetto del Siviglia che sorprende lo Shakhtar e passa in vantaggio. Gameiro conduce la ripartenza e serve Vitolo, che entra in area si porta il pallone sul sinistro e batte Pyatov.

https://www.youtube.com/watch?v=9f6dU53ls0w
A cura di Alessio Morra
1'

Iniziano le semifinali

Shakthar-Siviglia e Villarreal-Liverpool sono iniziate. I tifosi del Villarreal hanno voluto omaggiare le 96 vittime della strage di Hillsborough.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Shakhtar-Siviglia, le formazioni: Gameiro unica punta

Schieramenti speculari nella sfida tra Shakhtar e Siviglia. I centravanti sono Ferreyra e Gameiro, tra i pali del Siviglia c'è Soria e non Rico.

Le formazioni di Shakhtar Donetsk-Siviglia

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Ferreyra. All. Lucescu

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Ferreira, Rami, Carrico, Escudero; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Villarreal-Liverpool, le formazioni: fuori Sturridge

Klopp senza Origi e Sakho in difesa schiera Touré e in attacco preferisce a sorpresa Firmino a Sturridge. Nel Villarreal torna Soldado, che affianca Bakambu. In porta Asnejo sostituisce Areola.

Le formazioni di Villarreal-Liverpool

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Ruiz, Bailly, Costa; Dos Santos, Pina, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Bakambu. All. Marcelino

Liverpool (4-4-1-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Lallana, Allen, Lucas, Milner; Coutinho, Firmino. All. Klopp


A cura di Alessio Morra
Semifinali

Villarreal-Liverpool e Shakhtar-Siviglia le semifinali di Europa League

Villarreal-Liverpool e Shakhtar Donetsk-Siviglia sono le semifinali di Europa League. La sfida più attesa è senza dubbio quella del ‘Madrigal' dove si sfidano una delle più belle realtà europee, la squadra di casa che nei sedicesimi ha eliminato il Napoli, e il Liverpool di Klopp, che nei quarti in modo quasi miracoloso è riuscito a rimontare e a eliminare il Borussia Dortmund.

L'altra semifinale non attira allo stesso modo, ma in realtà ha i tre quarti di nobiltà. Perché si sfidano due squadre che complessivamente hanno vinto cinque delle ultime dieci edizioni dell'Europa League (Lo Shakhtar ha vinto nel 2009, il Siviglia nel 2006, 2007, 2014 e 2015). La vecchia volpe Lucescu sfida Emery, che cerca di raggiungere l'ennesima finale e spera di vincere per la terza volta di fila la manifestazione.

Immagine
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views