3 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus in tempo reale, ultime notizie sulle trattative

3 CONDIVISIONI

Le ultime notizie in tempo reale sul calciomercato della Juventus: dall'ufficialità del ritorno di Morata al Real, alla cessione di Pogba alle merengues per 120 milioni fino ai colpi Gomes e Gabriel Jesus, il brasiliano ribattezzato in patria nuovo Neymar. E Hamsik è di nuovo nel mirino dei bianconeri.

21 Giugno
19:30

Ufficiale: Morata torna al Real

Dopo l'anticipazione del dg della Juventus Marotta, arriva l'ufficialità. Alvaro Morata lascia i bianconeri e torna al Real Madrid. Le merengues attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito hanno reso noto di aver esercitato il diritto di recompra per l'attaccante ceduto alla Vecchia Signora due stagioni or sono. Una situazione che potrebbe rivelarsi momentanea, visto che il Real è pronto a rivendere Morata all'estero alla luce delle tante pretendenti soprattutto in Premier League.

Immagine

Non è da escludere anche la permanenza a Madrid, dove però il canterano troverebbe poco spazio da titolare alla luce della convivenza con il trio Bale, Benzema e Ronaldo. La Juve può far ufficialmente partire il dopo Morata, e il nome più gettonato delle ultime settimane per sostituire lo spagnolo è quello di Lukaku

A cura di Marco Beltrami
21 Giugno
14:00

Marotta: "Zaza e Pogba restano. E Berardi non va all'Inter"

Prima riflessione dedicata al futuro di Pogba, che secondo i media sarebbe diretto verso la Spagna, col Real Madrid pronto a versare 120 milioni di euro per regalarlo a Zidane. L'occasione è stata la visita al nuovo centro polispecialistico ‘J Medical' e l'ad della Juventus, Marotta, ne ha approfittato per mettere un punto fermo rispetto alle voci delle ultime ore sul mercato dei bianconeri.

Non abbiamo ricevuto offerte concrete – ha ammesso Marotta – e non abbiamo intenzione di sederci al tavolo delle trattative. Per vincere bisogna avere la forza di tenere i campioni e la volontà della Juventus è trattenerli, non cederli. Pogba ha ancora ampi margini di crescita ma per raggiungerli ha bisogno di restare alla Juve.

Berardi conteso dall'Inter alla Juventus
Berardi conteso dall'Inter alla Juventus

Capitolo Morata, qui c'è nulla da fare: il calciatore è destinato a lasciare Torino per fare rotta verso Madrid. Ma alla ‘casa blanca' sarà solo di passaggio, il club è deciso a rivenderlo al miglior offerente (il Chelsea che ha offerto 60 milioni).

Il Real Madrid ci ha fatto sapere che usufruirà del diritto di recompra per Morata – ha ribadito Marotta -. L'operazione verrà formalizzata nei prossimi giorni e ci sono pochissime possibilità di tenerlo con noi. Per sostituirlo cercheremo un giocatore altrettanto importante.

Zaza resta, Mascherano e Gomes irragiungibili. Le parole dell'ad bianconero danno fiducia all'attaccante che in queste settimane è impegnate in Francia con la Nazionale. Quanto alle ipotesi suggestive di avere un calciatore del calibro del ‘jefecito' oppure il portoghese del Valencia, al momento sembrano strade accantonate.

Con Pjanic e Dani Alves ci siamo rinforzati. Zaza ha diverse offerte ma resterà con noi. Mascherano e Gomes? Al momento registriamo una forte chiusura sia da parte del Barcellona sia del Valencia.

Stoccata all'Inter per Berardi. I nerazzurri hanno fatto al Sassuolo un'offerta da 25 milioni di euro, proponendone 2.5 a stagione al calciatore per 5 anni. Berardi ha scelto di restare con gli emiliani nonostante la volontà della Juve di portarlo a Torino.

Assieme al Sassuolo abbiamo deciso che potesse restare un altro anno in Emilia – ha aggiunto Marotta -. Per quanto riguarda l'Inter, non credo che lo prenderà… abbiamo parlato sia col presidente Squinzi sia con il diesse Carnevali e sono persone di parola.

A cura di Maurizio De Santis
21 Giugno
13:41

Chelsea all-in: 74 milioni per Bonucci e Candreva

Bonucci e Candreva, fondamentali in Nazionale e in cima alla lista degli acquisti per il ‘suo' Chelsea. Questione di sfumature… dall'azzurro marcato dell'Italia impegnata all'Europeo ai Blues di Stamford Bridge il comune denominatore è Antonio Conte. Il ct, che dopo l'avventura in Francia assumerà le redini dei Blues, li ha messi in cima alla lista delle preferenze sottoposte alla dirigenza londinese. Dall'Inghilterra arrivano segnali molto forti, a giudicare dalla grande attenzione dedicata ai media ai calciatori protagonisti nella prima fase del trofeo continentale.

Immagine

Quanto è disposto a pagare il Chelsea? La cifra da stanziare è di 57 milioni di sterline (74 milioni in euro) per entrambe, almeno secondo quanto riportato dal tabloid ‘The Sun' che arriva perfino a citare il presunto assenso del difensore a un contratto triennale da 130 mila sterline a settimana (circa 170 mila euro): ovvero, 680 mila euro al mese fino a un tetto di 8 milioni circa all'anno. Nel dettaglio l'offerta alla Juventus sarebbe di 41.5 milioni di euro (32 milioni di sterline), in maniera tale da tenere a freno anche la concorrenza dello United, mentre per l'esterno della Lazio la quota sarebbe di 25 milioni di sterline (32.5 milioni di euro), abbastanza da mettere fuori causa l'Inter di Mancini.

A cura di Maurizio De Santis
21 Giugno
11:13

Gabriel Jesus, il nuovo Neymar

Attacco, rivoluzione possibile. L'addio di Morata è certo, quello di Zaza resta possibile. Lo staff di mercato è già pronto a intervenire, a cominciare dalla volontà di puntare su due giovani ‘stelline' del calcio internazionale: il brasiliano Gabriel Jesus (Palmeiras, classe '97) e il 22enne belga Michy Batshuayi (Marsiglia). Il primo sembra incontrare i maggiori favori: ha realizzato 8 gol fra ‘Brasileirao' e Copa Libertadores, è un attaccante esterno dotato di grande talento al punto da essere stato accostato in patria a Neymar. Ultima pista, il belga Lukaku.

https://www.youtube.com/watch?v=Gqemskft0ag
A cura di Maurizio De Santis
21 Giugno
11:06

Tesoro da 150 milioni da investire sul calciomercato

I 120 di Pogba più i 30 di Morata, 150 milioni di euro in cassa che la Juventus spenderà per rinforzare la rosa e renderla competitiva così da lottare per la vittoria della Champions (obiettivo conclamato della prossima stagione). Dani Alves dal Barcellona e Pjanic dalla Roma sono i primi, grandi colpi chiusi nei giorni scorsi ma nel mirino dei bianconeri ci sono altri nomi caldi in tutti i reparti.

André Gomes, portoghese del Valencia, nel mirino della Juventus
André Gomes, portoghese del Valencia, nel mirino della Juventus

Si parte dal centrocampo, laddove la cessione di Pogba spingerà la Juventus verso il portoghese André Gomes del Valencia (offerti 40 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus). In mediana il sogno è avere Mascherano ma il Barcellona è andato sulle barricate pur di non perdere a benficio della Juventus un'altra pedina importante. L'alternativa è il polacco Krychowiak del Siviglia.

Hamsik torna nel mirino della Juventus
Hamsik torna nel mirino della Juventus

Hamsik del Napoli è un ritorno di fiamma in casa bianconera: l'anno scorso De Laurentiis stoppò la trattativa che avrebbe dovuto portare a Napoli Rugani col sacrificio (e soldi) dello slovacco. Adesso la ‘vecchia signora' ci riprova… come? Mettendo sul tavolo 40 milioni di euro.

In difesa, invece, le strade sono due: Benatia del Bayern Monaco, che non l'arrivo di Hummels avrà sempre meno spazio alla corte di Ancelotti; oppure Mustafi, ex Sampdoria, del Valencia.

A cura di Maurizio De Santis
21 Giugno
11:01

Addio Morata, la 'recompra' porta 30 milioni

Morata in azione contro la Repubblica Ceca
Morata in azione contro la Repubblica Ceca

Entro il 30 giugno da Madrid verranno versati i 30 milioni di euro pattuiti per riprendersi Morata, come stabilito con la cosiddetta ‘clausola di recompra' che i club inserirono nella trattativa per definire il passaggio dell'attaccante alla Juventus. Dove andrà Alvaro? Difficile, quasi impossibile che resti alla ‘casa blanca' considerate sia la volontà del calciatore di avere maggiore spazio, sia le proposte che giungono dalla Premier League Poi decideranno se tenere l'attaccante spagnolo o rivenderlo in Premier League. Il Chelsea di Conte s'è fatto avanti con 60 milioni di euro ma sulle sue tracce ci sono anche Manchester United e Arsenal. A tutti il ‘ragazzo' ha fatto sapere di gradire un ingaggio molto alto (7.5 milioni a stagione), soprattutto adesso che è diventato titolare inamovibile nella Roja di Del Bosque

A cura di Maurizio De Santis
21 Giugno
10:55

La trattativa con il Real per la cessione di Pogba

Immagine

La trattativa con il Real Madrid è iniziata, nella lunga estate calda del calciomercato il tormentone sarà la cessione di Pogba alle merengues. Voluto da Zidane, piace al presidente Perez che – grazie alla vittoria della ‘undecima' Champions – vuole esaudire la richiesta del tecnico portandogli in dote il centrocampista francese. L'offerta sul piatto è impossibile da rifiutare: 120 milioni di euro, una cifra pazzesca che ne fa il calciatore più pagato nella storia del calcio. Venti in più rispetto a Garetha Bale che ritroverà in Spagna come compagno di squadra. Faraonico anche l'ingaggio: l'obiettivo da parte del suo agente, Raiola, è arrivare a una somma di 12 milioni di euro (circa il doppio di quanto percepisce attualmente a Torino) che ne farebbe il secondo giocatore più pagato dei blancos dopo Cristiano Ronaldo.

A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views