11 CONDIVISIONI

Lista Uefa Roma, Spalletti dovrà scegliere: El Shaarawy o Perotti

Il “faraone” favorito rispetto all’argentino arrivato dal Genoa. Complicate anche le scelte di Sousa per l’Europa League: il tecnico della Fiorentina potrà inserire solo 3 dei 5 nuovi acquisti.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la sessione di calciomercato invernale per le squadre impegnate in Europa è tempo di compilare le liste UEFA. In vista delle fasi ad eliminazione diretta di Champions ed Europa League le formazioni di casa nostra potranno dunque inserire gli innesti arrivati nella finestra di riparazione entro la mezzanotte di domani. E’ il caso della Roma con Spalletti che dovrà scegliere la lista dei calciatori che potranno essere utilizzati per preparare la doppia sfida degli ottavi con il Real Madrid. Il neoallenatore in conferenza stampa ha già preannunciato il ritorno di Strootman che prenderà il posto di Ucan: “Ho scelto la lista UEFA c'era solo una particolarità nella scelta che però va a rimettersi a posto da sola col rientro di Strootman. Il reparto più fornito è il centrocampo e si ha la possibilità di gestire un’uscita".

El Shaarawy favorito su Perotti

L’altro giocatore praticamente certo del posto è Zukanovic che alla luce dell’infortunio di Digne sarà sicuramente inserito nella lista Uefa. Occupato dunque uno dei vuoti lasciati da Gervinho e Iturbe, ne resta soltanto uno. Ecco allora che toccherà ad El Shaarawy e Perotti giocarsi il posto anche se Spalletti sembra intenzionato a “premiare” il primo, che può giocare nonostante abbia disputato i preliminari di Champions con il Monaco.

Lista Uefa complicata per Paulo Sousa

Più complicate le scelte invece di Paulo Sousa, alla luce delle numerose mosse di mercato della Fiorentina. Il club viola sul calciomercato ha piazzato 5 colpi in entrata, ma due di questi rimarranno fuori dalla lista Uefa per l’Europa League. Il primo sarà Tello che ha giocato la Champions League con il Porto.

3 giocatori per 5 posti

Oltre a lui a Firenze sono arrivati Benalouane, Kone, Tino Costa, e Zarate. 5 giocatori dunque che andranno a sostituire i partenti Rebic, Bakic, Suarez, Gilberto, Verdù. Sostituzione perfetta nella consegna della lista per la Serie A, ma molto più complicata per quella UEFA. In questo caso i cambi potranno essere solo 3, e bisogna considerare che Rossi ceduto al Levante, dovrebbe essere sostituito da un calciatore cresciuto calcisticamente in Italia. Non essendoci però profili con queste caratteristiche, tra gli ultimi arrivati, la Fiorentina avrà due giocatori in meno da inserire rispetto alla lista della fase a gironi. Sousa dovrà scegliere solo 3 giocatori tra Tino Costa, Zarate, Benalouane e Kone.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views