27 CONDIVISIONI
video suggerito

Chelsea-Arsenal Diretta 24a giornata Premier League 2016/2017

27 CONDIVISIONI

La gara che apre la giornata numero 24 di Premier League potrebbe essere decisiva ai fini della conquista del titolo: Antonio Conte vuole prendersi la rivincita della gara d'andata e allungare sui Gunners che vengono da un periodo non proprio brillante. Arsene Wenger, squalificato, non sarà in panchina a Stamford Bridge.

In evidenza

Chelsea in fuga: Conte vede il titolo

Il Chelsea vince la super sfida contro l'Arsenal per 3-1 e elimina i Gunners dalla corsa al titolo. Alonso, Hazard e Fabregas fanno impazzire Stamford Bridge e ora vedono il percorso verso la vittoria finale un po' più in discesa. Grande gara dei ragazzi di Conte, Arsenal annichilita. La classifica della Premier ora recita così: Chelsea 59, Tottenham 47, Arsenal 47, Liverpool 46, , Manchester City 46, Manchester United 42.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
85'

Fabregas infila il tris: apoteosi Chelsea

Grande goal di Cesc Fabregas che approfitta di un tocco sbagliato di Cech e lo infila con un pallonetto stupendo. È festa Chelsea!

A cura di Vito Lamorte
83'

Doppia sostituzione Chelsea

Antonio Conte effettua le sue prime due sostituizioni: dentro Willian e Fabregas per Pedro e Hazard.

A cura di Vito Lamorte
75'

Arsenal pericoloso: due occasioni in due minuti

Mustafi e Welbeck mettono paura a Conte ma Courtois riesce a tenere inviolata la porta.

A cura di Vito Lamorte
65'

Wenger prova a dare la scossa: Giroud per Coquelin

Il manager francese prova a giocarsi la carta Giroud per riaprire la gara.

A cura di Vito Lamorte
È festa a Stamford Bridge

Conte festeggia con i tifosi la rete del raddoppio del Chelsea

Il manager del Chelsea è consapevole dell'importanza di questi 3 punti e dopo la rete di Hazard si tuffa tra i suoi tifosi per festeggiare.

A cura di Vito Lamorte
54'

Raddoppio Chelsea: ci pensa Hazard!

Grandissimo goal del folletto belga che parte dalla sua metà campo, salta 4 uomini della difesa dell'Arsenal e trafigge Cech per la seconda volta con un tiro di destro in diagonale. Chelsea sul velluto. Conte festeggia con i suoi tifosi.

A cura di Vito Lamorte
46'

Si riparte!

Nessun cambio da parte dei due allenatori. Chelsea-Arsenal riprende con gli stessi uomini della prima frazione.

A cura di Vito Lamorte
Lampard nel cuore

Il pubblico di Stamford Bridge saluta Frank Lampard

In settimana uno dei beniamini del pubblico Blues ha annunciato l'addio al calcio giocato: Frank Lampard non giocherà più a calcio e i suoi tifosi lo salutano con una meravigliosa gigantografia.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
45'

Tutti negli spogliatoi: Chelsea in vantaggio, Arsenal altalenante

La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di Conte in vantaggio. Giusto il risultato per quanto visto sul terreno di gioco ma i Gunners non ci stanno e nel finale di tempo riesce ad impensierire più volte Courtois.

A cura di Vito Lamorte
36'

Super parata di Courtois su Gabriel

Il portiere del Chelsea con u colpo d'istinto toglie riesce a deviare il colpo di testa del brasiliano appena entrato. Difesa Blues non proprio impeccabile in questo caso.

A cura di Vito Lamorte
La grinta del manager Blues

L'esultanza di Antonio Conte dopo il goal del vantaggio

L'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana mima il colpo di testa di Diego Costa e poi quello decisivo di Marcos Alonso festeggiando subito dopo con la sua panchina.

A cura di Vito Lamorte
23'

Mustafi si becca il giallo per fallo su Hazard

Il centrale dei Gunners stende Eden Hazard in maniera non proprio elegante proprio ai 16 metri e si becca la prima ammonizione della partita.

A cura di Vito Lamorte
13:49

Esce Bellerin, dentro Gabriel

Il terzino dell'Arsenal è uscito malconcio dallo scontro con Alonso in occasione del goal ed è costretto ad uscire. Dentro Gabriel Paulista.

A cura di Vito Lamorte
12'

Chelsea in vantaggio: Marcos Alonso!

Dopo ii cross dalla destra di Moses e il colpo di testa che colpisce la traversa di Diego Costa è Marcos Alonso a insaccare, sempre di testa, sovrastando Bellerin. Chelsea in vantaggio.

A cura di Vito Lamorte
2'

Iwobi vicino al goal: palla fuori di poco

L'esterno dell'Arsenal calcia dal limite ma la palla finisce fuori dopo una deviazione. Non proprio un grande approccio da parte della difesa Blues.

A cura di Vito Lamorte
Via!

Si parte!

Martin Atkinson dà il via a Stamford Bridge: Chelsea-Arsenal è cominciata!

A cura di Vito Lamorte
I 22 in campo

Le formazioni titolari

Sono questi gli uomini scelti da Conte e Wenger. Chelsea in "formazione tipo" con la difesa a 3 (Azpilicueta, Cahill e David Luiz), centrocampo con Moses e Alonso sulle fasce e Kante e Matic centrali. Davanti Pedro e Hazard a supporto di Diego Costa. L'Arsenal cambia tre uomini rispetto alla sconfitta contro il Watford: Bellerin per Gabriel, Chamberlain per Ramsey (infortunato) e Walcott per Giroud, con conseguente spostamento di Sanchez in avanti.

A cura di Vito Lamorte
Chi la spunterà?

Sfida tra bomber: Diego Costa vs Alexis Sanchez

La gara di Stamford Bridge vedrà contrapporsi i giocatori più prolifici della Premier League: Diego Costa, e Alexis Sanchez sono a quota 15 e oggi un loro goal potrebbe essere determinante per la corsa al titolo di campione d'Inghilterra e a quello di miglior marcatore.

A cura di Vito Lamorte
L'ex ct avverte i suoi

Conte: "Attenti all'Arsenal"

Antonio Conte non vuole distrazione da parte della sua squadra e nella conferenza stampa pre match è molto determinato e fa riferimento alla gara di andata, quando i Gunners rifilarono 3 goal al Chelsea in poco più di 40 minuti:

 "Fu uno shock non mi era mai capitato di incassare tre gol in quarantuno minuti. Dobbiamo avere le antenne dritte. Dopo quella gara decisi di cambiare sistema di gioco. Non so quali effetti avrà per i Gunners la squalifica di Wenger, di sicuro per me è importante andare in panchina e stare vicino ai giocatori. Mi aspetto una partita durissima. I miei calciatori devono avere la giusta rabbia e guardare dentro se stessi. È una sfida importante perché se perdiamo il vantaggio scende a sei punti e sono convinto che l’Arsenal lotterà fino all’ultimo La sconfitta dell’Arsenal con il Watford non vuole dire nulla".

A cura di Vito Lamorte
Conte vs Wenger

I Blues tentano la fuga definitiva, i Gunners rincorrono

Immagine

Il sabato di Premier League si apre con il big match delle 13.30 a Stamford Bridge tra Chelsea e Arsenal. La discontinuità dei Gunners non è una novità e la sconfitta in casa contro il Watford ha visto aumentare da otto a nove i punti di ritardo dalla capolista. I Blues vengono dal pareggio in casa del Liverpool e vogliono vendicare la sconfitta per 3-0 della partita di andata: da quel momento Antonio Conte e i suoi non hanno più sbagliato una mossa mentre Arsene Wenger, come al solito, non è riuscito a dare continuità di rendimento alla sua squadra.

L'ultima vittoria dell'Arsenal in casa del Chelsea risale alla stagione 2011/2012 con un Robin van Persie in grande spolvero.

A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views