22 CONDIVISIONI

Diretta Calciomercato: ultimo giorno di trattative, tutte le notizie

22 CONDIVISIONI
In evidenza
23:22

Chiusura con il botto per il calciomercato estivo

Immagine

Fischio finale per un calciomercato estivo intrigante e ricco di colpi di scena come pochi, fino alla fine. E infatti le ultime 24 ore di trattative hanno regalato una serie di operazioni che hanno permesso di chiudere in bellezza la sessione. A conquistare la scena ancora una volta la Juventus che dopo Higuain, Pjaca, Benatia, Pjanic e Dani Alves ha riportato a Torino l'esterno Cuadrado. Doccia fredda per i bianconeri che hanno visto sfumare all'ultimo momento invece l'arrivo del belga Witsel. L'operazione si è arenata a causa di Lucescu che voleva a tutti i costi un altro giocatore e quindi non ha dato il suo benestare all'operazione, nonostante la presenza del ragazzo a Torino. Appuntamento dunque a gennaio, quando lo Zenit farà il possibile per non perdere Witsel a zero a giugno. Il Napoli è riuscito ad ufficializzare Maksimovic, nonostante le mancate visite mediche al termine di una giornata assai tribolata in cui l'ex Torino ha ritardato il suo arrivo a causa di un allarme bomba a Francoforte. Protagonista anche il Milan che con un colpo last-minute ha strappato Mati Fernandez al Cagliari: il giocatore in uscita della Fiorentina sembrava ad un passo dall'approdo in rossoblu, ma alla fine l'ha spuntata la formazione rossonera facendo infuriare il patron del sardo Giulini.

A cura di Marco Beltrami
31 Agosto
23:18

Cagliari, colpo dell'ultimo secondo: ingaggiato Tachsidis

Immagine

A pochi istanti dalla chiusura delle trattative, il club rossoblu è riuscito a chiudere per Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco, di proprietà del Torino e molto vicino nelle scorse ore al Bologna, ha infatti firmato per la società sarda dopo che la trattativa per portare Mati Fernandez sull'isola è saltata definitivamente.

A cura di Alberto Pucci
Colpo last-minute
23:03

Bologna, ecco Viviani

Immagine

Uno degli ultimi affari di giornata è quello che ha portato Federico Viviani al Bologna. Il talentuoso centrocampista lascia dunque il Verona per approdare in Serie A alla corte dell'Hellas. Un'operazione conclusa davvero sul fotofinish per gli emiliani che si assicurano un colpo importante in mediana.

A cura di Marco Beltrami
Ritorno in Premier
22:11

Ufficiale, Arbeloa al West Ham

Immagine

Colpi di calciomercato last-minute anche all'estero. Torna in Premier League dopo l'esperienza con il Liverpool, l'esterno spagnolo Arbeloa. Quest'ultimo congedatosi dal Real Madrid con la vittoria della Champions League ha firmato un contratto annuale ed è pronto ad una nuova avventura. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato lo stesso club londinese con un comunicato con tanto di video di presentazione del giocatore con la sua nuova maglia.

A cura di Marco Beltrami
Occasione rossonera
21:59

Mati Fernandez al Milan, Cagliari beffato

Immagine

Mati Fernandez rischia seriamente di essere il colpo last-minute del Milan sul calciomercato. Il calciatore in uscita dalla Fiorentina è ad un passo dall'accordo con i rossoneri che hanno dunque beffato il Cagliari che aveva raggiunto un'intesa di massima con la Viola per il prestito gratuito. Incontro positivo tra il ds della Fiorentina Corvino, l'ad del Milan Galliani e l'entourage del cileno che potrebbe portare in breve tempo alla fumata bianca.  Il pressing del Milan sul giocatore dunque si è rivelato vincente, con le parti che formalizzeranno l'operazione prima del fischio finale della trattativa. Buone notizie dunque per Montella che riabbraccia uno dei suoi pupilli in viola.

A cura di Marco Beltrami
Nuovo portiere nerazzurro
21:47

Atalanta, ufficiale Berisha dalla Lazio

Immagine

Confermate le indiscrezioni del pomeriggio. Il portiere della Lazio Berisha approda in prestito all'Atalanta. In nerazzurro si giocherà il posto con Sportiello, attuale titolare. Questa la nota ufficiale del club bergamasco: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Lazio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Etrit Berisha". Occasione importante per l'estremo difensore che spera di trovare maggiore spazio rispetto a quanto accadeva in biancoceleste.

A cura di Marco Beltrami
Curiosità
21:31

Christian Maldini trasloca a Malta: giocherà con l'Hamrun Spartans Fc

Immagine

Il primogenito di Paolo, arrivato alla Reggiana a titolo definitivo lo scorso luglio (club che lo aveva accolto, dopo essere rimasto svincolato dal Milan), è pronto per la sua prima esperienza all'estero. Come comunicato dal club granata, Christian Maldini è stato "ceduto in prestito fino a fine stagione alla squadra maltese dell'Hamrun Spartans Fc. Il difensore centrale avrà così la possibilità di giocare con continuità e mettere in mostra le sue qualità – si legge nel comunicato della Reggiana – Il club desidera porgere i migliori in bocca al lupo al ragazzo e lo attende a Reggio al termine del campionato". Maldini Jr. si trasferisce a Malta con la formula del prestito secco per un anno.

A cura di Alberto Pucci
Colpo nerazzurro
21:18

Atalanta, preso il bomber serbo Aleksandar Pesic

Immagine

Dai prossimi giorni Giampiero Gasperini potrà contare su un ulteriore rinforzo per il suo reparto offensivo. In questi minuti, infatti, il club di Antonio Percassi, ha definito con il Tolosa l'arrivo a Bergamo del 24enne Aleksandar Pesic: attaccante già protagonista in patria con la maglia dell'Under 21 serba. L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso un breve comunicato del club orobico: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Tolosa, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Aleksandar Pesic". Sull'attaccante in grado di giocare anche come centrocampista offensivo, c'era da giorni l'interesse anche del Pescara: battuto in volata, prima del gong finale, dalla dirigenza della Dea.

A cura di Alberto Pucci
Tormentone finito
20:23

Balotelli-Nizza, ci siamo. Ecco la firma

Immagine

Il tormentone relativo al futuro di Mario Balotelli è arrivato al capolinea. Il centravanti vestirà la maglia del Nizza nel prosieguo della stagione in virtù di un accordo raggiunto e formalizzato proprio in questi minuti con la firma come evidenziato da Sky. SuperMario a caccia del riscatto lascia dunque il Liverpool e si trasferisce in Francia, accettando la proposta del club capace di offrire un ingaggio molto vicino a quello percepito in Reds. Si conclude dunque l'avventura in terra inglese per Balo che ha rifiutato in questa sessione anche numerose proposte dall'Italia, come quella del Palermo

A cura di Marco Beltrami
Il sostituto di Alonso
19:57

Fiorentina, ufficiale l'arrivo del difensore Olivera

Immagine

Dopo aver ceduto Marcos Alonso al Chelsea, il club toscano è corso ai ripari tesserando il 24enne Maximiliano Olivera. Un'operazione lampo, quella dei viola, che hanno avuto dal Penarol il giocatore in prestito. La notizia ufficiale è stata comunicata dalla stessa società gigliata, con un comunicato apparso sul sito: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. Il neo calciatore viola,terzino sinistro, è in grado di svolgere anche il ruolo di centrale sinistro in una difesa a tre".

A cura di Alberto Pucci
Dietrofront
19:52

Cerci-Bologna, salta tutto. Problemi fisici

Immagine

Alessio Cerci non vestirà la maglia del Bologna nella prossima stagione. Le visite mediche con il club rossoblu non hanno convinto gli emiliani che hanno dunque rinviato l'affare a tempi migliori. Secondo quanto rivelato da Sky, i test hanno evidenziato che l'esterno pur avendo completato il recupero dall'infortunio, ha ancora bisogno di molto tempo per tornare in campo, ovvero a novembre. Una situazione che ha spinto i vertici del Bologna ha dire no al giocatore che resta dunque all'Atletico Madrid e spera di trovare una sistemazione nelle ultime ore. Una vera e propria impresa.

A cura di Marco Beltrami
Corsa contro il tempo
19:35

Witsel-Juve, affare ancora da chiudere

Immagine

Non c'è ancora l'accordo tra la Juventus e lo Zenit per Witsel. I due club stanno trattando sulle cifre dell'affare, visto che i 18 milioni più due di bonus offerti dai bianconeri sembrano andar bene ai russi che però devono trovare un'alternativa al belga. Si lavora ad oltranza come riportato da Sky, anche se l'ottimismo in casa della Vecchia Signora non è ancora sfumato. La svolta potrebbe arrivare a momenti per quella che Marotta ha definito nei giorni scorsi come la "ciliegina" sulla torta del mercato del club campione d'Italia. Il tempo però stringe anche perché si tratta di un'operazione internazionale che necessita di alcune pratiche burocratiche in più.

A cura di Marco Beltrami
Sondaggio rossonero
19:16

Mati Fernandez aspetta il Milan e mette in "stand by" il Cagliari

Immagine

Ore decisive per il futuro di Mati Fernandez, lasciato libero dalla Fiorentina dei fratelli Della Valle. Il centrocampista cileno, dopo gli ultimi mesi passati in viola, è dunque ad un passo dal cambiare casacca. Sul giocatore, che a Firenze guadagnava 2 milioni di euro lordi, c'è il pressing feroce del Cagliari e l'interessamento del Milan di Vincenzo Montella: tecnico che ha già avuto alle sue dipendenze il 30enne ex Sporting Lisbona. La trattativa per il trasferimento del giocatore a Cagliari è ben avviata, ma Adriano Galliani avrebbe chiesto a Mati Fernandez di attendere prima di firmare con i sardi. Il destino del cileno sarà comunque svelato entro il gong finale delle trattative di mercato.

A cura di Alberto Pucci
In uscita dalla Roma
19:14

Bologna, doppio colpo: ufficiali Torosidis e Sadiq

Il Bologna ufficializza Sadiq su Twitter (foto @BfcOfficialPage)
Il Bologna ufficializza Sadiq su Twitter (foto @BfcOfficialPage)

Doppio colpo di calciomercato sull’asse Roma-Bologna. La società emiliana ha ufficializzato quasi in extremis un doppio affare con i giallorossi. Mister Donadoni potrà contare sull’esperto difensore Torosidis, e sul giovane attaccante Sadiq che si è ben disimpegnato nella scorsa annata. L’esterno ellenico arriva a titolo definitivo, mentre il baby attaccante è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Queste le note ufficiali: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Umar Sadiq a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con opzione per il riscatto a favore del Bologna e contro-opzione a favore della Roma".

"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del difensore Vasilis Torosidis.

A cura di Marco Beltrami
Preziosi scatenato
19:02

Genoa, ufficiale Brivio. Hernanes ad un passo

Immagine

Ultime ore caldissime in casa Genoa. Il club del presidente Preziosi sta lavorando su più fronti nel tentativo di puntellare difesa e centrocampo. Ufficiale l'ingaggio dell'esterno Brivio dall'Atalanta. Questa la nota del club nerazzurro: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito dall'Atalanta, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’esterno Davide Brivio. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia dove aveva militato nella stagione sportiva 2008/09" il comunicato del club di Preziosi.

Il vero colpaccio dei rossoblu potrebbe però essere quello legato al brasiliano della Juventus Hernanes. C'è l'intesa per il prestito del "Profeta" per il quale si sta aspettando però che la società campione d'Italia ufficializzi, oltre a Cuadrado, anche l'affare Witsel senza eventuali colpi di scena.

A cura di Marco Beltrami
Uscite rossonere
18:49

Milan, ufficiale: Diego Lopez in prestito all'Espanyol

Immagine

In attesa di un eventuale colpo last-minute in stile Galliani, il Milan ha definito un affare in uscita. Nel pomeriggio come riportato da Sky, Diego Lopez ha lasciato il ritiro di Milanello per recarsi in sede e definire il suo passaggio all'Espanyol che in extremis ha impresso un'accelerata decisiva per strapparlo al Milan. L'ufficialità è arrivata in serata, con il calciatore che passa al club spagnolo in prestito per un anno. Una soluzione che gli permetterà di giocare con continuità nella sua Liga, e dunque cancellerà la delusione per la retrocessione a secondo di Donnarumma in rossonero.

A cura di Marco Beltrami
Il colombiano torna in Serie A
18:45

Juventus, è ufficiale il ritorno di Cuadrado

Immagine

La Juventus riporta in Italia l'esterno Juan Cuadrado: l'ex-viola, già lo scorso anno in forza alla Juventus in prestito dal Chelsea, torna dunque alla corte di Massimiliano Allegri. Decisivo per il via libera di Antonio Conte l'arrivo a Londra di Marcos Alonso, anche lui esterno in forza alla Fiorentina. La conferma del buon esito della trattativa è arrivata direttamente attraverso il sito ufficiale della Juventus che ha fatto chiarezza anche sulle modalità dell'operazione.

Questa la formula: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Chelsea Football Club Limited per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello, a fronte di un corrispettivo annuo di € 5 milioni. Juventus ha, inoltre, la facoltà di acquisire il calciatore a titolo definitivo, o avrà l’obbligo di farlo, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata del prestito, a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni, pagabili in tre esercizi, al netto di quanto eventualmente già versato per l’acquisizione temporanea.Inoltre, al raggiungimento da parte di Juventus di sfidanti obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, Juventus riconoscerà al Chelsea FC corrispettivi aggiuntivi fino ad un massimo di € 4 milioni".

A cura di Giuseppe Cozzolino
De Jong in Turchia
18:38

Ufficiale, De Jong al Galatasaray

Immagine

Torna in Europa una vecchia conoscenza del Milan. Nigel De Jong, l’ex centrocampista del Milan reduce da un’annata ai Los Angeles Galaxy si accasa al Galatasaray. Ufficiale l’arrivo del giocatore olandese che ha firmato un contratto biennale da circa 2.5 milioni di euro a stagione. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club turco: "Sono molto felice di essere arrivato finalmente qui. Il Galatasaray mi voleva anche l'anno scorso, ma l'affare non si è poi concretizzato. Questi tifosi sono fantastici. Spero di incontrare presto i miei compagni e mettermi subito a lavoro per combattere per il titolo".

A cura di Marco Beltrami
Il francese arriva in prestito
18:25

Valencia, ufficiale Mangala dal Manchester City

Immagine

Eliaquim Mangala è un nuovo calciatore del Valencia. Il francese arriva in prestito dal Manchester City. Appena un anno fa, il difensore aveva rifiutato il club spagnolo, considerandolo "un passo indietro" per la sua carriera. Adesso, di fronte alla prospettiva di un anno in panchina chiuso dagli altri calciatori nel suo ruolo, ha fatto dietrofront ed accettato il trasferimento alla corte di Pako Ayestarán.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Ai Viola 26,5 milioni
18:20

Chelsea, ufficiale: arriva Marcos Alonso dalla Fiorentina

Immagine

Marcos Alonso è un nuovo calciatore del Chelsea: l'ufficialità è arrivata proprio nell'ultimo giorno di mercato. Alla Fiorentina andranno 26,5 milioni di euro (bonus inclusi), mentre lo spagnolo ha firmato un contratto da cinque anni a tre milioni di euro a stagione. L'arrivo di Alonso era dato per scontato dopo il via libera di Conte alla partenza di Cuadrado, che torna a Torino. La Fiorentina, dal canto suo, ha già chiuso per Faragò del Novara come sostituto dello spagnolo.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Arriva il sostituto di Candreva
18:00

Lazio, ufficiale Luis Alberto dal Liverpool

Immagine

Luis Alberto è un nuovo calciatore della Lazio: lo spagnolo, classe 1992, arriva a titolo definitivo del Liverpool ad un costo di circa sette milioni di euro. Per "il Principe", come viene chiamato l'esterno di Cadice, contratto da cinque anni fino al 30 giugno 2021 ad 1,2 milioni di euro a stagione. Nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, lo spagnolo andrà a colmare il vuoto lasciato da Antonio Candreva, passato all'Inter.

A cura di Giuseppe Cozzolino
"Se arriva Rodrigo Caio.."
17:35

Napoli, l'agente di Koulibaly apre alla partenza

Immagine

Clamorosa ipotesi cessione per Kalidou Koulibaly: il difensore del Napoli, già al centro di diverse voci di mercato in questa calda estate di calciomercato, potrebbe davvero lasciare il capoluogo partenopeo all'ultimo minuto. Lo ha rivelato il procuratore del calciatore, Bruno Satin: "Se a Napoli dovesse arrivare Rodrigo Caio", ha detto in un'intervista a Il Vero Milanista, "si potrebbe aprire una porta per la cessione di Koulibaly. Tuttavia, quando la squadra partenopea ha preso Maksimovic, mi è stato detto che il futuro del mio assistito sarebbe comunque stato ancora a Napoli".

La scheda di Koulibaly (Transfermarkt)
La scheda di Koulibaly (Transfermarkt)
A cura di Giuseppe Cozzolino
Conte rivuole il brasiliano
17:31

Chelsea, David Luiz verso il ritorno

Immagine

Un calciomercato all'insegna dei clamorosi ritorni: il brasiliano David Luiz è vicinissimo infatti a firmare per il Chelsea. Dopo le ultime stagioni al Paris Saint-Germain, il difensore carioca sarebbe un vero e proprio "regalo" per Antonio Conte, alla ricerca di un difensore di primo piano. Secondo i media francesi, David Luiz sarebbe già a Londra per sostenere le visite mediche: definito anche l'accordo tra Chelsea e Paris Saint-Germain sulla base di 40 milioni di euro.

A cura di Giuseppe Cozzolino
rifiuto
17:02

Roma, salta la trattativa per Wilshere

Immagine

Clamoroso sviluppo per la trattativa legata al passaggio di Jack Wilshere dall'Arsenal alla Roma: il calciatore avrebbe fatto dietrofront, preferendo rimanere a Londra forte di un'offerta arrivata dal Crystal Palace. Anche quest'ultima, però, non sarà sufficiente considerato che alla fine il calciatore sceglierà il Bournemouth. Salta, dunque, l'ipotesi Roma che era arrivata ad un accordo per il prestito secco ed il pagamento dell'80% dell'ingaggio del centrocampista dei Gunners.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Giallorossi scatenati
16:40

Roma, si chiude per Wilshere. Vainqueur verso il Nizza

Immagine

Quasi fatta per l'arrivo alla Roma di Jack Wilshere: il centrocampista dell'Arsenal arriverà nella Capitale, sponda giallorossa, in prestito secco fino al 30 giugno 2017, senza diritto di riscatto. Il club capitolino pagherà l'80% dello stipendio del centrocampista inglese, che guadagna circa 3,8 milioni di euro in maglia Gunners. Il giocatore era restio a lasciare Londra, ma il prestito secco ha sciolto le sue riserve. Per un Wilshere che arriva, c'è un Vainqueur che va: il francese, dopo aver rifiutato il Malaga, finirà al Nizza. Si lavora per un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma la Roma è disponibile a lasciarlo partire anche solo in prestito secco, a patto che il Nizza paghi per intero l'ingaggio annuale del calciatore.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Ritorna l'ex-doriano
16:25

Fiorentina ad un passo da Obiang

Immagine

Pedro Obiang torna in Italia: lo spagnolo di origini equatoguineane, attualmente in forza al West Ham, è ad un passo dalla Fiorentina. La società gigliata, reduce dai festeggiamenti per i suoi novanta anni di storia, avrebbe trovato l'accordo con gli Hammers per il prestito con obbligo di riscatto già fissato a sei milioni di euro. Cresciuto nelle giovanili dell'Atlético Madrid, era stato portato in Italia nel 2010 dalla Sampdoria, che lo aveva pagato appena centotrentamila euro. Lo scorso anno, invece, i doriani lo avevano ceduto per 6,5 milioni di euro al West Ham, generando un'enorme plusvalenza. Ed oggi, per Obiang, la Serie A sembra essere tornata nel suo destino. L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Al Sassuolo il cartellino di Ferrari
15:51

Crotone, preso Ivano Trotta per l'attacco

Immagine

Colpo di mercato del Crotone, che ingaggia Ivano Trotta dal Sassuolo. L'attaccante arriva in prestito dalla società neroverde, che in cambio ottiene il cartellino del difensore Gian Marco Ferrari: il calciatore resterà comunque in prestito al Crotone fino a fine stagione. Un altro rinforzo per la società calabrese, a caccia di giocatori in grado di lottare per la permanenza in Serie A.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Due rinforzi per gli emiliani
15:45

Carpi, si lavora per Roberto Insigne e Igor Lasicki dal Napoli

Immagine

Il Carpi vuole tornare rapidamente in massima serie: e così il sodalizio biancorosso sta lavorando per due rinforzi di qualità. Il primo è l'attaccante Roberto Insigne, fratello d'arte del più noto Lorenzo, che il Napoli vorrebbe dare in prestito ad una squadra di livello: lo scorso anno, in Serie B, ha giocato 33 partite con l'Avellino, mettendo a segno cinque reti e fornendo ben tredici assist ai compagni. In precedenza, prima dei prestiti ai biancoverdi, alla Reggina ed al Gubbio, aveva esordito in Serie A contro il Palermo ed in Europa League contro il PSV Eindhoven, raccogliendo diversi applausi. Assieme a lui potrebbe arrivare anche il difensore polacco Igor Lasicki che, dopo i prestiti a Gubbia, Maceratese e Rimini, sembra pronto a giocare in Serie B.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Ai Reds 4,5 milioni
15:16

Liverpool, Balotelli al Nizza: visite mediche okay

Immagine

Questione di ore, poi Mario Balotelli diventerà un giocatore del Nizza. L'ex-attaccante di Inter e Milan ha già effettuato le visite mediche con il club nizzardo, ed ora le due dirigenze sono al lavoro per ultimare la trattativa. Il Liverpool vorrebbe infatti inserire una percentuale di guadagno in caso di futura cessione: già fissato invece il prezzo del cartellino, con il Nizza che pagherà 4,5 milioni di euro ai Reds.

A cura di Giuseppe Cozzolino
Affare per i felsinei
15:04

Cerci, niente Lazio: va al Bologna

Immagine

Alessio Cerci non andrà alla Lazio, ma al Bologna. L'esterno dell'Atlético Madrid, dopo il doppio prestito a Milan e Genoa nella scorsa stagione, torna dunque in Serie A ma non ai biancocelesti come sembrava nelle ultime ore, bensì ai felsinei. Un colpo a sorpresa, ma fortemente voluto dalla dirigenza: Alessio Cerci è già arrivato all'Isokinetic per le visite mediche di rito, l'annuncio è atteso nel tardo pomeriggio. Beffata, dunque, la Lazio.

La scheda tecnica di Cerci (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Cerci (foto Transfertmarkt)
A cura di Giuseppe Cozzolino
annuncio
14:35

Torino, ufficiale Hart: "Felice della scelta, in Serie A per imparare e migliorarmi"

Adesso è ufficiale, Joe Hart è un calciatore del Torino. Il portiere della nazionale inglese arriva in granata con la formula del prestito secco per una stagione dal Manchester City. Giunto in città nella giornata di martedì, il calciatore ha svolto le rituali visite mediche e poi messo la firma in calce al contratto.

All’improvviso la mia carriera ha subìto una svolta – ha ammesso al sito del club il portiere -, l’ho interpretato come un segno del destino. L’offerta del Torino è arrivata al momento giusto, con il modo giusto. Sono molto felice di potermi confrontare in un campionato bello e difficile come la Serie A. La vostra scuola dei portieri è riconosciuta in tutto il mondo, perciò sono convinto di poter imparare ancora molto qui nel Toro.

La scheda di Hart. Ventinove anni, ha giocato nel Manchester City dal 2010 vincendo 2 campionati, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese e 1 Charity Shield. Nel suo palmares c’è anche il record di presenze, 62, in competizioni europee con i Citizens. Estremo difensore dotato di un’imponente struttura fisica (un metro e 96 centimetri di statura per 91 kg di peso), in carriera ha già al suo attivo più di 450 partite nelle squadre di club in cui ha militato, alle quali vanno aggiunte le 63 presenze maturate con la Nazionale.

Immagine

Il benvenuto del presidente Cairo: "Joe Hart è un portiere di livello internazionale, con un’esperienza notevole maturata sia con il Manchester City, sia con la Nazionale inglese in cui tra l’altro ha esordito giovanissimo, a 21 anni. Essere riusciti a ingaggiarlo – ha aggiunto il massimo dirigente, come si apprende dalla nota della società – è per tutti noi motivo di grande soddisfazione e testimonia le nostre ambizioni di voler costruire una squadra sempre più forte e competitiva".

A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views