22 CONDIVISIONI

Diretta Calciomercato: ultimo giorno di trattative, tutte le notizie

22 CONDIVISIONI
matador
11:29

Cavani: "Higuain? L'ho detto, mai alla Juve come lui". E rivela: "Mi voleva l'Atletico"

Il sogno è avere di nuovo in azzurro Edinson Cavani. Il Napoli e De Laurentiis ci hanno provato, considerata la disponibilità del Matador a tornare in Italia e, in particolare, sotto il Vesuvio dove ha vissuto tre stagioni bellissime. Perché l'operazione si realizzasse era necessario che il domino di calciomercato desse inizio al gran valzer delle punte: a cominciare dalla cessione di Karim Benzema del Real Madrid, che il Paris Saint-Germain ha cercato anche in queste ore. Perso Ibrahimovic, adesso in Premier League con Mourinho, il club francese si ritrova solo con l'uruguagio che in attacco dovrebbe beneficiare del sostegno di ali come Jesé Rodriguez (ex dei blancos) e Angel Di Maria.

Immagine

L'avvio di stagione non è stato a spron battuto, sono arrivate le prime critiche durissime nei confronti dell'ex azzurro. Dal ritiro della nazionale, però, le parole che rimbalzano in Italia non lasciano più spazio ai sogni.

Questo sarà il mio quarto anno al Paris Saint-Germain e ho molte aspettative per questa stagione – ha ammesso nell'intervista al quotidiano sportivo spagnolo, As -. Vogliamo vincere tutte le partite e dare sempre in 100% in campo. Avvertiamo la pressione dell'ambiente ma è normale. L'eredità di Ibra? E' normale che la stampa faccia certi paragoni.

Un punto fermo rispetto alle ultime voci di calciomercato che volevano il Matador in partenza verso altri lidi… compreso il clamoroso ritorno al Napoli. Andò via nel 2013, al suo posto arrivò Higuain che, nel cedere alle lusinghe della Juventus, ha lasciato grande amarezza nei cuori dei partenopei.

Il trasferimenti di Higuain alla Juve? Ho i miei principi, certe cose non le farei – ha ribadito il Matador, che ha rivelato anche un altro retroscena di mercato -. Conferma che l'Atletico Madrid s'era molto interessato a me. Ne ho parlato molto con Godin (difensore uruguagio dei colchoneros, ndr), che gioca lì ed è mio compagno di nazionale.

A cura di Maurizio De Santis
ferri corti
11:11

Lite Sportiello-Gasperini, il portiere piace al Napoli. Berisha o Padelli per la Dea

Sette acquisti dopo l'addio di Higuain, da Tonelli a Maksimovic il Napoli ha rinnovato il parco giocatori puntellando soprattutto i reparti di centrocampo e difesa che nelle ultime stagioni avevano segnato il passo per la mancanza di ricambi, alternative valide da lanciare nella mischia nelle fasi cruciali della stagione. Sette colpi per Sarri ma last minute potrebbe arrivare anche l'ottavo. Si tratta di Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta già nel mirino dei partenopei decisi a trovare una valida alternativa a Pepe Reina, sia per il torneo attuale sia per il futuro.

Immagine

La notizia rilanciata dal Corriere di Bergamo sulla lite tra l'estremo difensore e il tecnico – gli avrebbe imputato poco impegno in queste settimane coincise con gli stop contro Lazio e Sampdoria – ha alimentato la possibilità che Sportiello lasci i nerazzurri. Al suo posto potrebbe arrivare il laziale Berisha oppure Padelli del Toro.

A cura di Maurizio De Santis
tiro alla fune
10:45

Lichtsteiner, accordo con l'Inter. La Juve: "Mai ai nerazzurri"

La Juve bussò alla porta dell'Inter per Brozovic, il centrocampista ‘epico' per sostituire Pogba volato allo United. La riposta dei nerazzurri fu secca: "Mai alla Juve". Replica che il club milanese s'è sentita ripetere quando ha mostrato interesse per un calciatore bianconero. Niente da fare per Lichtsteiner, l'esterno in scadenza di contratto e chiuso di fatto dall'arrivo di Dani Alves e dal rientro di Cuadrado dal Chelsea (questa volta a titolo definitivo).

Immagine

Lo svizzero è già pronto a varcare la soglia della Pinetina avendo trovato l'accordo con l'Inter sulla base di un triennale da 2.5 milioni a stagione, ma da Vinovo fanno sapere che prendono in considerazione la cessione all'estero (Borussia Dortmund favorito) ma non a dirette concorrenti in Serie A. Un'operazione da formalizzare adesso, considerato che da gennaio – visto il contratto in scadenza nel 2017 – l'ex laziale sarà libero di trovare sistemazione e soprattutto andrà via a fine stagione a parametro zero.

Le soluzioni alternative. Caceres (svincolato dalla Juventus), Darmian (ma serve il via libero di Mourinho da Manchester) oppure Criscito sono gli altri nomi sull'agenda del ds Ausilio.

A cura di Maurizio De Santis
Granata
10:24

Valdifiori al Torino a titolo definitivo per 3.5 milioni

Immagine

Messo da parte il risentimento, sull'asse Torino-Napoli s'è consumata una delle trattative più lunghe ed estenuanti: scambio di documenti e visite mediche programmate hanno scandito le ultime ore di calciomercato. Il difensore serbo in azzurro, il centrocampista ex Empoli in granata: operazione conclusa. Mihajlovic sorride: dopo il portiere della nazionale inglese, Hart, e il difensore croato Simunovic, il presidente Cairo ha trovato l'accordo per l'arrivo – a titolo definitivo e non più con l'obbligo di riscatto – di Mirko Valdifiori a titolo definitivo per la somma di 3.5 milioni. Un rinforzo importante per il centrocampo.

A cura di Maurizio De Santis
Il punto
10:01

#calciomercatoday le trattative dell'ultima giornata di calciomercato

Ultima giornata di trattative, la sessione estiva di calciomercato chiude i battenti alle ore 23. C'è tempo fino a questa sera per formalizzare gli affari last minute e chiudere operazioni ancora in bilico. Protagonista indiscussa degli affari è stata la Juventus che, dopo aver preso Higuain, Dani Alves, Pjanic, Pjaca e Benatia, piazza i classici botti finali con Witsel (mediano belga dello Zenit) e Cuadrado, l'esterno di ritorno dal Chelsea.

Novanta milioni di euro per ricostruire la squadra. La cessione di Higuain è stata sì dolorosa ma ha portato in dote al Napoli un tesoretto che il presidente De Laurentiis ha sfruttato per completare la rosa: 2 difensori (Makismovic e Tonelli), 1 attaccante (Milik), 4 centrocampisti (Giaccherini, Rog, Diawara, Zielinski). Particolare tutt'altro che trascurabile, gli azzurri sono riusciti a trattenere Gabbiadini (rinnovo del contratto fino al 2021 e aumento dell'ingaggio) puntando finalmente sulle doti del ragazzo che attende di giocare con maggiore continuità per esplodere. In uscita Grassi ed El Kaddouri.

Immagine

La Milano rossonera piange al tavolo delle trattative. La transizione ai vertici della società (il closing tra Berlusconi e la nuova proprietà cinese si formalizzerà a novembre) ha bloccato di fatto le operazioni di calciomercato limitandole al minimo indispensabile. Respinto l'assalto a Romagnoli e De Sciglio, il miglior acquisto per Montella è stata la conferma di Bacca in attacco. La Milano nerazzurra cerca riscatto con gli arrivi di Joao Mario, Gabigol, Banega e Candreva. A De Boer servirà del tempo perché l'Inter assuma un'identità di gioco ben definita. Intanto, prova a chiudere per un esterno in difesa (da Lichtsteiner a Coentrao).

A Roma l'eliminazione dai preliminari di Champions è stata un brutto colpo per giallorossi, già costretti a dire addio a Pjanic volato a Torino. Un centrocampista a costi contenuti è l'ultimo tentativo che verrà fatto per colmare la lacuna in rosa. La Lazio riparte da Immobile in attacco e Simone Inzaghi in panchina, la Fiorentina – con Marcos Alonso destinato al Chelsea – ha trattenuto Kalinic ma non è bastato a smussare il malumore del tecnico Paulo Sousa per una campagna acquisti di secondo piano. La Torino granata gongola per l'arrivo di Joe Hart, portiere della nazionale inglese scaricato a Manchester da Guardiola, e si coccola il ‘gallo' Belotti, neo capocannoniere del campionato italiano. Così come il Sassuolo ha blindato il talento di Berardi dalle mire di club italiani (la Juventus, su tutti) ed esteri (il Barcellona).

 
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views