11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione-Juventus, Conte: “Noi, orgoglio italiano in Europa League”

Ultime notizie, probabili formazioni di Lione-Juventus, quarti di finale di Europa League. Conte recupera Tevez che torna in attacco accanto a Llorente.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus cuor di ‘Lione'. Sconfitta di Napoli alle spalle, nessun ansia per la Roma alle costole. Solo massima concentrazione sulla partita di andata di Europa League contro  il Lione (ore 21.05). Bianconeri ai quarti di finale, ennesimo scoglio da superare per affermarsi in ambito continentale e cancellare la delusione per l'uscita dalla Champions nella fase a gironi. Antonio Conte carica così la squadra: "Ci deve inorgoglire il fatto di essere l'unica squadra italiana in Europa – afferma in conferenza stampa alla vigilia della gara -. Il match di andata è molto importante per indirizzare la qualificazione. Conosciamo il Lione, è una squadra forte che ha degli attaccanti forti come Gomis e Lacazette. Proveremo a schierare la migliore formazione possibile".

La fiducia di Marchisio. Il ko del San Paolo ritorna anche nelle parole di Claudio Marchisio. "Abbiamo l'opportunità di riscattarci immediatamente dopo Napoli, sappiamo quanto è importante fare risultato qui. Abbiamo fatto cose straordinarie e vogliamo arrivare in fondo all'Europa League. Vimcere deve essere l'obiettivo in ogni competizione alla quale partecipiamo". Gli fa eco Fernando Llorente che in tweet indica la strada… "Vincere o vincere", alternativa semplice.

Qui Lione. Non è un buon momento per il Lione: sconfitto nell'ultima giornata della Ligue 1 dal Saint Etienne, il club di Aulas ha compromesso la possibilità di agganciare la zona Champions League. "Di fronte a noi abbiamo una montagna. Domani sera servirà una partita perfetta". A complicare ulteriormente i piani del tecnico Garde è la situazione infortunati, sono 3 le assenze pesanti: Gourcuff (ex Milan), Grenier, Umtiti. Gonalons, leader della squadra che in estate potrebbe trasferirsi al Napoli, e Lacazette i calciatori più in vista della formazione francese.

Qui Juventus. Squadra fatta per Conte che potrà beneficiare del rientro dell'Apache: Tevez costituirà il tandem d'attacco assieme a Llorente. Con Vidal squalificato, l'asse di centrocampo sarà imperniato su Pogba, Pirlo e Marchisio con Asamoah e Lichtsteiner esterni (non è da escludere l'inserimento di Isla per concedere fiato a uno dei due). In difesa conferma per Caceres (Barzagli infortunato) che completerà il trio di difensori con Bonucci e Chiellini. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio per gli abbonati, mentre sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 per i non abbonati.

Le probabili formazioni

Lione (4-4-2) Lopes; Bedimo, Koné, Sarr, Zeffane; Gonalons; Mvuemba, Ferri, Malbranque; Lacazette, Gomis. Allenatore: Garde.
Juventus (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Pogba; Asamoah; Tevez, Llorente. Allenatore: Conte.
Arbitro: William Collum (Sco).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views