37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista calciatori Fantacalcio Gazzetta 2016 2017: ruoli e quotazioni

È stato pubblicato ufficialmente il listone della Gazzetta dello Sport che inaugura la stagione del fantacalcio. Scopriamo insieme novità, cambi di ruolo e quotazioni.
A cura di Mirko Cafaro
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ci siamo. Come anticipato, il listone della Magic Cup Gazzetta, che inaugura ufficialmente la stagione del fantacalcio, è stato pubblicato oggi per la prima volta sulla rosea. È tempo, dunque, di cominciare a studiare ruoli, quotazioni e strategie per mettere a punto la formazione 2016-2017. Anche per quest'edizione del gioco è confermata la formula con il trequartista, ma accanto a ogni nominativo della lista è specificato se sia da considerare centrocampista o attaccante per i puristi.

A questo proposito, segnaliamo che sono trequartisti i nuovi arrivi dal calciomercato: Banega dell'Inter, Embalo del Palermo, De Paul dell'Udinese, Krejci del Bologna (da considerarsi mediani come secondo ruolo), Caprari del Pescara, Farias del Cagliari, Gerson della Roma, Ocampos del Genoa, Pjaca della Juventus e Ricci della Roma (attaccanti secondo la formula tradizionale del gioco). Alla voce cambi di ruolo invece, Zielinski – nel mirino del Napoli – e Bruno Fernandes – prossimo al passaggio alla Sampdoria – sono stati arretrati a centrocampo, Florenzi in difesa, Callejon tra i trequartisti (attaccante di secondo ruolo), Ljajic e Iago ancora trequartisti, ma centrocampisti in alternative.

Guardando, infine, all'argomento più atteso, le quotazioni: i più costosi, ruolo per ruolo, sono lo juventino Buffon (17), seguito dall'interista Handanovic (15) e dal napoletano Reina (14) tra i portieri (scopri qui come scegliere la migliore coppia), già quotato anche il romanista Szczesny (14), nonostante il suo ritorno in giallorosso non sia stato ancora ufficializzato; tra i difensori, invece, ancora uno juventino, ovvero Dani Alves (17), si rivela il più caro, accompagnato dal romanista Florenzi (17), entrambi seguiti dall'altro bianconero Alex Sandro (16) e dal torinese Bruno Peres (15); a centrocampo i primatisti sono Pjanic (21) e Hamsik (19), già escluso Pogba diretto a Manchester; sulla trequarti Salah (24) e Insigne (23); in attacco Higuain (40) e Dybala (34).

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views