20 CONDIVISIONI

Lista calciatori Fantacalcio Gazzetta 2016 2017: i Trequartisti

Scopri i nomi più interessanti dalla lista per il fantacalcio e le nostre valutazioni. Sulla trequarti è Salah (24) il più costoso, ma tenete d’occhio anche i tanti affari low cost.
A cura di Mirko Cafaro
20 CONDIVISIONI
Immagine

Ha riscosso un successo superiore alle attese l'inserimento dell'elenco dei trequartisti nel listone del fantacalcio Magic Cup Gazzetta, largamente utilizzato come supporto anche in molte leghe private. La formula con il quinto ruolo ha funzionato consentendo, peraltro, di moltiplicare i moduli a disposizione, nonché la possibilità di rendere sempre più realistico il gioco di simulazione. Quest'anno, peraltro, la lista si è arricchita grazie a numerosi nuovi arrivi, nonché per effetto di alcuni cambi di ruolo di rilievo, a cominciare dal napoletano Callejon (19) per la prima volta in un elenco diverso da quello degli attaccanti. E a proposito di new entry, attenzione all'interista Banega (16), elemento di qualità che potrebbe elevare il livello generale della squadra di Mancini, al bolognese Krejci (12), talento reduce dalla partecipazione all'Europeo, al genoano Ocampos (12), che ha già attirato parecchie attenzioni in questo pre-campionato, allo juventino Pjaca (15), croato dal futuro assicurato.

Guardando, invece, ai più costosi del reparto, la palma se l'aggiudica il romanista Salah (24), reduce dalla miglior stagione in carriera in virtù di 14 gol e 5 assist, seguito dal napoletano Insigne (23), che ha chiuso a un passo dalla "doppia-doppia" per effetto di 12 reti e 9 passaggi vincenti, e dal viola Ilicic (23), come di consueto molto ondivago nelle sue prestazioni. Sembra già pronto al riscatto, invece, il sassolese Berardi (22) che, dopo un'annata in chiaroscuro, ha già inserito le marce alte per trascinare i neroverdi in Europe League (tre gol tra andata e ritorno del turno preliminare con il Lucerna); beneficerà dei sei mesi di conoscenza con Spalletti il romanista El Shaarawy (21), così come l'interista Perisic (19) che dividerà gli spazi con il neo-acquisto Candreva (19); molto incerto il futuro di Felipe Anderson (18), apparso l'ombra di sé nell'ultima Lazio di Pioli e Simone Inzaghi.

A margine, in ordine sparso, segnaliamo i possibili affari low cost: il clivense Birsa (13), elemento centrale nel progetto tattico di Maran, il bolognese Mounier (11), che dovrebbe beneficiare della partenza di Giaccherini (13) in direzione Napoli per trovare più spazio, il cagliaritano Joao Pedro (13), autore di 13 gol lo scorso anno in B, l'altro bolognese Verdi (9) e il torinese Ljajic (15) che potrebbe rilanciarsi sotto le sapienti cure di Mihajlovic.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views