9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista calciatori Fantacalcio Gazzetta 2016 2017: i Centrocampisti

Scopri i nomi più interessanti dalla lista per il fantacalcio e le nostre valutazioni. A centrocampo il più costoso è Pjanic (21), ma non mancano le occasioni. Occhio a Hernanes se passa al Cagliari…
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il listone dei centrocampisti 2016-2017, firmato da Magic Cup Gazzetta, ha un solo dominatore e, come nel caso di portieri e difensori, veste di bianconero. Stiamo parlando di Miralem Pjanic, per aggiudicarsi il quale servono 21 crediti, che si rivelerebbero ben spesi se il bosniaco ripetesse l'ultima stagione – la migliore da quando è in Italia – conclusa con 10 gol e 8 assist. Spesa rilevante anche per il primo inseguitore Hamsik (19) che, con Sarri, è tornato a essere un perno della manovra offensiva del Napoli, sebbene nel 2015-2016 abbia segnato meno che in tutte le precedenti annate in riva al Golfo partenopeo: sei gol, sia pure compensati da sette assist. Chiude il podio dei più costosi il romanista Nainggolan (18), determinante anche all'Europeo con il Belgio, e autore nell'ultima serie A di 6 reti, oltre a prestazioni sempre di livello.

Quota 17, invece, per il fiorentino Borja Valero, tuttocampista di Paulo Sousa che è ancora alle prese però con i nuovi equilibri della mediana viola; 15 per il laziale Biglia, che senza infortuni avrebbe concluso una stagione ben più soddisfacente lo scorso anno, idem per il napoletano Allan, altro elemento chiave della mediana di Hamsik e per l'interista Brozovic, atteso dal definitivo salto di qualità. Ne servirà uno di meno per lo juventino Khedira e 13 per il compagno di squadra Marchisio, entrambi poco affidabili dal punto di vista fisico, il primo per i frequenti acciacchi che lo costringono spesso ai box, il secondo perché impegnato nel pieno recupero dal grave infortunio riportato sul finire del campionato.

Scorrendo ancora la lista, in ordine sparso, si segnala l'assenza di Pogba, che la Gazzetta ha scelto di non quotare visto l'ormai imminente passaggio al Manchester United, i prezzi da discount per i romanisti Strootman (11) e De Rossi (10), che potrebbero rivelarsi decisivi nel nuovo progetto tattico di Spalletti, per non parlare di Hernanes (8), ma solo nel caso in cui andasse in porto il passaggio in prestito al Cagliari ventilato nelle ultime ore. Costano rispettivamente 13 e 12, infine, Zielinski e Jorginho, pupilli di Sarri che il prossimo anno dovrebbero costituire l'architrave della mediana napoletana.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views