1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lipsia, preso Laimer: è il 16esimo acquisto dal Salisburgo

Dopo aver acquistato Myogo, i tedeschi prendono anche Laimer, che è il sedicesimo calciatore che passa dal Salisburgo all’RB Lipsia. I tifosi del club austriaco non ci stanno e polemizzano con la Red Bull, proprietaria di entrambe le squadre.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lipsia e il Salisburgo sono entrambi della Red Bull. Ciò ha creato dei problemi a entrambe le squadre che rischiano di non poter prendere parte alla prossima Champions League. Entrambe si sono qualificate, ma esiste una regola che non permette a due società con la stessa proprietà di partecipare alla stessa competizione europea. I conflitti però tra le due società non si limitano alla burocrazia, perché recentemente la squadra tedesca, che ha chiuso la Bundesliga al secondo posto, ha acquistato Konrad Laimer proprio dal Salisburgo. Laimer è il 16° giocatore che passa dal club austriaco a quello di Lipsia.

Nelle ultime sessioni di calciomercato il Lipsia ha preso dal Salisburgo: Roman Wallner, Geoerg Teigl Stefan Hierlander, Thomas Dahne, Yordy Reyna, Rodnei, Massimo Bruno, Nils Quascher, Peter Gulacsi, Stefan Ilsanker, Marcel Sabitzer, Naby Keita, Benno Schmitz, Bernardo e Dato Upamecano. La metà di questi giocatori a Lipisa ha giocato pochissimo e solo otto giocatori veste ancora la maglie del Lipsia. I tifosi del Salisburgo non ci stanno e già mesi fa hanno scritto una lettera al proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz:

Dalla fondazione era stato detto che quella della Red Bull sarebbe stata una famiglia che avrebbe portato vantaggi anche al Salisburgo. Capiamo i giocatori che vogliono crescere e si sentono pronti per campionati più importanti, ma non capiamo questo declassamento del Salisburgo a self service del Lipsia.

Anche il tecnico del club, Oscar Garcia (che giocò con il Valencia di Cuper), era stato assai polemico con la propria società al termine della sessione invernale del calciomercato. Lo spagnolo pensò anche alle dimissioni, prima di tornare sui suoi passi: “Resto qui esclusivamente per non lasciare soli i giocatori che sono ancora qui”. Garcia con il Salisburgo è riuscito a vincere il titolo austriaco. Laimer, che è il secondo colpo dei tedeschi dopo Landry Myogo dello Young Boys, è costato al Lipsia sei milioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views