5 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato ultimissime notizie in tempo reale: trattative e aggiornamenti

5 CONDIVISIONI

Tutte le trattative delle big Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter nelle ultime notizie di oggi, 12 luglio.

12:23

Niente Roma per Januzaj, il belga passa alla Real Sociedad

Doveva essere un crack è invece Adnan Januzaj finora non è ancora riuscito a dimostrare le grandi qualità che da ragazzino in parecchi avevano visto. Il nome di questo giocatore nelle ultime settimane era stato abbinanto anche alla Roma, ma il suo futuro non sarà in Serie A. Secondo la BBC il Manchester United sta per cedere il ventiduenne a titolo definitivo alla Real Sociedad, che sborserà 12 milioni di euro (che corrispondono a 10 milioni di sterline).

Poca fortuna con lo United sia con Moyes sia con Van Gaal, nemmeno la mitica numero 11 di Ryan Giggs gli ha dato una mano a effettuare il salto di qualità. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie del Borussia Dortmund e del Sunderland. Adesso cerca il rilancio in Spagna.

Immagine

A cura di Alessio Morra
12:11

Mirabelli: "Antonio sarà il secondo portiere del Milan, non è un pacco postale"

L'uomo mercato del Milan Mirabelli ha presentato a stampa e tifosi Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, preso dall'Asteras Tripolis. Mirabelli ha detto a chiare lettere che gli piaceva molto l'idea di ricomporre una coppia di fratelli come portieri del Milan, ma l'acquisto di Antonio è stato fatto principalmente per motivi di tecnici perché il maggiore dei fratelli è davvero bravo e può ambire a diventare il secondo portiere del club rossonero: "Antonio è un ottimo portiere, non è un pacco postale e può essere il 12° del Milan". Poche parole, ma molto precise, da parte del nuovo vice di Donnarumma: "Sono felice di ritornare a Milanello, potrò stare in camera con mio fratello, passeremo i ritiri insieme e farò di tutto per meritarmi questo posto".

Immagine
A cura di Alessio Morra
12:08

Donnarumma: "Orgoglioso di rimanere al Milan"

Il tormentone dell'estato è finito a tutti gli effetti con lieto fine. Donnarumma ha firmato fino al 2021. Ha parlato poco Gigio, ma ha detto parole molto precise, sul suo contratto e pure sul suo futuro scolastico: "Nella mia testa non c'è stata mai la volontà di andare via. Mi dispiace solo per i tifosi e li ringrazio per avermi sempre sostenuto in questi due anni. Ringrazio il Ministro dell'Istruzione per la lettera che mi ha scritto. Prometto che l'anno prossimo sarò ragioniere, so che la mia famiglia ci tiene molto e mi metterò a studiare".

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:51

Fiorentina, doppio colpo, presi Graciar e Zekhnini

Si muove in entrata la Fiorentina, che piazza due colpi. Il club dei fratelli Della Valle ha annunciato l'acquisto dallo Slovan Liberec dell'attaccante classe 1999, Martin Graciar, preso a titolo definitivo: "A.C.F. Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo Fiorentina ha annunciato l'arrivo dallo Slovan Liberec dell'attaccante classe 1999 Martin Graiciar: trasferimento a titolo definitivo. Graciar, nato a Karlovy Vary (Repubblica Ceca) l'11 aprile del 1999, è attualmente impegnato negli Europei Under 19 in corso in Georgia, dove la Repubblica Ceca affronterà in semifinale l'Inghilterra".

Corvino ha praticamente chiuso anche per un altro giovane attaccante Rafik Zekhnini. Questo ragazzo, classe 1998, arrva dall'Odds, un club norvegese, che incasserà un milione e mezzo di euro. Zekhnini firmerà un contratto di cinque anni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:28

Atalanta, ufficiale: rinnova il 'Papu' Gomez

Immagine

La tanto attesa fumata bianca è arrivata. Il ‘Papu' Gomez ha rinnovato il proprio contratto con l'Atalanta, che ha dato la notizia sui propri profili social. Il giocatore, che era stato un obiettivo di mercato di Roma, Napoli e Milan, guadagnerà due milioni netti più bonus. Non è stata però rivelata la durata del nuovo contratto. Il ‘Papu' potrà così giocare l'Europa League con l'Atalanta, con cui cercherà di riconfermarsi sui grandi livelli che gli hanno permesso di ottenere anche la convocazione con la nazionale argentina.

A cura di Alessio Morra
10:54

Sampdoria e Benfica su Vietto dell'Atletico Madrid

Non solo cessioni per la Sampdoria, che sta cercando di piazzare un grande colpo. Il club del presidente Ferrero vorrebbe acquistare l'argentino Luciano Vietto, che nella scorsa stagione ha giocato con il Siviglia ma è di proprietà dell'Atletico Madrid. La Sampdoria sembrava in vantaggio fino a ieri perché hanno ottenuto già la disponibilità del giocatore, ma adesso è spuntato il Benfica, che a Vietto, che è anche nel giro della nazionale, propongono anche la Champions League.

Immagine

A cura di Alessio Morra
10:42

Il Verona, dopo aver preso Cassano, cerca Maxi Lopez

Se dovesse partire il ‘Gallo' Belotti il Torino punterà tutto su Duvan Zapata. Maxi Lopez lo sa e sa che con Mihajlovic difficilmente avrà la possibilità di vestire la maglia da titolare e sta pensando di lasciare il club del presidente Cairo. Maxi Lopez non vuole lasciare l'Italia e vorrebbe rimanere abbastanza vicino Milano, per rimanere così abbastanza vicino ai tre figli, che vivono con la madre Wanda Nara. Il Verona, che punta sull'esperienza ed ha preso Cassano e Cerci, starebbe pensando proprio a Maxi Lopez, che andrebbe a completare un reparto offensivo importante, e che ha pure Pazzini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:26

Perisic, è rottura con l'Inter. Il Manchester United lo vuole subito

Dopo aver risolto i problemi relativi al Fair Play finanziario l'Inter ha deciso di togliere dal mercato Ivan Perisic. Il giocatore croato però vuole giocare con il Manchester United, con cui avrebbe già trovato l'accordo economico (da 5 milioni netti a stagione). Spalletti non vuole perderlo e l'Inter vuole tenerlo in squadra, ma il giocatore sogna la Champions League, che i Red Devils hanno conquistato vincendo l'Europa League. Il braccio di ferro è appena iniziato. Lo United vorrebbe che il giocatore non volasse nemmeno in Cina, dove l'Inter giocherà una serie di amichevoli. Presto ci dovrebbero essere delle novità, in un caso o nell'altro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:17

Bernardeschi: "A chi non piacerebbe giocare con la Juve"

Da Ibiza, dove è in vacanza, Federico Bernardeschi ha rilasciato un'intervista alla ‘Gazzetta dello Sport' in cui ha detto che molto probabilmente andrà in ritiro con la Fiorentina, e soprattutto, parlando dell'interesse della Juventus, ha dichiarato in modo molto chiaro che ai bianconeri non si può dire di no: "Io sono sereno e non ho fretta. Adesso tocca al mio procuratore e alle due società. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus". Intanto Corvino pensa a una tra Jesé e a Politano, come sostituto di Bernardeschi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:33

Manchester United, via Rooney, il nuovo capitano è Carrick

L'addio ai Red Devils di Wayne Rooney, tornato dopo 13 anni all'Everton, ha lasciato un vuoto allo United. Non solo perché l'attaccante ha scritto la storia di questo club, di cui è diventato il miglior bomber di sempre, ma anche perché Rooney era il capitano del Manchester. Mourinho per scegliere il successore non ci ha pensato troppo, ha seguito la storica gerarchia del Manchester ed ha affidato i gradi a Michael Carrick, l'ultimo dei mohicani, l'ultimo reduce della grande gestione di Ferguson (c'era nel 2008 quando lo Untied vinse la Champions). Carrick a quasi 36 anni diventa così il capitano della squadra più vincente d'Inghilterra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:27

Napoli, Giaccherini potrebbe passare all'Atalanta

Emanuele Giaccherini è stato uno dei pochi giocatori scontenti del Napoli della passata stagione. L'esterno trentaduenne ha trovato poco spazio con Sarri, non si è mai lamentato, ma certamente non può passare un altro anno in panchina. L'arrivo di Ounas e quello probabile di Berenguer con ogni probabilità porteranno alla partenza di Giaccherinho, che ha molto mercato. Ha chiesto informazioni su di lui l'Atalanta, che in attesa di capire quale sarà il futuro del ‘Papu' Gomez vuole rinforzarsi sulle fasce. E di sicuro con Gasperini in panchina Giaccherini avrebbe anche molte chance di riconquistare la maglia della Nazionale. Insomma potrebbe realizzarsi un matrimonio che farebbe felici tutti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:15

Fiorentina, nel mirino l'ex Atalanta Marten De Roon

La rivoluzione della Fiorentina è iniziata già da qualche settimana. Borja Valero è stato ceduto all'Inter, Kalinic e Bernardeschi pure partiranno. Corvino ringiovanirà la squadra, ma Pioli ha bisogno di elementi esperti e il d.s. viola sta pensando di riportare in Italia Marten De Roon, giocatore olandese che due anni fa ha vestito la maglia dell'Atalanta. Il centrocampista classe 1991 è reduce da una buona annata con il Middlesbrough, che però è retrocesso. Lui non vuole rimanere in Championship e non costa moltissimo. Per questo la trattativa potrebbe decollare rapidamente.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:09

Lazio: Arslan o Lucas Leiva per il dopo Biglia

Lucas Biglia oggi si è presentato prestissimo alla clinica ‘Paideia' per le visite mediche, lo scontro con il club del presidente Lotito è stato evitato. Ma la partenza dell'argentino è più che certa, il centrocampista vuole il Milan. La Lazio lo sa e cerca il suo sostituto. Da qualche giorno si parla del tedesco di origini turche Arslan del Besiktas, ma è spuntato nelle ultime ore anche il nome di Lucas Leiva.

Il giocatore brasiliano, portato al Liverpool da Rafa Benitez, è stato negli anni scorsi un obiettivo di mercato di tante squadre della Serie A, ma non se n'è fatto nulla. Adesso il giocatore classe '87 è sul mercato, Klopp non lo considera un incedibile e considerata l'età e soprattutto considerato che ha un solo anno di contratto, Lucas Leiva potrebbe arrivare quasi gratis in Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
09:01

Mourinho non rinuncia a Ibra, pronto il rinnovo per lo svedese

Zlatan Ibrahimovic con ogni probabilità tornerà a vestire la maglia del Manchester United. L'attaccante svedese, che era stato lasciato libero dal club qualche settimana fa, nei prossimi giorni dovrebbe prolungare il suo contratto per un'altra stagione con i Red Devils. Ibra attualmente è infortunato, lo scorso aprile ha subito un infortunio serio al ginocchio, ma il recupero procede a gonfie vele e Mourinho a uno come lui non vuole rinunciare. Vedremo se il campione svedese manterrà la maglia numero 9. Perché Lukaku, preso per 85 milioni, aveva detto che Ibra gli aveva dato il permesso di prendere la ‘sua' numero 9.

Immagine
A cura di Alessio Morra
08:57

Roma, colpo a sorpresa, preso per 13 milioni Cengiz Under

Il direttore sportivo della Roma Monchi è un grande scopritore di talenti, lo ha dimostrato negli ultimi anni con il Siviglia e cercherà di farlo anche con la squadra del presidente Pallotta, e a Di Francesco ha regalato uno dei più interessanti esterni sinistri under 20 il turco Cengiz Under. Il giocatore è stato prelevato dall'Istanbul Basaksehir, che incasserà la bellezza di 13 milioni di euro più bonus. Cengiz Under firmerà un contratto di 5 anni da un milione netto a stagione. Accontentato Di Francesco che cercava un esterno offensivo che ampliasse la sua rosa, rimasta abbastanza scoperta dopo la partenza di Salah.

Immagine
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views