Il solito 1-0 di Mou, lo United vede la finale.

A Vigo il Manchester domina e vince 1-0 contro il Celta, decide un gol di Rashford. Per il Celta sarà durissima rimontare tra una settimana a Old Trafford.

Il solito 1-0 di Mou, lo United vede la finale

Punizione di Rashford, 1-0 United.

Gol di Rashford, 1-0 Red Devils. Il giovane e già fortissimo attaccante di Mourinho con una punizione precisa batte Sergio Alvarez, che non è parso impeccabile. Vantaggio meritato e pesantissimo per il Manchester United.


Celta pericoloso con Pione Sisto.

Finalmente pericoloso anche il Celta. Il danese Pione Sisto calcia dal limite dell'area di rigore, il pallone deviato dal basco Herrera diventa velenoso. Sergio Romero vola e devia in calcio d'angolo.


Fine primo tempo.

All'intervallo Celta e Manchester United tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Meglio la squadra di Mourinho che ha avuto tre nitie occasioni.


Sergio ancora protagonista, bravissimo su Mkhitaryan.

Lo United si difende benissimo e prova a colpire in contropiede. Pogba con una magia trova Mkhitaryan, che batte quasi convinto di segnare, ma Sergio Alvarez con un intervento d'istinto respinge. Si resta sullo 0 a 0.


Sergio si supera su Rashford.

Venti minuti non eccezionali, poi è arrivato un grandissimo tiro di Rashford che ha costretto Sergio Alvarez ad effettuare una parata strepitosa.


Via.

In un caldissimo ‘Balaidos' inizia Celta-Manchester United.


Celta-Manchester United, le formazioni: torna Pogba.


Celta-Manchester United, è Berizzo vs Mourinho.

Il Celta Vigo questa sera disputa la partita più importante della sua storia. La squadra guidata da Berizzo ospita nella semifinale d'andata di Europa League il Manchester United. Sarà il classico confronto tra opposti: il Celta gioca benissimo e regala spettacolo, mentre lo United è molto più accorto. La storia dei due club è imparagonabile. Gli spagnoli hanno al loro attivo appena tre finali di Coppa del Re, mentre i Red Devils hanno vinto di tutto e di più, tranne l'Europa League.

Mourinho da quando non ha più Ibrahimovic è diventato molto polemico, perché teme un finale di stagione senza trofeo e senza qualificazione in Champions. Il Manchester sta perdendo giocatori in serie e la rosa per Mou si è ristretta. Il Celta proverà ad approfittarne. Nell'altra semifinale d'andata ieri l'Ajax ha sconfitto per 4-1 il Lione.