8 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta 16esimi andata Europa League 2016-2017

8 CONDIVISIONI

Riparte l'Europa League. L'Italia ha ancora iscritte nel torneo due squadre la Roma e la Fiorentina, che per i bookmakers sono tra le favorite assieme al Tottenham e al Manchester United. Ma il sorteggio svolto lo scorso dicembre a Nyon però ha tirato un brutto scherzo a Spalletti e a Sousa, che nei sedicesimi affrontano due squadre molto ostiche, forse le peggiori che potevano pescare. La Roma stasera scende in campo in casa del Villarreal, mentre la Fiorentina sfida il Borussia Moenchengladbach. Entrambi gli allenatori pensano anche al campionato ed effettuarono un discreto turnover, ma né i giallorossi né i viola perdono di vista la manifestazione, che potrebbe regalare grandi soddisfazioni e tanti soldi alle due squadre. Il Manchester United ospita il Saint-Etienne, mentre il Tottenham gioca in casa del Gent. L'Athletic Bilbao invece se la vede con l'APOEL Nicosia.

94'

Stravincono Roma e Manchester United

Trascinate dai rispettivi numeri 9 Roma e Manchester United passeggiano e praticamente si qualificano per gli ottavi di finale. Una tripletta di Ibrahimovic fa la differenza in United-Saint-Etienne, mentre Dzeko (tre gol) e Emerson sono i protagonisti nel 4-0 della Roma a Villarreal.

Immagine
A cura di Alessio Morra
90'

Ibra su rigore, tripletta e 3-0 United

Si procura un rigore e lo trasforma Zlatan Ibrahimovic, che spiazza Ruffier e chiude il match e pure i giochi per la qualificazione.

A cura di Alessio Morra
88'

Poker della Roma, tripletta di Dzeko

Altro gol fantastico di Dzeko, che aggiorna i suoi numeri – già di per sé meravigliosi (28° gol stagionali, 8 in Europa League) e regala il 4-0 alla Roma. Seconda tripletta stagionale del bosniaco e qualificazione praticamente ottenuta.

A cura di Alessio Morra
75'

Doppietta di Dzeko, 3-0 della Roma

Con un bolide Edin Dzeko piega le mani di Asenjo e realizza il gol del 3-0. 27° gol stagionale per il 9 della Roma, al 7° centro in Europa League. Spalletti è praticamente già agli ottavi.

A cura di Alessio Morra
75'

Ancora Ibra, 2-0 United

Quarto gol stagionale in Europa League, secondo in questa partita per Zlatan Ibrahimovic che sfrutta una giocata di Rashford e da due passi a porta vuota non può sbagliare. Manchester United 2 Saint-Etienne 0.

A cura di Alessio Morra
Classe 1999

Justin Kluviert fa il suo esordio in Europa League

Il figlio dell'ex bomber di Milan, Ajax e Barcellona a 17 anni gioca per la prima volta nelle coppe europee. Il giovanissimo Justin proverà a dare una mano all'Ajax, bloccato sullo 0 a 0 dal Legia Varsavia.

A cura di Alessio Morra
73'

Williams, 3-1 Athletic

Inaki Williams con un colpo di testa intelligente realizza il gol del 3-1 per l'Athletic Bilbao sull'APOEL Nicosia.

A cura di Alessio Morra
65'

Finta fantastica e gol di Dzeko, 2-0 della Roma

Assist perfetto di Salah per Dzeko, che con una finta favolosa mette a sedere Musacchio e poi batte il portiere del Villarreal. 26° gol stagionale del bosniaco. E la Roma blinda la qualificazione agli ottavi.

A cura di Alessio Morra
61'

Aduriz, 2-1 Athletic

Non perdona il ‘vecchio bomber' e segna il gol del sorpasso dell'Athletic Bilbao sull'APOEL Nicosia.

A cura di Alessio Morra
45'

All'intervallo 1-0 Roma

Un gol di Emerson permette alla Roma di rientrare negli spogliatoi in vantaggio sul Villarreal. Lo United vince 1-0 sul Saint-Etienne. Pareggia in casa l'Athletic Bilbao.

A cura di Alessio Morra
38'

Athletic-APOEL, botta e risposta ed è 1-1

L'Athletic Bilbao domina al San Mames, ma non riesce a segnare. L'APOEL Nicosia si difende bene e trova il gol del vantaggio con Efrem, autore di un'esecuzione pregevole. Il vantaggio dei ciprioti dura meno di un minuto, perché pareggia Balenziaga.

A cura di Alessio Morra
32'

Gol di Emerson, 1-0 della Roma a Villarreal

Con pochi passaggi la Roma passa da una metà campo all'altra, Emerson Palmieri sfrutta un po' di spazio e con un tiro bellissimo batte Asenjo. Gol pesantissimo della Roma, che passa sull'ostico campo del Villarreal.

A cura di Alessio Morra
31'

Doppietta di Acheampong, 2-0 dell'Anderlecht

Indemoniato Acheampong, che in meno di mezz'ora ha già realizzato due gol allo Zenit.

A cura di Alessio Morra
27'

Paok-Schalke 0-1

A Salonicco passa lo Schalke con Burgstaller, all'esordio in questa Europa League.

A cura di Alessio Morra
15'

Ibra, 1-0 United

Zlatan Ibrahimovic, che nei suoi anni francesi ha spessissimo punito il Saint-Etienne, con una punizione stranissima supera Ruffier e firma l'1-0. Il tiro dello svedese viene deviato dalla barriera e lentamente entra in porta, anche per via della lentezza di Ruffier, che dopo essersi tuffato non è riuscito a recuperare in tempo la posizione.

A cura di Alessio Morra
Sfida in famiglia

I fratelli Pogba in campo ad Old Trafford

Immagine

I fratelli Paul e Florentin Pogba entrano in campo sorridendo ad Old Trafford, dove si sfideranno per la prima volta nel match tra Manchester United e Saint-Etienne.

A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Villarreal-Roma

Prende il via la sfida dei giallorossi, ma parte anche il match dei fratelli Pogba – Manchester United-Saint-Etienne.

A cura di Alessio Morra
93'

La Fiorentina vince 1-0 in casa del Borussia

Un grandissimo gol di Bernardeschi regala una vittoria preziosissima alla squadra di Paulo Sousa, che mette le mani sulla qualificazione agli ottavi. Il Tottenham perde 1-0 in casa del Genk.

Immagine
A cura di Alessio Morra
73'

L'Az accorcia su rigore

Dal dischetto gli olandesi realizzano il gol dell'1-3 con Jahanbakhsh.

A cura di Alessio Morra
72'

Poker del Rostov allo Sparta

Assist di Poloz e gol del giovane iraniano Serdar Azmoun.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Villarreal-Roma, le formazioni: fuori Salah

[live_calcio id="1277389″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
57'

Ancora Lacazette, 3-0 Lione

Il Lione ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale. Lacazette con uno scatto da centometrista beffa i centrali avversari, salta Krul e da posizione angolatissima realizza il gol del 3-0.

A cura di Alessio Morra
59'

Perbet, Gent-Tottenham 1-0

A sorpresa la squadra belga passa sugli Spurs, il gol è di Perbet.

A cura di Alessio Morra
45'

Lacazette, 2-0 del Lione all'AZ

Contropiede fantastico del Lione e gol di Lacazette. L'attaccante riceve da Tolisso, si porta davanti a Krul lo dribbla e raddoppia.

A cura di Alessio Morra
43'

Grandissimo gol di Bernardeschi, 1-0 Fiorentina

Il Borussia domina, ma non concretizza. La Fiorentina alla prima grande occasione trova il gol grazie a una punizione spettacole di Bernardeschi, che celebra nel modo migliore il suo ventitreesimo compleanno. Borussia 0 Fiorentina 1.

A cura di Alessio Morra
40'

Noboa, 3-0 del Rostov allo Sparta Praga

Continua con il piede pigiato sull'acceleatore il Rostov, che grazie a un gol del sudamericano Noboa realizza il 3-0. Sparta Praga praticamente affondato.

A cura di Alessio Morra
38'

Rostov-Sparta Praga 2-0

Poloz al 38′ raddoppia. Il Rostov sembra poter già chiudere i giochi in casa. Due gol di vantaggio sullo Sparta e soprattutto un uomo in più, per via dell'espulsione di Konate.

A cura di Alessio Morra
27'

AZ-Lione 0-1

Il giovane esterno, classe 1997, Lucas Tousart regala un preziosissimo gol al Lione ad Alkmaar.

A cura di Alessio Morra
26'

Celta-Shakhtar 0-1

Ripartenza micidiale e pesantissimo gol dello Shakhtar a Vigo. Fred e Taison creano e servono Marlos che salta il portiere e calcia in porta a botta sicura, il pallone viene respinto da un difensore del Celta, ma sul pallone si avventa Gustavo Blanco che non sbaglia.

A cura di Alessio Morra
25'

Astra Giurgiu-Genk 0-1

In un'azione confusa il portiere figlio d'arte Lung non è fortunato, il Genk ne approfitta e passa con il difensore Castagne.

A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views